UFOTEL LogoUFOTEL LogoServizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono


Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici
casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79


Aggiornamento numero 138 - 24 Settembre '97



In sommario:


- Avvistamenti in Francia
- Indagine scientifica in Brasile
- Nuovo libro sui rapimenti alieni




AVVISTAMENTI IN FRANCIA

Abbiamo menzionato la scorsa settimana la concomitanza di avvistamenti in Francia con il fenomeno luminoso che ha attraversato mezza Italia poco dopo la mezzanotte del 7 settembre.

In realtà, la coincidenza è risultata solo apparente, in quanto le osservazioni d'Oltralpe sono avvenute la sera del 7 settembre, ad oltre 20 ore di distanza da quelle italiane.

Il caso più interessante è quello di due coniugi che si trovavano a Metz, quando hanno osservato una sfera luminosa gialla vicino alla cattedrale e sono riusciti a riprenderla con una videocamera dotata di zoom per circa 10 secondi, prima che la luce schizzasse via [Le Republican Lorrain, 10 settembre; comunicazione di SOS-OVNI, 19 settembre; UFO Roundup, 21 settembre].




INDAGINE SCIENTIFICA IN BRASILE

Secondo quanto riportato dai giornali, un istituto di ricerca scientifica brasiliana, l'INPE (Instituto Nacional de Pesquisas Espaciais), avrebbe avviato uno studio degli strani fenomeni luminosi che da alcuni mesi si verificano con una certa frequenza nello stato di Sao Paulo.

Testimoni terrorizzati hanno telefonato all'INPE per segnalare ad esempio l'apparizione di una sfera luminosa bluastra, grande 15 centimetri, che è scomparsa dopo aver girato varie stanze della loro casa. Nello scorso mese di maggio, una luce rossa era apparsa proprio sopra gli uffici dell'istituto, dapprima rimanendo immobile, per poi muoversi in varie direzioni [O Estado de Sao Paulo, 15 settembre; UFO Roundup, 21 settembre].




NUOVO LIBRO SUI RAPIMENTI ALIENI

La casa editrice salernitana Otium ac negotium ha pubblicato la traduzione italiana del libro di Carl Nagaitis e Philip Mantle, intitolato Senza consenso.

Carl Nagaitis è un giornalista inglese; Philip Mantle è l'ex direttore delle indagini per la British UFO Research Association (BUFORA). Il libro (edito nel 1995) è il frutto delle loro indagini su alcuni casi di rapimento alieno avvenuti in Gran Bretagna, con le interviste ai testimoni e i verbali delle sedute di regressione ipnotica.

Il volume conta 256 pagine, con 32 foto e 8 tavole in bianco e nero, costa 35.000 lire, pió 3.000 per la spedizione in contrassegno. Il volume ä infatti distribuito direttamente per posta dall'editore. Il Centro Italiano Studi Ufologici ne ha acquistato un certo quantitativo per i propri iscritti, che potranno come al solito acquistarlo tramite il Servizio librario CISU al prezzo scontato di 30.000 lire.



Hanno collaborato a questa edizione:
Gisella de Bernardi, Perry Petrakis.

In redazione:
Edoardo Russo.


Prossimo aggiornamento:
mercoledì pomeriggio, 1 ottobre.



Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che é distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo e telefono dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo 011-3290279, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino.
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE