UFOTEL LogoUFOTEL LogoServizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono


Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici
casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79


Aggiornamento numero 147 - 26 Novembre '97



In sommario:


- Avvistamento a Siena
- Clinton voleva la verità sugli UFO
- Ombre aliene in videocassetta
- Morto l'ufologo giapponese Takanashi
- Comunicazioni per gli iscritti al CISU




AVVISTAMENTO A SIENA

La sera di lunedì 24 novembre, intorno alle ore 23, almeno tre automobilisti avrebbero osservato in provincia di Siena l'apparizione di una forte luce in cielo, che si è fermata emettendo un fascio luminoso azzurro, prima di scomparire [La nazione, edizione Siena, 26 novembre; segnalazione di Marco Bianchini].




CLINTON VOLEVA LA VERITA' SUGLI UFO

Il Presidente americano Bill Clinton voleva sapere se gli UFO esistono davvero ed avrebbe incaricato l'avvocato Webb Hubbell, assistente dello studio legale di sua moglie nonchè suo compagno di partite a golf, nominandolo sotto-segretario alla Giustizia proprio per far luce sull'omicidio Kennedy e sugli UFO.

Lo rivela lo stesso Hubbell, caduto in disgrazia e costretto a dimettersi per uno degli scandali che hanno investito la Casa Bianca, nel suo libro Amici altolocati, fresco di stampa, insieme a diverse altre rivelazioni circa la carriera politica dei Clinton, dal governatorato dell'Arkansas alla presidenza degli Stati Uniti d'America [New York Post, 23 novembre; UFO UpDates, 24 novembre].




OMBRE ALIENE IN VIDEOCASSETTA

Mentre gli alieni e gli uomini in nero fanno furore al cinema, la RCS commercializza in video-cassetta il film americano Ombre aliene: una famiglia statunitense viene perseguitata dalla NASA e dall'Aeronautica per essere stata testimone di una misteriosa apparizione [Visto, 17 ottobre].




MORTO L'UFOLOGO GIAPPONESE TAKANASHI

Solo ora è stata diffusa la notizia della morte di Jun-Ichi Takanashi, avvenuta ad Osaka, in Giappone, il 19 ottobre scorso. Takanashi è stato uno dei pionieri dell'ufologia di orientamento scientifico nel suo paese: interessato all'argomento fin dal 1947, aveva creato e diretto a partire dal 1956 varie associazioni e pubblicazioni specializzate, aveva scritto una decina di libri ed era stato rappresentante nipponico di diverse organizzazioni internazionali, come l'APRO e la MUFON. Aveva 74 anni [comunicazione di John Stepkowski].




COMUNICAZIONI PER GLI ISCRITTI AL CISU

Sabato 22 novembre si è svolto a Bologna il dodicesimo Convegno nazionale di ufologia, organizzato dal CISU sul tema "L'ufologia come attività di ricerca - I progetti di catalogo e di studio". Domenica 23 si è tenuta l'assemblea degli iscritti per l'approvazione dei bilanci e la nomina del Consiglio direttivo: sono stati eletti i soci Antonio Blanco, Edoardo Russo, Paolo Toselli (confermato presidente), Giuseppe Verdi e Maurizio Verga. Sono stati inoltre decisi l'invio a tutti gli iscritti del periodico tecnico di discussione UFO Forum, la ripresa delle pubblicazioni della Rassegna casistica e l'istituzione di un "Premio Alberto Lazzaro" per il migliore articolo e la migliore indagine ricevuti nel corso di ciascun anno da iscritti nella categoria "collaboratori". Il nuovo Consiglio direttivo ha infine approvato la nomina di sette nuovi soci ordinari.

Si conferma inoltre l'invio nei prossimi giorni del numero 56 di Notizie UFO a tutti gli iscritti e dei numeri 123 e 124 del Notiziario Archivio Stampa agli abbonati.



Hanno collaborato a questa edizione:
Marco Bianchini, John Stepkowski.

In redazione:
Edoardo Russo.


Prossimo aggiornamento: mercoledì pomeriggio, 3 dicembre.



Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo 011-3290279, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino.
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE