(011)
54.52.94 Servizio UFOTEL Attualità ufologica al telefono |
|
||
|
||
|
Numerose segnalazioni di un fenomeno luminoso sulle Marche intorno alle ore 9,50 di mercoledì 17 maggio. Un insegnante che era in cerca di funghi nella zona tra Amatrice e il lago di Campotosto (Ascoli) ha osservato una palla infuocata che è parsa cadere a qualche centinaio di metri di distanza, dietro una collina. A San Ginesio è stato visto da alcune persone per una decina di secondi un cono rovesciato seguito da una scia incandescente [Il Messaggero, edizione Marche, 18 e 19 maggio; segnalazioni di Roberto Labanti e Gildo Personè; Ufoitalia, 19 maggio].
Dopo la brusca cessazione della sua rivista I misteri, il giornalista romano Sebastiano Fusco ci riprova con un nuovo mensile intitolato Mystero, di cui è appena arrivato in edicola il numero 1, datato giugno: 100 pagine a 9.900 lire, che riprende gran parte delle tematiche, dei collaboratori e dello stile del suo predecessore, con l'aggiunta di una sezione di narrativa fantascientifica e di una rubrica di Alfredo Castelli a firma Martin Mystere.
E' morto il 15 maggio scorso, all'età di 73 anni, il pittore torinese Renzo Alessandri.
Fondatore nel 1944 di un'associazione di artisti e filosofi interessati all'insolito e al misterioso, ebbe dal '45 un lungo sodalizio con Gianni Settimo, insieme al quale firmò già negli anni '50 diverse vignette umoristiche sui dischi volanti (pubblicate, fra l'altro, sulle riviste Cielo e Oltre il cielo).
Pittore fantastico e magico, negli anni '60 creò il gruppo Surfanta (pittura di surrealismo fantastico), Alessandri fu tra l'altro il disegnatore nel 1963 della prima testata della rivista Clypeus - il giornale dei dischi volanti ed autore di varie sue copertine [La Stampa, edizione Torino, 17 e 18 maggio; collaborazione di Gianni Settimo].
In redazione:
Hanno collaborato a questa edizione:
Roberto Labanti, Gildo Personè, Gianni Settimo
Edoardo Russo.
Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività
e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla
rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in
tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con
nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale
acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure
mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U.,
casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica
a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza,
ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.