Servizio UFOTEL
Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici
casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79 - fax (011) 54.50.33
e-mail cisu@ufo.it
Aggiornamento numero 190 - 28 ottobre '98
In sommario:
AVVISTAMENTO A MILANO
- Avvistamento a Milano
- Un libro sugli "impianti alieni"
- Gli UFO di nuovo in TV
- Un nuovo sondaggio di opinione
Lunedì 26 ottobre, poco dopo le ore 11, due coniugi in auto a Milano hanno osservato per pochi secondi ferma in cielo una palla luminosissima che sembrava avere nella parte superiore quattro "manici". Passando sotto un cavalcavia, la coppia ha perso di vista l'apparizione [La rete n. 11; agora.discussioni.alieni, 27 ottobre].
UN LIBRO SUGLI "IMPIANTI ALIENI"
E' appena uscito negli Stati Uniti il libro The Aliens and the Scalpel, sottotitolato Prova scientifica degli impianti extraterrestri sugli esseri umani: ne è autore il podologo americano Roger Leir, che in collaborazione con il controverso "cacciatore di alieni", Derrel Sims, ha negli ultimi tre anni ha condotto otto estrazioni chirurgiche di microscopici corpi estranei da persone che sostengono di essere state rapite dagli alieni.
Il libro riporta le attività e le ricerche di Leir su questi "impianti", sostenendo la tesi che si tratterebbe di oggetti artificiali di origine tecnologica non umana [Filer's Files, 27 ottobre].
GLI UFO DI NUOVO IN TV
Torna l'argomento ufologico a Misteri, la trasmissione condotta da Lorenza Foschini su Raitre, con due puntate intitolate La vita oltre la Terra, che andranno in onda nella seconda serata di mercoledì, rispettivamente il 28 ottobre e il 4 novembre.
Si parlerà di vita extraterrestre, ma anche di UFO, con interviste a vari esperti italiani e stranieri [segnalazioni di Massimo Marasi e Paolo Toselli].
UN NUOVO SONDAGGIO DI OPINIONE
Un'altra trasmissione televisiva, Verissimo, in un servizio andato in onda su Canale 5 lunedì 26 ottobre a proposito del rilascio degli archivi segreti militari spagnoli, ha fatto condurre dalla società Datamedia un nuovo sondaggio di opinione sugli UFO in Italia.
Su mille persone interpellate, meno del 20% crederebbe agli UFO, mentre il 39% li riterrebbe "giochi di luce" e quasi il 22% addirittura "bugie".
Si tratta del primo sondaggio condotto su un campione rilevante in Italia dopo quello commissionato dal CISU alla Doxa nel 1987 [segnalazione di Camillo Michieletto; it.discussioni.ufo, 26 ottobre].
In redazione:
Edoardo Russo.