(011) 54.52.94
Servizio UFOTEL
Attualità ufologica al telefono

Notiziario settimanale aggiornato ogni giovedì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici, casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79, fax (011) 54.50.33, e-mail cisu@ufo.it
Aggiornamento numero 306 - 12 aprile 2001

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO | AGGIORNAMENTO PRECEDENTE


Un altro bolide su Tortona?
Documentario ufologico su TeleNova
Genova: dal caso Zanfretta alla fantascienza


Un altro bolide su Tortona?

Un corpo luminoso a forma di goccia con vari colori (verde-blu, giallo-rosso) è stato osservato a Tortona (Alessandria) la sera del 3 aprile, intorno alle 23,20: l'oggetto, visto da due persone, è comparso improvvisamente, muovendosi orizzontalmente per circa 10 secondi prima di scomparire [comunicato della Fondazione Sentinel].


Documentario ufologico su TeleNova

A partire da giovedì 19 aprile, sull'emittente milanese TeleNova andranno in onda in seconda serata quattro puntate dedicate agli UFO dal programma Mysteria - Viaggio nel mondo dell'insolito.

Ideato e condotto da Cornelio Morari, il programma consiste in una serie di interviste in studio. Per l'argomento ufologico saranno presenti per il CISU Renzo Cabassi e Edoardo Russo, per il CUN Alfredo Lissoni e Roberto Pinotti.

Oltre che in Lombardia, TeleNova è diffusa in diverse regioni dell'Italia settentrionale, tramite accordi di network con altre emittenti locali.

[Collaborazione di Cornelio Morari]


Genova: dal caso Zanfretta alla fantascienza

Si intitola Invaxion un film di fantascienza interamente prodotto, realizzato e interpretato da registi, attori, cameramen, tecnici e musicisti liguri, per un fine benefico: uscirà a dicembre e l'intero incasso andrà all'associazione X Fragile (per la malattia di Martin Bell).

Tra i protagonisti anche l'astronauta italiano Franco Malerba, ma soprattutto gli alieni che, nella trama del film, decidono di iniziare l'invasione della Terra proprio dalla città di Genova. E la vicenda parte dall'episodio di rapimento UFO che nel 1978 vide protagonista il metronotte genovese Fortunato Zanfretta.

[La Repubblica, edizione Genova, 11 aprile; Ufoitalia, 11 aprile; collaborazione di Gildo Personè]



Hanno collaborato a questa edizione:
Cornelio Morari, Gildo Personè

In redazione:
Edoardo Russo.




Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.