(011)
54.52.94 Servizio UFOTEL Attualità ufologica al telefono |
|
||
|
||
|
||
|
||
|
Due oggetti di forma cilindrica sarebbero stati osservati per un paio d'ore nel primo pomeriggio di mercoledì 23 febbraio da numerosi abitanti del quartiere di Agnano, a Napoli.
Secondo quando pubblicato da un giornale locale, i due oggetti si sarebbero mossi verso l'alto a zigzag, uno più veloce dell'altro. Sarebbero state scattate delle foto, di cui non si conoscono ancora i risultati [La Verità di Napoli, allegato a Il Giornale, 24 febbraio; Ufoitalia; 24 febbraio].
Un oggetto luminoso a bassissima quota sarebbe stato osservato da varie pattuglie della polizia di Città del Messico nella del 14 febbraio.
Secondo quanto pubblicato dai giornali locali, una pattuglia di agenti ha notato intorno alle 2,15 del mattino un oggetto discoidale di 10 metri di diametro con due luci multicolori fermo sopra un campo di calcio nel quartiere di Azcapotzalco, ed avrebbe dato l'allarme.
L'oggetto si sarebbe allontanato in direzione sud, intorno alle ore 2,20, dopo essere rimasto fermo a circa 3 metri da terra, all'interno della cinta del Centro di ricerche e indagini tecniche, i cui guardiani avrebbero però impedito agli agenti di entrare per avvicinarsi. Al momento della sua scomparsa, gli orologi degli agenti si sarebbero fermati.
Meno di 20 minuti dopo, altre pattuglie della polizia segnalavano la presenza di un oggetto luminoso da varie zone della città: in tutto almeno sedici poliziotti avrebbero osservato l'oggetto fin verso le 3,15, e sarebbero anche state scattate delle foto da un giornalista, che ha riferito di aver osservato l'UFO fermo vicino a terra, poi in movimento improvviso, poi nuovamente fermo sopra una casa per 10 o 15 secondi, prima di scomparire scendendo dietro a degli alberi [El Norte, 14 febbraio; El Universal , 15 febbraio; UFO Updates; 18 febbraio; UFO Roundup, 24 febbraio].
Giovedì 24 febbraio, alle ore 8,40 circa, la trasmissione culturale di Radiouno RAI, Golem, ha dato spazio ad un intervento di Fabrizio Dividi, responsabile del progetto CISU su UFO e cinema, a commento e rettifica di quanto mandato in onda in una precedente trasmissione, a proposito della celebre serie televisiva UFO (SHADO).
Oltre a mandare in onda l'intervento di Dividi, i curatori di Golem hanno riprodotto il testo integrale del suo intervento sulla pagina Internet della trasmissione, dove può anche essere scaricata la registrazione audio della puntata), con un collegamento diretto al sito Web del CISU [segnalazioni di Fabrizio Dividi e Giuseppe Stilo].
L'annuale simposio ufologico organizzato da Roberto Pinotti per la Repubblica di San Marino si spezza quest'anno in tre tronconi distinti: dal 25 al 26 marzo si terrà infatti il 1' simposio mondiale sulle origini perdute della civiltà e gli anacronismi storico-archeologici, centrato sulle tematiche dell'archeologia spaziale e misteriosa. Lo seguirà a maggio un analogo 1' simposio mondiale sulla esplorazione dello spazio e la vita nel cosmo, a cavallo fra astronautica ed esobiologia. A giugno infine si terrà l'ottava edizione del simposio ufologico [Ufo Notiziario, febbraio].
Il fascicolo di febbraio del mensile UFO: la visita extraterrestre, diretto dal contattista e visionario Giorgio Bongiovanni, è nuovamente in edicola accompagnato da una videocassetta, ma stavolta l'allegato è stato ribattezzato UFO Channel e descritto come "il primo telegiornale" ufologico, con notizie, interviste e reportage.
In un tentativo di rilancio sul mercato, la rivista (che si era finora vantata di essere l'unica al mondo con 100 pagine) scende a 68 pagine e riduce il prezzo di copertina da 10 a 7 mila lire (19.900 con l'allegato) [Ufo: la visita extraterrestre, febbraio].
In redazione:
Hanno collaborato a questa edizione:
Fabrizio Dividi, Giuseppe Stilo
Edoardo Russo.
Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività
e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla
rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in
tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con
nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale
acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure
mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U.,
casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica
a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza,
ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.