UFOTEL LogoUFOTEL LogoServizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono


Notiziario settimanale aggiornato ogni mercoledì pomeriggio
a cura del C.I.S.U., Centro Italiano Studi Ufologici
casella postale 82, 10100 Torino
tel. (011) 329.02.79


Aggiornamento numero 143 - 30 Ottobre '97



In sommario:


- UFO sopra la raffineria
- Le vere foto dell'alieno di Roswell?
- I segreti ufologici dei militari britannici




UFO SOPRA LA RAFFINERIA

Le ultime segnalazioni di avvistamento in Italia risalgono alla sera di martedì 28 ottobre.

Poco prima delle 22, una donna di Marina di Montemarciano (Ancona) ha visto una forma luminosa verde circondata da un alone dello stesso colore, spostarsi lentamente in cielo sulla verticale del terminale della raffineria API di Falconara per alcuni secondi in direzione orizzontale verso sud, per poi fermarsi, svoltare ad angolo e quindi scomparire [Il Resto del Carlino, edizione Marche, 30 ottobre; segnalazione di Marcello Pupilli].

Poco meno di mezz'ora dopo, alle 22.20 circa, un oggetto molto luminoso di colore prima bianco, poi celeste e infine verde, che procedeva verso sud, è stato segnalato da Budrio (Bologna). Pare sia stato sentito anche un rumore [segnalazione di Renzo Cabassi su Ufoitalia, 29 ottobre].




LE VERE FOTO DELL'ALIENO DI ROSWELL?

Grande attesa per il previsto rilascio, annunciato per venerdì 31 ottobre, di quella che è stata definita come "la foto originale a colori dell'alieno di Roswell".

L'organizzazione FreeNet ne sta infatti promuovendo la maggior diffusione possibile su Internet, prevedendo che i propri siti e quelli collegati registreranno un enorme numero di accessi da parte di persone interessate a prelevare copia della foto.

Secondo alcune anticipazioni si tratterebbe però in realtà dell'immagine la cui riproduzione, di qualità di solito scadente, sta circolando ormai da anni su libri e riviste specializzate, e che mostrerebbe solo il manichino di un alieno utilizzato in una mostra canadese alla fine degli anni '70 [annuncio del 24 ottobre; comunicazione di Perry Petrakis su Project 1947, 25 ottobre].




I SEGRETI UFOLOGICI DEI MILITARI BRITANNICI

E' uscito in Gran Bretagna "A Covert Agenda", un nuovo libro dedicato al coinvolgimento ufologico delle forze armate britanniche, scritto dall'ufologo Nicolas Redfern, che ha passato anni a raccogliere documenti ufficiali ma anche voci e rivelazioni di varia fonte e attendibilità.

Nel libro, che sta causando sensazione e polemiche, si sostiene che almeno sette UFO sarebbero precipitati in Gran Bretagna, il primo addirittura durante la seconda guerra mondiale; che il governo inglese avrebbe stretto accordi con l'Unione Sovietica negli anni '60 per evitare equivoci relativamente ad avvistamenti di UFO; che dei casi più probanti si occuperebbe uno specifico reparto della polizia militare della RAF, di stanza nella base di Rudloe Manor [The People, 5 ottobre; UK UFO Network, 25 ottobre].



Hanno collaborato a questa edizione:
Renzo Cabassi, Perry Petrakis e Marcello Pupilli.

In redazione:
Edoardo Russo.


Prossimo aggiornamento:
mercoledì pomeriggio, 5 novembre.



Per segnalare notizie o avvistamenti, per chiedere informazioni su attività e pubblicazioni del C.I.S.U., o per richiedere materiale informativo sulla rivista UFO (che é distribuita nelle Librerie Feltrinelli in tutta Italia o per abbonamento postale), potete lasciare un messaggio con nome, indirizzo e telefono dopo il segnale acustico, oppure chiamare la segreteria del Centro, allo 011-3290279, oppure ancora scrivere al C.I.S.U., casella postale 82, 10100 Torino.
In caso di avvistamenti, garantiamo ai testimoni la massima riservatezza, ma non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime.

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

TORNA AL SOMMARIO UFOTEL

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE