UFOTEL LogoUFOTEL LogoServizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono


Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici
casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79


Aggiornamento numero 155 - 28 Gennaio '98



In sommario:


- Ancora foto e un filmato in Lazio
- Greenwood si dimette dal CAUS
- Aliengate




ANCORA FOTO E UN FILMATO IN LAZIO

UFO filmato da una famiglia tra Cassino e Cervara (Frosinone), la mattina del 20 gennaio. Due coniugi hanno osservato per circa 20 minuti, a partire dalle 7.20, il lento movimento dapprima ascendente e poi orizzontale di una luce in cielo. Quando il fenomeno si è ripetuto dopo 5 minuti, hanno svegliato il figlio, che è riuscito a filmare il fenomeno per 7 minuti con la sua video-camera.

La ripresa filmata è attualmente a disposizione del Centro Italiano Studi Ufologici per analisi [Il Mattino e altri quotidiani, 23 gennaio; indagini di Giovanni Ascione, Antonio Cecere, Mauro De Luca e Enzo Paliotti; comunicazioni di Paolo Fiorino e Giorgio Russolillo].

Grande risonanza locale ha avuto negli stessi giorni una serie di foto scattate in dicembre da un ragazzo di Viterbo ad un oggetto diurno, che sono state rese note solo ora sulla stampa locale [Il Tempo, edizione Viterbo, 23 gennaio; indagine di Angelo Ferlicca; comunicazione di Renzo Cabassi].




GREENWOOD SI DIMETTE DAL CAUS

Sta suscitando forti reazioni l'improvvisa decisione dell'ufologo americano Barry Greenwood di dimettersi dall'associazione CAUS (Cittadini contro la segretezza sugli UFO), che ha diretto per oltre 13 anni.

Greenwood, co-autore nel 1984 di un celebre libro (Clear Intent - The UFO Cover-up) sui documenti ufficiali della pubblica amministrazione statunitense, è stato il principale artefice della declassificazione di interi archivi ufologici dell'USAF, della Marina, dei servizi segreti, dei vari progetti Sign, Grudge e Blue Book.

Le sue dimissioni sono la diretta conseguenza del ritorno sulla scena dell'ex-direttore del CAUS, l'avvocato Peter Gersten (protagonista nel '79 di una celebre battaglia legale contro l'ente spionistico NSA), che negli ultimi mesi ha ripreso il controllo dell'associazione, con un'impostazione più sensazionalistica rispetto a quella che aveva caratterizzato la gestione di Greenwood [comunicazione di Jan Aldrich e vari interventi sulla mailing list Project-1947, dal 22 al 27 gennaio; UFO Updates, 23 gennaio; intervento di Barry Greenwood al forum UFO di Microsoft Network, 25 gennaio].




ALIENGATE

Si intitola Aliengate ed è fresco di stampa presso l'editore Teseo di Napoli il volumetto di Umberto Telarico dedicato alle clamorose quanto ormai screditate rivelazioni di John Lear sull'"orribile verità" del "patto scellerato" tra il governo americano e gli extraterrestri. Il libro (100 pagine, 10.000 lire) sarà venduto nelle librerie e nelle edicole solo a Napoli, ma potrà essere ordinato in contrassegno direttamente all'editore [comunicazione di Giorgio Russolillo; pagina Web <"http://www.aspide.it/freeweb/cunsarno/aliengate.htm"> su Internet].



Hanno collaborato a questa edizione:
Giovanni Ascione, Renzo Cabassi, Antonio Cecere, Angelo Ferlicca, Paolo Fiorino, Mauro De Luca, Enzo Paliotti, Giorgio Russolillo.

In redazione:
Edoardo Russo.


Prossimo aggiornamento: mercoledì pomeriggio, 4 febbraio.



Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che è distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo, numero di telefono e motivo della chiamata dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo 011-3290279, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino.
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE