(011) 54.52.94
Servizio UFOTEL
Attualità ufologica al telefono

Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici, casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79, fax (011) 54.50.33, e-mail cisu@ufo.it
Aggiornamento numero 240 - 24 novembre '99

Conferenza a Milano
E' morto Steve Michalak
Offerta scontata per abbonarsi alla rivista ufologica europea
Pubblicità ufologiche a go-go
Comunicazione per gli iscritti al CISU


Conferenza a Milano

Domenica 28 Novembre, a Milano, nell'ambito del convegno pubblico su UFO, parapsicologia e scienza, organizzata dall'AISM presso il Museo della scienza e della tecnica, conferenza illustrata di Maurizio Verga su Avvistamenti UFO e Incontri Ravvicinati in Italia [segnalazione di Maurizio Verga; UFO Online Newsletter, 14 novembre].




E' morto Steve Michalak

A fine ottobre è morto in Canada, a 83 anni di età, Stefan Michalak, testimone e protagonista di uno dei più straordinari incontri ravvicinati del secondo tipo avvenuti in America.

Nel 1967, l'uomo rimase ustionato al petto avvicinandosi ad un velivolo discoidale atterrato e poi ripartito in una radura boscosa del Manitoba.

Il caso, molto noto nella letteratura ufologica ed indagato più volte, è tuttora inspiegato [segnalazione di Chris Rutkowski; UFO Updates, 1 novembre].




Offerta scontata per abbonarsi alla rivista ufologica europea

E' stata finalmente definita dall'editore inglese la tariffa scontata di abbonamento alla nuova rivista ufologica europea, lo European Journal of UFO and Abduction Studies, riservata agli iscritti al Centro Italiano Studi Ufologici.

L'abbonamento ai due numeri che usciranno nel corso del prossimo anno costerà infatti 30.000 lire per tutti coloro che lo sottoscriveranno entro il 31 dicembre '99, mediante versamento sul conto corrente postale 17347105, intestato alla Cooperativa UPIAR, casella postale 212, 10100 Torino.

Il CISU sta intanto ospitando sul proprio sito Internet alcune pagine illustrative della rivista ["http://www.arpnet.it/ufo/ejufoas.htm"].




Pubblicità ufologiche a go-go

Diventa difficile anche solo star dietro a tutta la reclamistica che sta utilizzando l'immagine degli UFO o degli alieni in questi ultimi tempi.

I telefoni cellulari Ericsson hanno prodotto un video e una serie a puntate sui quotidiani, dove un possessore del telefonino viene rapito su un UFO e lì gli umanoidi si stupiscono del suo livello tecnologico [segnalazione di Paolo Toselli]. Su vari periodici illustrati, la foto di un'aurora boreale gioca sull'equivoco ufologico per promuovere il turismo in Finlandia [segnalazione di Giuseppe Stilo], mentre quella della Master Card mostra un disco volante che emette un fascio di luce da cui si materializza la carta di credito [segnalazione di Francesco D'Agostino]. Una manifestazione per bambini a Milano ha messo dischi volanti e omini verdi sui cartelloni [segnalazione di Sveva Stallone]. E per Natale è arrivato dalla Francia perfino il puffo alla guida di un disco volante [segnalazione di Giuseppe Stilo].




Comunicazione per gli iscritti al CISU

Il 19 novembre si è riunito il consiglio direttivo del Centro Italiano Studi Ufologici. Fra le decisioni, sono state confermate per l'anno 2000 le quote associative del 1999; è stata esaminata la situazione dei progetti e delle pubblicazioni e si è discusso del prossimo convegno nazionale, che si terrà in primavera a Bari; è stata istituita una nuova commissione su Ufo e società. A margine della riunione, si è svolta l'assemblea straordinaria della Cooperativa UPIAR, per prorogarne la durata ed accettare alcuni nuovi soci.



Hanno collaborato a questa edizione:
Francesco D'Agostino, Giuseppe Stilo, Sveva Stallone, Paolo Toselli, Maurizio Verga

In redazione:
Edoardo Russo.




Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE