(011) 54.52.94
Servizio UFOTEL
Attualità ufologica al telefono

Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici, casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79, fax (011) 54.50.33, e-mail cisu@ufo.it
Aggiornamento numero 255 - 16 marzo 2000

Spettacolare avvistamento in Perù
Iridium: prossima la fine di questi IFO?
Il CISU su Focus


Spettacolare avvistamento in Perù

Sarebbero stati migliaia i testimoni di uno spettacolare avvistamento sopra la capitale peruviana, Lima, il 10 marzo scorso.

Decine le chiamate di testimoni a giornali e televisioni, e proprio un cameraman della stazione locale Canale 5 è riuscito a filmare per alcuni minuti le luci viste per almeno un quarto d'ora poco dopo l'una di notte.

Nel video si vedono quattro luci di colore cangiante, disposte a triangolo, che si muovono lente e a bassissima quota sopra i tetti della città. Secondo alcuni testimoni, fra cui giornalisti affacciatisi per controllare le segnalazioni ricevute, c'erano intorno anche altre luci più piccole [UFO Updates, 11 marzo; UFO Roundup, 16 marzo].




Iridium: prossima la fine di questi IFO?

Secondo un comunicato stampa, il fallimento economico del servizio di telefonia satellitare Iridium avrebbe come clamorosa conclusione il suicidio di tutti i 66 satelliti messi in orbita dalla Motorola.

La società telefonica avrebbe infatti espresso l'intenzione di cessare immediatamente il servizio e di addiritura di far precipitare nell'atmosfera tutta la rete di satelliti, che negli ultimi anni sono stati causa di improvvisi e intensissimi bagliori celesti, spesso scambiati per meteore e per UFO in tutto il mondo [UFO Research List, 9 marzo].




Il CISU su Focus

E' in edicola il numero di aprile del mensile Focus, con un articolo sulle cose che cadono dal cielo, ispirato dalla recente epidemia di blocchi di ghiaccio apparentemente caduti dal cielo in mezza Italia, ma che affronta tutti i tipi di cadute insolite dal cielo: pesci, capelli d'angelo, vipere, banconote, volantini, UFO, ecc.

Al di là delle conclusioni rigidamente riduzioniste e negatorie, la redazione si è basata in gran parte sulla documentazione e sui dati raccolti e forniti (a nome della Società Fortiana Italiana e del Centro Italiano Studi Ufologici) dai nostri soci Umberto Cordier, Massimiliano Grandi, Matteo Leone, Edoardo Russo, Giuseppe Stilo e Paolo Toselli.



In redazione:
Edoardo Russo.




Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo (011) 329.02.79, oppure mandare un fax al numero (011) 54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE