Servizio UFOTEL
Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici
casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79 - fax (011) 54.50.33
e-mail cisu@ufo.it
Aggiornamento numero 160 - 4 Marzo '98
In sommario:
AVVISTAMENTI RECENTI
- Avvistamenti recenti
- Nuovi libri para-ufologici
- A Firenze il Convegno nazionale del CISU
Proseguono numerose le segnalazioni di avvistamenti UFO giunte al CISU, che ne ha raccolte oltre un centinaio nei primi due mesi di quest'anno.
Fra quelle riportate dalla stampa locale, anche quella di diverse persone di Porto San Giorgio (Ascoli Piceno) che la sera di giovedì scorso, 26 febbraio, hanno osservato per circa due ore la presenza in cielo di una sorta di sigaro luminoso fluorescente, che ruotava su se stesso senza cambiare posizione, ed hanno addirittura dato l'allarme al 113, le cui pattuglie non hanno però fatto in tempo a confermare l'osservazione [Corriere adriatico, 28 febbraio; segnalazione di Marcello Pupilli].
Dedicano ciascuno almeno un capitolo agli UFO due libri freschi di stampa, appena arrivati in libreria.
La giornalista americana Sue Kovach ha raccolto in volume I files nascosti - Casi di fenomeni inesplicabili e paranomali raccontati da 'chi sà, ovvero da agenti e funzionari di polizia (edizioni Sonzogno, 286 pagine, 25.000 lire).
Dello scrittore inglese J. H. Brennan è stato invece tradotto il testo Viaggiatori nel tempo, che reinterpreta strani reperti, ritrovamenti e avvistamenti non già nella tipica chiave di visitatori extraterrestri nel passato o nel presente, ma invece nell'ottica di viaggiatori provenienti dal nostro futuro (edizioni Armenia, 190 pagine, 22.500 lire) [collaborazione di Maurizio Verga].
Comunicazione per gli iscritti al CISU: il tredicesimo convegno nazionale di ufologia del Centro Italiano Studi Ufologici si terrà a Firenze, sabato 30 maggio, ed avrà per tema Il fenomeno '78 vent'anni dopo.
Trattandosi di un convegno di studi, si svolgerà a porte chiuse. Gli aderenti al CISU riceveranno per posta la convocazione ed il programma. Il coordinamento dei lavori è stato affidato a Renzo Cabassi e Giuseppe Stilo. Domenica 31 maggio si terrà nella stessa sede l'assemblea degli iscritti per l'approvazione dei bilanci e il rinnovo del consiglio direttivo.
In redazione:
Edoardo Russo.