UFOTEL LogoUFOTEL LogoServizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono


Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici
casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79


Aggiornamento numero 150 - 17 Dicembre '97



In sommario:


- Nuovi allarmi per bagliori aerei sugli USA e la Groenlandia
- Appello al governo brasiliano
- Il nome di Roswell come marchio registrato




NUOVI ALLARMI PER BAGLIORI AEREI SUGLI USA E LA GROENLANDIA

Un enorme bagliore che ha illuminato la notte intorno alle 5 del mattino di martedì 9 dicembre, osservato da varie località della Groenlandia, ha causato un'ampia ricerca condotta per vari giorni dall'aeronautica militare danese su un'ampio territorio ghiacciato, nell'ipotesi che si sia trattato di un'enorme meteorite ["Associated Press", 16 dicembre; "Current Encounters", 16 dicembre; "UFO Updates", 17 dicembre].

Un fenomeno simile si è avuto pochi giorni dopo negli Stati Uniti: un lampo e una palla di luce rossa arancione vista su quattro stati del Midwest hanno causato un allarme da presunto disastro aereo intorno alle ore 20 di venerdì 13 dicembre. Secondo gli astronomi, si sarebbe probabilmente trattato di una grossa meteora ["Associated Press", 13 dicembre; "UFO Updates", 13 dicembre].




APPELLO AL GOVERNO BRASILIANO

Un appello al Ministro della difesa brasiliano perchè voglia rilasciare i dati raccolti dai militari sugli UFO e attivare una commissione di studio presso l'Aeronautica militare di quel paese è stata firmata il 14 dicembre da una cinquantina di ufologi provenienti da tutto il mondo per partecipare al primo forum mondiale sugli UFO, durato un'intera settimana a Brasilia. Fra i firmatari vi sono anche tre italiani: Maurizio Baiata, Roberto Pinotti e il contattista Giorgio Bongiovanni.




IL NOME DI ROSWELL COME MARCHIO REGISTRATO

Il municipio di Roswell sta valutando la possibilità di brevettare come marchio registrato il nome della cittadina del New Mexico, che è ormai divenuta sinonimo di astronave caduta nel deserto.

L'idea è stata suggerita al sindaco da una ditta specializzata in brevetti, che vorrebbe in cambio un terzo dei profitti. Ogni volta che il nome di Roswell fosse in futuro utilizzato per un libro, un film, un poster o qualsiasi altro prodotto commerciale, al comune di Roswell spetterebbe infatti un compenso per i relativi diritti, che sono stati stimati oltre 50.000 dollari annui ["Amarillo Globe-News", 14 dicembre; "UFO Updates", 15 dicembre].


Prossimo aggiornamento: mercoledì pomeriggio, 24 dicembre.



Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo 011-3290279, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino.
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE