UFOTEL LogoUFOTEL LogoServizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono


Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici
casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79 - fax (011) 54.50.33
e-mail cisu@ufo.it


Aggiornamento numero 211 - 8 aprile '99



In sommario:


- Strane luci sui cieli del Lazio
- Un nuovo libro per ragazzi...
- ... e un volumetto a tiratura limitata
- Pubblicita' ufologiche anche alla radio




STRANE LUCI NEI CIELI DEL LAZIO

Secondo quanto pubblicato da un giornale locale, dall'inizio della guerra nel Kosovo, alcuni astronomi romani avrebbero notato il passaggio celeste di strane luci che non sarebbero né aerei né meteore ma che secondo loro potrebbero essere invece le scie lasciate da missili NATO, in particolare Cruise che sarebbero lanciati dall'Adriatico verso la Serbia, ma che per ragioni poco comprensibili seguirebbero un percorso che li porterebbe fin sopra i cieli del Lazio [Il Tempo, edizione Rieti, 4 aprile; collaborazione di Goffredo Pierpaoli].




UN NUOVO LIBRO PER RAGAZZI...

È in libreria il volumetto UFO della collana De Agostini Ragazzi True Stories - Ai confini della realtà: si tratta della traduzione di un libro inglese del 1997, che presenta in nove capitoli altrettanti racconti di vere esperienze ufologiche, sia pure volutamente romanzate e drammatizzate. Le firma la scrittrice per ragazzi Terry Deary, che ad ogni capitolo ha però aggiunto una scheda di "fatti" ufologici, relativamente accurata. Il volume conta 142 pagine e costa 7900 lire [segnalazione di Paolo Fiorino].




... E UN VOLUMETTO A TIRATURA LIMITATA

Il collaboratore del CISU Pietro Torre, di Milazzo, ha scritto un libretto di 80 pagine intitolato Misteriosi Fenomeni nel cielo della provincia di Messina - prima parte: casi esaminati al 1974 in cui raccoglie la casistica ufologica e para-ufologica da lui esaminata relativa al periodo 1947-1974.

Il volume, illustrato, è pubblicato dall'editore locale Oreste Ragusi ed è reperibile solo presso le librerie della provincia di Messina o chiedendolo direttamente all'autore. Il costo di copertina è di lire 15.000 (12.000 per gli iscritti al CISU) più spese di spedizione [segnalazione di Antonio Blanco].




PUBBLICITÀ UFOLOGICHE ANCHE ALLA RADIO

Dopo Infostrada (che ha completato la campagna promozionale sui giornali con alcune ulteriori citazioni ufologiche, sia pur marginali), anche il diretto concorrente TIM ha utilizzato l'immagine UFO nella sua serie pubblicitaria centrata su "TIMida", la mucca scomparsa.

E pubblicità a base di UFO e alieni sono arrivate in questi giorni anche sulle radio nazionali: l'Ikea sta promuovendo la linea di mobili da giardino con una serie di messaggi basati sulla domanda "prova a immaginare cosa succederebbe se scomparisse il verde" (dove una delle conseguenze sarebbe che "non sarebbe più possibile distinguere i marziani"); la Philips ha invece inserito l'atterraggio di un alieno peloso, sceso da un disco volante, fra le situazioni di emergenza risolte dalla "super-eroa Antonietta" grazie al suo CD-Recorder.



Hanno collaborato a questa edizione:
Antonio Blanco, Paolo Fiorino, Goffredo Pierpaoli

In redazione:
Edoardo Russo.


Prossimo aggiornamento: mercoledì pomeriggio, 14 marzo.



Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo 011-3290279, oppure mandare un fax al numero 011-54.50.33, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino o mandare un messaggio di posta elettronica a: cisu@ufo.it
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE