(011)
54.52.94 Servizio UFOTEL Attualità ufologica al telefono |
|
||
|
||
|
||
|
Sabato 7 luglio, diverse persone hanno osservato in pieno giorno le evoluzioni di almeno sette oggetti bianchi ovoidali nel cielo di Torino.
A partire dalle ore 18, una casalinga è anche riuscita a filmarli a più riprese nell'arco di circa un'ora e mezza, mentre sorvolavano avanti e indietro la sua casa, ed ha poi avvisato i Carabinieri, le TV locali e infine il Centro Italiano Studi Ufologici. Sono in corso le indagini e l'esame della ripresa video.
[Indagine di Matteo Leone]
Proseguono in tutta Italia gli avvistamenti di fenomeni UFO, col medesimo ritmo del mese di giugno.
Nei primi quindici giorni di luglio sono state infatti 25 le segnalazioni ricevute o raccolte dal Centro Italiano Studi Ufologici, contro le 54 del mese precedente.
A parte un caso fotografico, un filmato ed un umanoide isolato, gli altri casi sono per la maggior parte luci notturne, e solo uno ogni sei è stato un avvistamento diurno.
Un primo elenco degli avvistamenti di luglio è stato diffuso da Giuseppe Stilo, che sta coordinando per il CISU il monitoraggio in tempo reale degli avvistamenti di questa mini-ondata estiva.
[Comunicazione di Giuseppe Stilo]
E' in partenza per la Norvegia martedì 24 luglio la missione organizzata dal Comitato Italiano per il Progetto Hessdalen per l'installazione di varie strumentazioni di rilevamento nella vallata dove da quasi vent'anni vengono osservati e studiati strani fenomeni aerei luminosi.
La spedizione, composta da scienziati e tecnici italiani, è stata interamente organizzata e finanziata dal comitato, un centro privato sorto nel 2000 a questo scopo, e precederà l'arrivo di un altro gruppo di tecnici del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), che già l'anno scorso avevano installato ad Hessdalen alcune apparecchiature per controllare le perturbazioni elettromagnetiche associate agli strani fenomeni, e che torneranno sul posto il mese prossimo, nell'ambito del Progetto EMBLA organizzato dall'Istituto di Radioastronomia di Bologna e l'Ostfold College norvegese.
[Comunicato del Comitato Italiano per il Progetto Hessdalen; collaborazione di Renzo Cabassi]
Un episodio ufologico in ciascuna delle due prime serate della nuova serie del telefilm Seven Days, in onda la domenica sera su Raidue.
Area 51, il caso Roswell, i cadaveri alieni conservati per 50 anni, l'elemento chimico 115, i rapimenti alieni, le mutilazioni animali, gli elicotteri neri, la retro-ingegneria sui dischi volanti precipitati, gli ufologi, i rivelatori, il cover-up: non mancava quasi niente delle tematiche che negli ultimi dieci anni sono al centro della saga ufologica americana, collocata stavolta nel contesto di un gruppo militare segreto che è in grado di viaggiare nel tempo.
[Comunicazione di Paolo Toselli]
In redazione:
Hanno collaborato a questa edizione:
Renzo Cabassi, Matteo Leone, Giuseppe Stilo, Paolo Toselli
Edoardo Russo.
Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività
e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla
rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in
tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con
nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale
acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure
mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U.,
casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica
a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza,
ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.