![]() |
(011)
54.52.94 Servizio UFOTEL Attualità ufologica al telefono |
![]() |
![]() |
||
![]() |
|
|
![]() |
|
Intorno al 20 gennaio, una coppia di agricoltori di Pieve di Cagna (Urbino) ha visto intorno alle ore 21 una luce improvvisa e forte che entrava dalla finestra, ed affacciatasi ha osservato la campagna illuminata a giorno, inondata dalla luce brillante di una grande palla rossa infuocata che scendeva lentamente dal cielo, forse seguita da una scia di fumo, e visibile per circa un minuto, prima di scomparire in un avvallamento. Dopo due minuti è comparsa un'altra palla luminosa uguale, ma più lontana, che scendeva lentamente [collaborazione di Danilo Baldini e Renzo Cabassi].
Mercoledì 9 febbraio, alle ore 21, una donna avrebbe osservato per una ventina di secondi da Cesano Boscone (Milano) una coppia di luci fisse che si muovevano una accanto all'altra, compiendo anche delle rapide manovre nel cielo stellato [it.discussioni.ufo, 15 febbraio].
Lunedì 14 febbraio, un commerciante che si trovava ad Argegno (Como) verso le 17,15 ha osservato per circa un minuto un oggetto che sembrava seguire un aereo di linea, ma poi lo ha sorpassato lungo la stessa rotta, per poi virare ed allontanarsi nel cielo sereno [segnalazione del testimone al CISU; collaborazione di Maurizio Verga].
Sta proseguendo da alcune settimane su Internet un vivace dibattito innescato dal recente libro degli ufologi americani Kevin Randle, Russ Estes e William Cone, L'enigma delle abduction - La verità dietro i rapimenti alieni di massa di fine XX secolo.
Nel volume, fra le altre cose viene affermato che un'alta percentuale dei rapiti (circa il 60%) si sarebbero dichiarati omosessuali o bisessuali, mentre circa il 90% avrebbero disfunzioni sessuali di vario genere; gli autori ne deducono che i racconti di rapporti sessuali con alieni subiti dai rapiti siano in realtà solo un sintomo di questi problemi. Questa teoria ha scatenato una feroce polemica fra sostenitori e detrattori della realtà oggettiva delle abduction [UFO Updates, dal 27 gennaio al 2 febbraio]
E' stata annunciata in Inghilterra la fondazione della NUFORA (National UFO Research Association), da parte di alcuni studiosi fuoriusciti dalla BUFORA (British UFO Research Association), la principale organizzazione ufologica del Regno Unito.
Per la verità, la crisi della BUFORA aveva già portato pochi mesi fa alcuni dei maggiori esponenti dell'ufologia britannica a lasciarla per ri-fondare la UFOIN (UFO Investigators Network). Dissidi e polemiche sono però proseguiti anche nella nuova formazione, che si è così a sua volta scissa. Presidente della NUFORA sarà Philip Mantle; fra gli altri dirigenti Steve Mera, Gloria Dixon, Eric Norris e Tim Matthews [UFO Updates, 10 febbraio].
In redazione:
Hanno collaborato a questa edizione:
Danilo Baldini, Renzo Cabassi, Maurizio Verga
Edoardo Russo.
Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività
e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla
rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in
tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con
nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale
acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure
mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U.,
casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica
a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza,
ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.