(011) 54.52.94
Servizio UFOTEL
Attualità ufologica al telefono

Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici, casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79, fax (011) 54.50.33, e-mail cisu@ufo.it
Aggiornamento numero 265 - 26 maggio 2000

Nuovo flap su mezza Italia
Gli UFO su Coelum e Tuttoscienze
UFO in musica e pubblicità


Nuovo "flap" su mezza Italia

Intorno alle ore 23,45 di mercoledì 24 maggio, numerose persone in varie località dell'Italia centro-meridionale hanno osservato il passaggio in cielo di una forte luce, causata da un fenomeno bolidare.

Alcuni giovani che si trovavano in auto in una pineta vicino a Marsala (Trapani) hanno visto l'ambiente circostante illuminarsi di una luce blu ed alzando gli occhi hanno visto che la luce proveniva da una forma sferica che ha attraversato il cielo in direzione ovest in una decina di secondi, senza lasciare scia [segnalazione di un testimone al CISU].

Altre osservazioni sono state raccolte dalla Toscana e dalla Sardegna, oltre che da Messina, con particolari leggermente diversi circa il colore, la direzione, la presenza di una scia e perfino di un suono all'inizio dell'osservazione [Ufoitalia, it.discussioni.astronomia e it.discussioni.ufo, 25 maggio; collaborazione di Roberto Labanti].


Gli UFO su Coelum e Tuttoscienze

La rivista di divulgazione astronomica Coelum pubblica sul numero di giugno, appena uscito in edicola, un articolo del nostro socio Michele Moroni su Gli UFO e la scienza [segnalazione di Roberto Labanti].

Il supplemento settimanale del quotidiano La Stampa, Tuttoscienze, ha invece pubblicato il 24 maggio un articolo del nostro consulente Massimo Teodorani sulle misteriose luci ricorrenti nella valle norvegese di Hessdalen [segnalazione di Renzo Cabassi].


UFO in musica e pubblicità

Ancora immagini di UFO in un filmato musicale, quello (a cartoni animati) della canzone Natural Blues di Moby, nel quale si vede un disco volante precipitare in una palude, e una graziosa aliena esserne salvata dal protagonista in barca [segnalazione di Giuseppe Stilo].

In varie pubblicità sui quotidiani del nuovo portale Internet del gruppo FIAT, CiaoWeb, si vedono uno o più dischi volanti [segnalazioni di Renzo Cabassi, Paolo Fiorino e Paolo Toselli].

La compagnia aerea Lufthansa ha invece organizzato un'iniziativa di solidarietà, raccogliendo 200 tra testi, poesie, temi e disegni di bambini italiani sul tema del volo in un volume dal titolo Discoli volanti - Temi, versi, disegni, pensieri: quando mille bambini alzano gli occhi al cielo, i cui proventi sono andati in beneficenza [segnalazione di Angelo Ferlicca].

Anche Amnesty International ha usato l'immagine di un alieno per la campagna promozionale della maglietta sulla Libertà, in vendita questo fine settimane in alcune città italiane [segnalazioni di Renzo Cabassi e Paolo Fiorino].



Hanno collaborato a questa edizione:
Renzo Cabassi, Angelo Ferlicca, Paolo Fiorino,
Roberto Labanti, Giuseppe Stilo, Paolo Toselli

In redazione:
Edoardo Russo.




Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE