WINGMAKERS: I "CORTEUM"

 

Le strane pitture e i manufatti trovati in una caverna del New Mexico fanno parte di una capsula temporale lasciata da visitatori dal nostro futuro, o di una sofisticata burla?

 

Nel 1972, in una remota zona del New Mexico settentrionale, un gruppo di escursionisti scoprì, all'interno di un oscuro canyon, un insolito manufatto e dei pittogrammi. Il manufatto venne esaminato da un archeologo dell'Università del New Mexico, il quale fece ricerche nell'area dove era stato ritrovato, ma non trovò segni che mostrassero la presenza stabile di una cultura preistorica nel canyon. Ad ogni modo, rimanevano due interrogativi molto sconcertanti. Tutti i manufatti, tranne uno, potevano risalire all'ottavo secolo d.C. L'eccezione, conosciuta come la "bussola", sembrava essere un'insolita forma di tecnologia e fu trovata tra manufatti più comuni come vasellame e semplici attrezzi. La bussola era ricoperta di strani simboli geroglifici, alcuni dei quali furono riscontrati anche sul vasellame. I manufatti e l'intero progetto diventarono presto di competenza del governo statunitense. Venne deciso che questi manufatti potevano indicare una presenza extraterrestre preistorica sulla Terra. Così com'era diventato un'indagine prioritaria, altrettanto velocemente il progetto finì negli archivi della NSA, col nome in codice di Ancient Arrow.


Ventuno anni più tardi, nel 1994, alcuni smottamenti aprirono una sezione del sito Ancient Arrow. Poco dopo gli smottamenti, una piccola squadra di funzionari della NSA visitò il canyon Ancient Arrow per effettuare qualche ricerca. Scoprirono che lo smottamento aveva rivelato l'entrata di una caverna nascosta che conduceva profondamente all'interno delle pareti del canyon.


Sul fondo di questa caverna, la squadra di ricerca trovò un'entrata molto ben occultata che accedeva ad un sistema di camere e di tunnel che erano stati ricavati nella roccia.


C'era un totale di 23 camere, tutte collegate in modo complicato ad un corridoio interno, ed ogni camera custodiva uno specifico dipinto sulle pareti, una serie di pittogrammi e di geroglifici e quelle che sembravano tecnologie aliene inattive. Gradualmente, il gruppo di ricerca strutturò un'ipotesi: che nell'ottavo secolo una cultura extraterrestre avesse fondato una colonia sulla Terra, e si fosse isolata nel canyon in questione; e che avesse la precisa missione di lasciarsi dietro una enorme "capsula temporale" che avrebbe dovuto essere scoperta nel tardo ventesimo secolo. Dopo che ne furono completati i restauri, ai ricercatori occorsero due anni per decifrare il parziale significato dei manufatti. Le 23 camere separate sembravano collegarsi insieme per formare qualche specifico messaggio o proposito. Nella ventitreesima ed ultima camera, recuperarono un piccolo disco ottico che si presumeva contenesse informazioni digitali che potevano essere la chiave per decifrare i manufatti. Un giorno di fine estate del 1996, uno degli scienziati (un esperto linguistico) ebbe l'intuizione di ridurre i simboli delle pitture murarie a quanto di più simile fosse stato trovato negli antichi testi sumeri. Anche se era una lingua morta, il sumero era abbastanza comprensibile per questo scienziato il quale fu in grado di decodificare i simboli delle pitture, e mettendo le 23 parole nello stesso ordine delle camere del sito Ancient Arrow, riuscì infine ad accedere al disco ottico. Iniziando a sviluppare parzialmente la traduzione, si scoprì che anche all'interno del disco vi era una segmentazione dei dati in 23 unità. Ognuna di queste sembrava corrispondere ad una specifica camera. Incominciando a tradurre le prime due, risultò che ogni unità conteneva scritti filosofici e scientifici, poesie, musica, nonché un'introduzione alla cultura e alla identità dei suoi creatori.


Questi ultimi facevano riferimento a sé stessi come ai "WingMakers". Essi rappresentavano una versione dell'umanità a venire che viveva circa 750 anni nel nostro futuro. Affermavano di essere Portatori di Cultura, ovvero coloro che introducono i semi dell'arte, della scienza e della filosofia all'umanità. Si erano lasciati dietro un totale di sette capsule temporali in varie parti del mondo, che sarebbero state scoperte secondo un piano ben orchestrato. Apparentemente il loro intento era di aiutare le successive generazioni umane a sviluppare una cultura globale - un sistema unificato di filosofia, scienza ed arte. Il direttore del progetto Ancient Arrow, infine raccomandò un periodo di licenza allo scienziato che aveva tradotto i geroglifici e lo allontanò sommariamente dal progetto. Quest'ultimo temeva che i suoi appunti sarebbero stati alterati o distrutti, così disertò dall'organizzazione e rivelò questa straordinaria storia ad una giornalista, in cambio di niente, solo che tale storia fosse resa pubblica.

 

 

La Fonte Coscienza Cosmica ci dice al riguardo dei Wingmakers:

 

- Cosa rappresentano le camere dei WingMakers?

"Sono immagini sacre. Disegni che sviluppano stati di coscienza. Guardandoli ci si identifica con essi e quindi interiormente le vostre vibrazioni mentali si trasformano in conoscenza della Creazione Divina. Nelle varie forme geometriche ci sono nascoste profonde verità che, per comprenderle, è necessario sentirle attraverso la coscienza sviluppando l'intuizione, la quale può essere sviluppata soltanto attraverso lunghi e faticosi esercizi di meditazione.  Ogni forma è legata ad una vibrazione del piano divino ma non può essere spiegata con la mente perché essa va trascesa e, quindi, può essere sentita soltanto attraverso l'intuizione. Se lavorate per Essere, lo Spirito vi darà la forma del Vostro Essere e quindi ciò che osservate attraverso queste "icone" non sono nient'altro che messaggi trasmessi ai posteri per la conoscenza del Sé Spirituale. Queste immagini sono collegate a delle forme pensiero e ci sono delle potentissime vibrazioni. Addirittura sono collegate ai piani di esistenza. Sono vibrazioni dei Sette piani di esistenza del vostro sistema solare. Guardandoli vengono stimolate in voi delle forze. Anche i colori sono legati a determinate vibrazioni della coscienza. Vanno meditate una alla volta".

 

- Chi le ha lasciate?

"Entità evolute dell'Asia".

 

- La musica?

"Questa è la musica delle sfere perché ci sono le vibrazioni che emettono i pianeti".

 

- In che ordine si devono sentire?

"Come lo farete sarà il modo giusto. Voi siete continuamente guidati e iniziati alla conoscenza dello Spirito in tutte le vostre azioni. Amen”.

 

 

 

 

APPROFONDIMENTI.


- I WINGMAKER: Intervista con un Transfuga, La prima intervista col Dr. Anderson

- I Wingmakers: Viaggiatori Temporali dal nostro Futuro?

- I Principi di Vita della Sovranità Integrale, Filosofia dei Wingmakers

- Fedi e relativi Sistemi Energetici, Filosofia Camera Quattro

- Scopo primario

- Rivelazione Centrale

- Per Sempre, Poema

- Corrente Discendente, Poema

- Glossario

- Camere

 

 

 Scarica documentazione (2.576 Kb)

 

 

Il sito originale, per chi volesse approfondirne la conoscenza, è:

 

http://www.wingmakers.com/



 

 

 

LA PRIMA INTERVISTA COL DR. ANDERSON

 

Anne: Lei ha fatto alcune straordinarie dichiarazioni in merito al progetto Ancient Arrow. Può cortesemente raccontare qual era il suo coinvolgimento in questo progetto e per quale motivo ha scelto di sua volontà di abbandonarlo?


Dr. Anderson: Fui selezionato per partecipare alla decodifica e alla traduzione delle pitture simboliche rinvenute presso il sito. Sono conosciuto come esperto in linguaggi e testi antichi. So parlare correntemente oltre 30 lingue diverse e un'altra dozzina di linguaggi ufficialmente estinti. A causa delle mie capacità linguistiche e della mia abilità nel decodificare simboli pittorici come i pittogrammi o geroglifici, fui scelto per questo incarico.


Fui coinvolto nel progetto Ancient Arrow sin dall'inizio, quando l'ACIO subentrò alla NSA. Inizialmente mi occupavo della scoperta del sito e del suo restauro, insieme al gruppo di sette altri scienziati dell'ACIO. Ripristinammo ognuna delle 23 camere della capsula temporale dei WingMaker catalogandone tutti i manufatti presenti.


Una volta completo, progressivamente mi concentrai a decodificare il loro peculiare linguaggio e a progettare gli indici di traduzione in inglese. Era un processo alquanto seccante, in quanto nella ventitreesima camera era stato rinvenuto un disco ottico che era inespugnabile dalle nostre tecnologie. Ritenevamo che contenesse molte delle informazioni che i WingMaker desideravano che conoscessimo su di loro. Comunque, non riuscivamo a capire come applicare le figure simboliche trovate nelle loro camere pitturate per accedere al disco.
Decisi di abbandonare il progetto dopo essere riuscito a dedurre il codice di accesso per il disco ottico. Poco dopo divenni consapevole di quella che posso solo descrivere come la presenza dei WingMaker. Sentivo come se mi stessero facendo visita... assistendomi anche nel mio lavoro...

Anne: Quando dice "facendole visita", che prova aveva che i WingMaker la stessero visitando?

 

Dr. Anderson: Stavo lavorando 70 ore la settimana a decodificare formule per i simboli dipinti, e questo andò avanti circa otto mesi. In questo periodo cercai ogni immaginabile combinazione per creare un codice di accesso per il disco ottico. Ero convinto che fosse il solo modo di aprirlo. Ero inoltre convinto che era stato reso difficile di proposito, almeno per i nostri cervelli odierni. Era quasi come se lo sforzo per decodificare il loro linguaggio stesse esercitando una parte del mio cervello o sistema nervoso che mi stava permettendo di comunicare con loro.


Iniziai a sentire che mi parlavano. Cominciò con una o due parole... poi una frase... forse soltanto una al giorno. Non aveva molto senso... ciò che udivo. Ma poi un giorno stavo lavorando alla pittura in una camera e vidi qualcosa muoversi nel disegno. Uno dei simboli si mosse e non era assolutamente un'illusione o un gioco di luce. Allora capii che i WingMaker potevano interagire con me, che stavano viaggiando nel tempo verso il mio periodo e che in qualche modo i loro dipinti in effetti erano portali tramite i quali si spostavano nel tempo.
Fu allora che iniziai a sentire le loro istruzioni o, più precisamente, i loro pensieri. Mi furono date immagini mentali su come utilizzare il linguaggio sumero per decodificare i loro disegni simbolici. Pensai che forse stavo diventando matto. Mi sembrava come se la mente mi giocasse degli scherzi... che stavo lavorando troppo e avevo bisogno di prendermi una vacanza, ma diedi retta alle voci perché quello che mi era stato detto di fare mi sembrava plausibile. Quando terminai col codice d'accesso e funzionò, seppi allora che stavo realmente comunicando con loro.


Anne: Ha raccontato a qualcuno... intendo il fatto che stava comunicando coi WingMaker?

 

Dr. Anderson: Lo tenni segreto. Non sapevo come avrei potuto spiegare il fenomeno e non volevo destare sospetti, così mi feci i fatti miei e iniziai a sviluppare gli indici di traduzione per le 8.110 pagine di testo che erano state scoperte entro il disco ottico. Era essenziale poter disporre di un indice lettera per lettera per riuscire a mantenere il significato del loro linguaggio... noi la chiamavamo "granulosità di traduzione". E quando iniziai il procedimento di traduzione del disco ottico, cominciai a vedere frammenti di immagini dei WingMaker... una specie di immagine olografica che appariva e scompariva in pochi secondi. In tutto mi fecero visita tre volte - sempre di notte a casa mia - dicendomi che ero stato scelto per essere il loro collegamento o portavoce. Naturalmente chiesi loro, "Perché io e non Quindici?", e loro risposero che Quindici non poteva parlare per loro in quanto era già una pedina del Corteum.


Anne: Mi dica di Quindici. Che tipo é?


Dr. Anderson: Quindici é un genio di intelligenza e conoscenza senza precedenti. É il capo del Gruppo Labyrinth e lo è stato sin dalla sua fondazione nel 1963. Quando entrò a far parte dell'ACIO nel 1956 aveva soltanto 22 anni. Penso sia stato scoperto ben prima che avesse una possibilità di farsi una reputazione nei circoli accademici. Era un genio ribelle che voleva costruire computer abbastanza potenti da consentire i viaggi nel tempo. Riesce a immaginare come dev'essere sembrato un obiettivo del genere - negli anni '50 - ai suoi professori? Ovviamente non venne preso sul serio ed essenzialmente gli fu detto di allinearsi ai protocolli accademici e di eseguire ricerche serie.


Quindici giunse all'ACIO tramite un appoggio che aveva presso i Laboratori Bell. Qualcuno alla Bell aveva sentito della sua genialità e lo assunse, ma lui ben presto si distanziò dal loro programma di ricerca e volle applicare la sua idea di viaggio nel tempo.

 

Anne: Perché era tanto interessato ai viaggi nel tempo?


Dr. Anderson: Nessuno lo sa per certo. E le sue motivazioni col tempo potrebbero essere cambiate. Lo scopo accettato era di sviluppare la Tecnologia Lavagna Vuota, o BST. La BST é una forma di viaggio nel tempo che consente di riscrivere la storia in quelli che sono chiamati "punti di intervento". I punti di intervento sono i centri di energia causale che creano un evento importante come il collasso dell'Unione Sovietica o il programma spaziale della NASA. La BST é la tecnologia più avanzata, e chiaramente chiunque ne sia in possesso può difendersi da qualunque aggressore. Come soleva dire Quindici, è la "Chiave della Libertà". Si ricordi che l'ACIO era l'interfaccia principale con tecnologie extraterrestri onde integrarle sia a livello sociale che in applicazioni militari. Eravamo esposti agli ET e sapevamo dei loro programmi. L'ACIO era spaventata a morte da alcuni di questi ET.


Anne: Perché?


Dr. Anderson: Vi erano accordi tra il nostro governo - precisamente la NSA - per collaborare con una specie ET, chiamata comunemente "i Grigi", in cambio della loro collaborazione nel rimanere nascosti e condurre i loro esperimenti biologici sotto il velo della segretezza. C'era anche un pasticciato programma di trasferimento tecnologico (TTP]) ma questa é un'altra storia. Comunque, non tutti i Grigi stavano operando secondo un programma unificato. Ve ne erano alcuni gruppi che consideravano gli umani alla stregua di animali da laboratorio. Rapivano umani ed animali, e lo hanno fatto negli ultimi 48 anni. Fondamentalmente stanno effettuando esperimenti biologici per determinare come adattare la loro genetica affinché sia compatibile con la struttura genetica umana ed animale. Non si sono compresi del tutto i loro interessi, ma se si accetta il loro programma dichiarato, è quello di perpetuare la loro specie. Quest'ultima sarebbe prossima all'estinzione ed essi temono che i loro sistemi biologici manchino dello sviluppo emotivo per sfruttare in modo responsabile le loro capacità tecnologiche. Quindici fu avvicinato dai Grigi per il suo ruolo nell'ACIO, e questi desideravano allestire un programma completo di trasferimento tecnologico, ma Quindici rifiutò. Aveva già predisposto un TTP col Corteum, e sentiva che i Grigi erano troppo frazionati organizzativamente per mantenere le loro promesse. Inoltre, la tecnologia del Corteum sotto molti aspetti era superiore a quella dei Grigi... ad eccezione dei loro impianti di memoria e delle loro tecnologie di ibridazione genetica. Ad ogni modo, Quindici e l'intero Gruppo Labyrinth presero in attenta considerazione un'alleanza con i Grigi, se non altro per comunicare direttamente in merito alla loro agenda dichiarata. Quindici preferiva esserne a conoscenza... pertanto venne stabilita un'alleanza che consisteva in un modesto scambio di informazioni tra noi. Noi fornivamo loro accesso ai nostri sistemi di informazione relativi alle popolazioni genetiche e alle loro peculiari predisposizioni lungo una varietà di criteri compresi i comportamenti mentali, emotivi e fisici; e loro ci passavano le loro scoperte genetiche. I Grigi, nonché molti altri extraterrestri, comunicano con gli umani esclusivamente tramite una forma di telepatia, che chiamavamo "telepatia allusiva" in quanto ci sembrava che i Grigi comunicassero in modo da tentare di condurre una conversazione verso un particolare fine. In altre parole avevano sempre un programma, e non eravamo mai sicuri se noi ne fossimo le pedine o se arrivassimo da soli alle nostre conclusioni. Penso che fosse questo il motivo per cui Quindici non si fidava dei Grigi. Sentiva che manipolavano la comunicazione nel loro migliore interesse, piuttosto che nell'interesse in comune. E a causa di questa mancanza di fiducia, Quindici rifiutò di formare qualunque alleanza o TTP che comprendesse o integrasse le nostre operazioni sia con l'ACIO che col Gruppo Labyrinth.

 

Anne: I Grigi conoscevano l'esistenza del Gruppo Labyrinth?


Dr. Anderson: Non credo. In genere erano convinti che gli umani non fossero abbastanza intelligenti da nascondere i loro programmi. La nostra analisi era che i Grigi avessero tecnologie invasive che davano loro un falso senso di sicurezza verso le debolezze dei loro nemici. Non sto dicendo che lo fossimo, ma non ci siamo mai fidati di loro - e questo senza dubbio lo sapevano. Come sapevano anche che l'ACIO aveva tecnologie e intelletti che erano superiori alla massa della popolazione mondiale, ed avevano un modico rispetto, se non addirittura timore delle nostre capacità. Ad ogni modo, non mostrammo mai loro alcuna nostra tecnologia allo stato puro né intrattenemmo discorsi approfonditi in merito alla cosmologia o alla nuova fisica. Erano chiaramente interessati ai nostri database di informazioni, e questa era la loro agenda principale per quanto riguardava l'ACIO. Quindici era l'interfaccia principale coi Grigi perché loro avvertivano in lui un intelletto comparabile. I Grigi consideravano Quindici alla stregua di un amministratore delegato del nostro pianeta.


Anne: Com'è che Quindici divenne il capo sia dell'ACIO che del Gruppo Labyrinth?


Dr. Anderson: Egli era il Direttore di Ricerca nel 1958 quando per la prima volta l'ACIO venne a conoscenza del Corteum. In tale posizione, egli era la scelta più logica per valutare la loro tecnologia e determinare il suo valore per l'ACIO. Il Corteum lo prese subito in simpatia, ed una delle prime decisioni di Quindici fu di utilizzare su sé stesso le tecnologie di accelerazione dell'intelligenza del Corteum. Dopo circa tre mesi di sperimentazione - gran parte della quale non compariva nei suoi rapporti informativi all'allora Direttore Esecutivo dell'ACIO - Quindici venne impregnato da una enorme visione di come creare BST. Il Direttore Esecutivo era spaventato dall'intensità dell'agenda BST di Quindici e sentì che questo avrebbe dirottato troppe risorse dell'ACIO verso un programma di sviluppo tecnologico che era dubbio. Quindici era abbastanza ribelle da ottenere l'aiuto del Corteum per fondare il gruppo Labyrinth. Il Corteum era altrettanto interessato alla BST per ragioni simili a quelle di Quindici. La Chiave della Libertà, come talvolta veniva chiamata, divenne l'agenda principale del Gruppo Labyrinth, e il Corteum e Quindici furono i suoi membri iniziali. Nel corso degli anni successivi, Quindici selezionò la crema del nucleo scientifico dell'ACIO onde effettuare un programma di accelerazione dell'intelligenza simile a quello cui si era sottoposto lui, con l'intenzione di sviluppare un gruppo di scienziati che avrebbe potuto - in collaborazione col Corteum - riuscire ad inventare la BST. Secondo Quindici, l'ACIO era troppo controllata dalla NSA, e quest'ultima troppo immatura nella sua conduzione per adoperare responsabilmente le tecnologie che egli sapeva sarebbero state sviluppate nell'ambito del Gruppo Labyrinth. Così Quindici essenzialmente complottò per assumere il controllo dell'ACIO e nel far ciò venne aiutato dalle sue nuove reclute. Questo accadde alcuni anni prima che io venissi assegnato all'ACIO come studente e interno. Il mio patrigno provava molta simpatia per il programma di Quindici, e fu utile nel nominare Quindici come Direttore Esecutivo dell'ACIO. Durante questa transizione vi fu un periodo di instabilità ma, dopo circa un anno, Quindici controllava saldamente i programmi tanto dell'ACIO che del Gruppo Labyrinth. Quel che ho detto prima... circa il fatto che fosse considerato come l'amministratore delegato del nostro pianeta - fondamentalmente è questo ciò che lui è. E degli ET che interagiscono col genere umano, solo il Corteum comprende il ruolo di Quindici. Egli ha una visione peculiare dello schema per la creazione di BST, e sta ottenendo i giusti elementi umani e tecnologici che la renderanno possibile.

 

Anne: Cosa rende imperativa la BST per Quindici e il Gruppo Labyrinth?


Dr. Anderson: L'ACIO ha accesso a molti testi antichi contenenti profezie sulla Terra. Sono stati raccolti durante gli ultimi secoli tramite la nostra rete di organizzazioni segrete, di cui siamo una parte. Questi testi antichi non sono conosciuti presso le istituzioni accademiche, i media o la società di massa; sono decisamente potenti nelle loro descrizioni del 21mo secolo. Quindici venne a conoscenza di questi testi sin da quando venne nominato Direttore di Ricerca per l'ACIO, e tale conoscenza ha solo alimentato il suo desiderio di sviluppare la BST.


Anne: Quali erano queste profezie e chi le fece?


Dr. Anderson: Le profezie provenivano da persone che, per la maggior parte, sono sconosciute o anonime, così se le dicessi i nomi non le direbbero niente. Vede, il viaggio nel tempo può essere effettuato dall'anima a un livello osservativo; sarebbe a dire che certi individui possono spostarsi nel regno di ciò che chiamiamo "tempo verticale" e vedere eventi futuri con estrema chiarezza, ma sono impotenti nel cambiarli.  Vi sono anche quegli individui che, secondo noi, sono entrati in contatto coi WingMaker ricavandone messaggi sul futuro che loro hanno riportato in disegni simbolici o lingue morte come il sumero, il maya e il Chakobsan. I messaggi o le profezie che fecero avevano molti elementi o temi che avrebbero dovuto verificarsi nella prima parte del 21mo secolo, intorno all'anno 2011. Il principale fra questi era l'infiltrazione di una razza aliena presso i principali governi mondiali, comprese le Nazioni Unite. Questa sarebbe una razza di predatori con tecnologie estremamente sofisticate che consentirebbero loro di integrarsi con la specie umana; vale a dire che possono sembrare degli umanoidi, ma in realtà sono un miscuglio di umano ed androide. Fu profetizzato che questa razza aliena avrebbe instaurato un governo mondiale e dominato in qualità di potere esecutivo. Si sarebbe trattato della sfida finale per l'intelligenza e la sopravvivenza collettiva del genere umano. Questi testi sono preclusi al grande pubblico in quanto sono troppo spaventosi e probabilmente determinerebbero rappresaglie apocalittiche e paranoia di massa...


Anne: Sta dicendo quello che penso mi stia dicendo - che anonimi profeti, Dio sa da dove e quando, hanno avuto una visione della nostra futura disfatta da parte di una razza di robot? Voglio dire, si rende conto di quanto... sembri incredibile tutto questo?


Dr. Anderson: Sì... so che sembra incredibile... ma di questa stessa profezia vi sono versioni edulcorate nei nostri testi religiosi - solo che la razza aliena viene descritta come l'Anticristo, come se fosse personificata nella figura di Lucifero. Questa forma di profezia era accettabile per i custodi di questi testi e così consentirono a che fosse divulgata, ma la nozione di una razza aliena venne eliminata.


Anne: Perché? E chi è che sta censurando ciò che possiamo o non possiamo leggere? Sta forse insinuando che ci sia un comitato editoriale segreto che esamina i libri prima della loro distribuzione?


Dr. Anderson: Questo è un argomento molto complicato e mi ci vorrebbe un giorno intero solo per informarla sulla struttura generale di questo controllo dell'informazione. La maggior parte delle più importanti biblioteche al mondo dispongono di informazioni che non sono disponibili per il grande pubblico. Soltanto gli studiosi sono autorizzati ad esaminare questo materiale, e di solito soltanto sul posto. Allo stesso modo, vi sono manoscritti che erano controversi e teorie che erano decisamente diverse dai sistemi di credenza di quel tempo. questi manoscritti o scritture furono banditi da una varietà di fonti, compreso il Vaticano, le università, i governi e istituzioni varie. Questi scritti vengono ricercati da organizzazioni segrete che hanno la missione di raccogliere e conservare queste informazioni. Tali organizzazioni sono molto potenti e ben finanziate, e possono acquistare questi manoscritti originali dietro pagamento di somme relativamente modeste. Molti di questi vengono comunque considerati degli imbrogli, così le biblioteche sono spesso molto ben disposte a disfarsene in cambio di una donazione o di un modesto contributo. Inoltre, molti di questi sono scritti originali, non essendo mai stati pubblicati - risalendo ad un periodo antecedente all'invenzione della stampa. Vi è una rete di organizzazioni segrete liberamente collegate ai mercati finanziari e ai loro interessi negli affari mondiali. Generalmente sono centri di potere del sistema monetario nell'ambito dei rispettivi paesi, e sono elitarie di prim'ordine. L'ACIO è affiliata a questa rete solo perché viene giustamente arguito che essa abbia la tecnologia migliore del mondo, la quale può essere adoperata per guadagni finanziari attraverso la manipolazione dei mercati. Per quanto riguarda un comitato editoriale... no, questa rete segreta di organizzazioni non esamina i libri prima della loro distribuzione. Il suo terreno riguarda esclusivamente antichi manoscritti e testi religiosi. Queste organizzazioni hanno un interesse molto forte nelle profezie in quanto credono nel concetto di tempo verticale ed hanno un interesse di parte nel conoscere i cambiamenti macro-ambientali che possano influenzare l'economia. Vede, per molte di esse l'unico gioco che valga la pena su questo pianeta è l'acquisizione di ricchezza e potere sempre maggiori tramite una manipolazione orchestrata delle variabili chiave che spingono i motori economici del nostro mondo.


Anne: Allora, se sono così perspicaci sul nostro futuro e credono in queste profezie, cosa stanno facendo per aiutare a proteggerci da questi alieni invasori?


Dr. Anderson: Il loro aiuto finanzia l'ACIO. Questo collettivo di organizzazioni possiede ricchezze enormi - più di quanto possano comprendere molti governi. L'ACIO fornisce loro la tecnologia per manipolare i mercati monetari e raggranellare ogni anno decine di miliardi di dollari. Non conosco nemmeno lo scopo della loro ricchezza collettiva. L'ACIO riceve finanziamenti anche dalla vendita delle sue tecnologie diluite a queste organizzazioni per la loro sicurezza e protezione. Abbiamo concepito i migliori sistemi di sicurezza al mondo, i quali non sono rilevabili né espugnabili da forze esterne come la CIA e l'ex KGB. Il motivo per cui finanziano l'ACIO è perché credono che Quindici sia il più brillante uomo vivente e sanno del suo programma generale per sviluppare la BST. Guardano a questa tecnologia come la protezione perfetta contro la profezia e la loro capacità di mantenere un relativo controllo del mondo e delle economie nazionali. Sanno anche della posizione strategica di Quindici con le tecnologie aliene e sperano che, tra il suo genio e tali tecnologie che l'ACIO sta assimilando, sia possibile sviluppare BST prima che la profezia si realizzi.

 

Anne: Ma perché l'improvviso interesse nella capsula temporale dei WingMaker? Che ruolo gioca in tutta questa faccenda della BST?


Dr. Anderson: Inizialmente, non sapevamo quale collegamento ci fosse tra il progetto Ancient Arrow e l'imperativo BST. Deve capire che la capsula temporale è una raccolta di 23 camere letteralmente ricavate all'interno della parete di un canyon sperduto a circa
80 miglia a nordest del Chaco Canyon in New Mexico. Senza dubbio, è la più straordinaria scoperta archeologica di tutti i tempi. Se venisse consentito agli scienziati di esaminare questo sito con tutti i suoi manufatti integri, rimarrebbero sgomenti da questa incredibile scoperta. Le nostre valutazioni preliminari furono che questo sito era una specie di capsula temporale, lasciata da una razza extraterrestre che aveva visitato la Terra nell'ottavo secolo. Ma non potevamo capire perché l'arte rappresentasse così chiaramente la Terra - se era una capsula temporale. La sola conclusione logica fu che essa rappresentava una versione futura dell'umanità. Ma non ne fummo sicuri sino a quando non scoprimmo come accedere al disco ottico e a tradurre la prima serie di documenti in esso contenuti. Una volta compreso chiaramente come i WingMaker volevano essere capiti, iniziammo a verificare le loro affermazioni analizzando i dipinti, le poesie, la musica, la filosofia e i manufatti nelle camere. Queste analisi ci hanno completamente confermato che erano autentici, il che stava a significare non solo che loro erano viaggiatori nel tempo, ma anche che possedevano una forma di BST...


Anne: Perché giungeste alla conclusione che possedevano BST?


Dr. Anderson: Pensavamo che avessero impiegato almeno due mesi per creare la loro capsula temporale. Per far questo avrebbero dovuto aprire, e mantenere aperta, una finestra temporale ed operare fisicamente entro la cornice di tempo selezionata. Si tratta di un requisito fondamentale della BST. Inoltre, è necessario essere in grado di selezionare con precisione i punti di intervento - sia in termini di tempo che di spazio. Pensammo che avessero questa capacità, ed essi l'hanno provato con la loro capsula temporale. Per di più, i manufatti tecnologici che si erano lasciati dietro erano la prova di una tecnologia talmente avanzata rispetto alla nostra che non riuscivamo nemmeno a capirla. Nessuna delle razze extraterrestri che conoscevamo possedeva tecnologie così avanzate da non riuscire a esaminarle, assimilarle e riprodurle. Le tecnologie ritrovate nel sito Ancient Arrow erano assolutamente enigmatiche e inaccessibili ai nostri esami. Le considerammo talmente avanti da essere letteralmente indiscernibili e inutilizzabili - il che, per quanto possa sembrare strano, è il chiaro indice di una tecnologia estremamente avanzata.


Anne: Così decideste che i WingMaker erano in possesso di BST, ma come pensavate di poter acquisire la loro conoscenza?


Dr. Anderson: Non lo sapevamo, e a tutt'oggi la risposta a questa domanda è elusiva. Per quattro anni l'ACIO impiegò le sue migliori risorse in questo progetto. Io avanzai l'ipotesi che la capsula temporale fosse un sistema di comunicazione in codice. Cominciai a teorizzare che lo sforzo di interagire con i vari dipinti simbolici e l'immersione nell'arte e nella filosofia della capsula influenzerebbe il sistema nervoso centrale in un modo che migliorerebbe l'intelligenza fluida. Secondo me, quello di aumentare l'intelligenza fluida era l'obiettivo principale della capsula temporale, così da potere non soltanto sviluppare ma anche utilizzare la BST...


Anne: Non la seguo. Qual è il rapporto tra BST e intelligenza fluida?


Dr. Anderson: La BST è una specifica forma di viaggio nel tempo. La fantascienza tratta i viaggi nel tempo come qualcosa di relativamente facile da progettare e sviluppare, e relativamente unidimensionale. Il viaggio nel tempo non è assolutamente unidimensionale. Per quanto il Corteum ed i Grigi siano avanzati tecnologicamente, devono ancora realizzare l'equivalente della BST. Possono viaggiare nel tempo in modo primitivo, ma non interagire col periodo in cui viaggiano. Sarebbe a dire, possono tornare indietro nel tempo ma, una volta arrivati, non possono alterare gli eventi di quel periodo in quanto si trovano in una modalità passiva, osservativa. Negli ultimi 30 anni il Gruppo Labyrinth ha condotto sette esperimenti di viaggio nel tempo. Un risultato evidente da questi test è che la persona che esegue il viaggio temporale è una variabile necessaria alla tecnologia utilizzata allo scopo. In altre parole, è indispensabile che la persona e la tecnologia siano perfettamente armonizzate. Il Gruppo Labyrinth, per quanto se ne sa, possiede già BST però manca di un viaggiatore temporale equivalente ad un astronauta che possa manovrare appropriatamente la tecnologia in tempo reale ed effettuare le immediate regolazioni richieste dalla BST. Il Gruppo Labyrinth non ha mai considerato seriamente l'elemento umano nella BST e quanto sia indispensabile alla tecnologia stessa. Vi erano alcuni di noi, impegnati con gli indici di traduzione dei WingMaker, i quali iniziarono a comprendere quale era la natura della capsula temporale - l'aumento dell'intelligenza fluida e l'attivazione di nuovi input sensoriali indispensabili all'esperienza BST.


Anne: Però ancora non capisco cosa l'ha portata a questa conclusione.


Dr. Anderson: Una volta tradotte le prime 30 pagine di testo dal disco ottico, scoprimmo alcune cose interessanti riguardo ai WingMaker e alla loro filosofia; nella fattispecie, loro affermavano che il campo tridimensionale dei cinque sensi al quale si sono adattati gli esseri umani è il motivo per il quale noi stiamo utilizzando solo una piccola porzione della nostra intelligenza; che la capsula temporale sarebbe il ponte tra il dominio tridimensionale dei cinque sensi e quello multidimensionale dei sette sensi. Secondo me volevano dire che, per poter applicare la BST, il viaggiatore avrebbe dovuto operare nell'ambito della sfera multidimensionale, dei sette sensi. Altrimenti, la BST sarebbe il proverbiale cammello attraverso la cruna di un ago - o, in altre parole, impossibile.


Anne: Questo almeno mi sembra plausibile, ma perché era tanto difficile da credere per l'ACIO?


Dr. Anderson: Questa iniziativa in realtà veniva portata avanti dal Gruppo Labyrinth e non dall'ACIO, e sto facendo questa distinzione solo per amor di precisione, non per essere critico nei confronti della sua domanda. Per Quindici, era difficile credere che una capsula temporale potesse attivare o costruire un ponte che avrebbe portato qualcuno a diventare un viaggiatore. Questa sembrava una possibilità estremamente remota. Pensava che la capsula temporale potesse contenere la tecnologia che consentiva la BST, ma non credeva si trattasse semplicemente di un'esperienza educativa o di sviluppo. L'altro risultato dell'immersione nei contenuti della capsula fu un senso di lealtà nei confronti della filosofia e dell'approccio alla vita dei WingMaker. Mi ritrovai a diventare sempre meno tecno-centrico, e sempre più concentrato spiritualmente. Vi era un senso di coinvolgimento provocato dai loro insegnamenti, che non riuscivo a spiegare. Qualunque fosse il motivo, iniziai a perdere la mia obiettività come ricercatore e mi ritrovai ad essere più un sostenitore dei WingMaker.


Anne: Cosa intende con la parola 'sostenitore'?


Dr. Anderson: Semplicemente che mi trovavo in accordo con quella che interpretavo come l'agenda dei WingMaker.


Anne: E qual era... o meglio, qual è secondo lei la loro agenda?


Dr. Anderson: Secondo me, il loro programma è attivare, tramite le loro capsule temporali, quella nuova coscienza che permette la BST. Credo che i WingMaker stiano cercando di aiutarci a sviluppare la nostra coscienza... le nostre capacità umane... così che noi si possa utilizzare con successo la BST come arma di difesa. Ma più in generale, ritengo che anche questa nuova consapevolezza sia già di per sé un'arma di difesa.


Anne: Ma se i WingMaker sono essi stessi dei viaggiatori nel tempo, in possesso di BST, perché non possono occuparsi degli alieni ostili nel 2011?


Dr. Anderson: Non lo so. Mi creda, ci ho riflettuto parecchio, così come ha fatto tutto il gruppo al lavoro sul progetto. Forse la loro principale preoccupazione nei nostri confronti non è la BST, quanto aiutarci a spostarci dal dominio tridimensionale dei cinque sensi alla ben più potente consapevolezza multidimensionale dei sette sensi. Forse non sono in grado di accedere ai punti di intervento perché manca loro qualche porzione di informazione critica. O forse non sono coscienti della necessità in quanto abbiamo già risolto il problema nel 2011.
Tutto quello che so è che abbiamo sei ipotesi diverse, ma non abbastanza dati per giungere ad una conclusione. Tenga presente che dal disco ottico è stato ricavato e tradotto in inglese soltanto il sette per cento circa del testo. L'ACIO manca ancora di gran parte delle informazioni che consentirebbero di capire l'autentica natura delle capsule temporali e i propositi dei WingMaker.


Anne: Facciamo una piccola pausa e riprendiamo dopo un buon caffè, d'accordo?


Dr. Anderson: D'accordo. (Pausa di circa dieci minuti... Riprende l'intervista...)

 

Anne: Durante la pausa, le ho chiesto in merito alla rete di organizzazioni segrete che ha menzionato, della quale fa parte l'ACIO. Può dirci di più su questa rete e su quale sia la sua agenda?


Dr. Anderson: Vi sono molte organizzazioni che hanno un nobile aspetto e un interno segreto. In altre parole, possono avere programmi esteriori che promuovono presso i loro impiegati, i loro membri ed i media, ma vi è anche un'agenda segreta e ben nascosta di cui è informato soltanto il nucleo più interno dell'organizzazione. Gli anelli esterni o membri protettori, come vengono talvolta chiamati, sono soltanto vetrinistica per coprire la vera agenda dell'organizzazione. IMF (Fondo Monetario Internazionale, ndt), Foreign Relations Committe, NSA, KGB, CIA, Banca Mondiale e Federal Reserve sono tutti esempi di queste strutture organizzative. I loro nuclei interni sono uniti a formare una elitaria società segreta con la propria cultura, economia e sistema di comunicazioni. Questi sono i ricchi e i potenti che hanno unito le forze per poter manipolare i sistemi politici, economici e sociali del mondo onde favorire la propria agenda. Quest'ultima, per quanto ne so, riguarda fondamentalmente il controllo dell'economia mondiale  delle sue risorse vitali - petrolio, oro, riserve di gas, platino, diamanti, etc. Questa rete segreta ha utilizzato tecnologia proveniente dall'ACIO allo scopo di assicurarsi tale controllo. Sono ben addentro al processo di creazione di un'economia mondiale integrata basata su un equivalente digitale della cartamoneta. Questa infrastruttura è già pronta, ma sta necessitando di più tempo del previsto per l'implementazione a causa della resistenza di forze competitive che non comprendono l'esatta natura di questa rete segreta ma avvertono intuitivamente la sua esistenza. Queste forze competitive generalmente sono affaristi e politicanti affiliati alla transizione verso un'economia globale, digitale, che però vogliono avere qualche controllo sullo sviluppo dell'infrastruttura, e a causa delle loro dimensioni e posizioni sul mercato possono esercitare una notevole influenza su questa rete segreta. La sola organizzazione di cui sappia che sia totalmente indipendente dalla sua agenda e pertanto la più potente, o organizzazione alfa, è il Gruppo Labyrinth. E si trova in questa posizione a causa del puro e semplice grado delle sue tecnologie e dell'intelletto dei suoi membri. Tutte le altre organizzazioni - siano esse parte di questa rete segreta o potenti corporazioni multinazionali - non sono in controllo dell'esecuzione della loro agenda. Sono fondamentalmente abbarbicate in una battaglia competitiva.


Anne: Ma se tutto questo è vero, allora colui che gestisce questa rete segreta è Quindici?


Dr. Anderson: No. Lui non è interessato all'agenda di questa rete segreta, che considera una seccatura. Non è interessato al potere o al denaro. E' attratto solo dalla missione di costruire BST per contrastare gli ostili attacchi alieni che sono stati profetizzati da 12.000 anni. Ritiene che la sola missione degna di schierare il considerevole potere intellettuale del Gruppo Labyrinth sia lo sviluppo dell'arma finale di difesa, o Chiave della Libertà. E' convinto che solo il Gruppo Labyrinth abbia una possibilità di farcela prima che sia troppo tardi.
Tenga a mente che il Gruppo Labyrinth consiste di 118 umani e approssimativamente 200 Corteum. La capacità intellettuale di questo gruppo, dedito specificamente allo sviluppo di BST prima della presa di potere degli alieni, è un'impresa realmente notevole che in confronto fa sembrare il Progetto Manhattan una festa d'asilo. Forse sto esagerando un po' per fare impressione... ma sto sottolineando che Quindici sta guidando un programma molto più critico di qualunque altra cosa sia stata intrapresa nella storia del genere umano.

 

Anne: Allora se Quindici sta portando avanti il proprio programma, il che è proprio quanto sta affermando, perché mai lei starebbe disertando da un'organizzazione simile?


Dr. Anderson: L'ACIO dispone di una tecnologia per l'impianto di memoria la quale può efficacemente eliminare con precisione chirurgica dei ricordi selezionati. Ad esempio, questa tecnologia potrebbe eliminare il suo ricordo di questa intervista senza toccare quelli precedenti o successivi. Lei al massimo potrebbe semplicemente avere una sensazione di tempo mancante, ma non ricorderebbe nient'altro. La mia intuizione mi ha fatto presagire di essere un candidato per tale procedura a causa del comportamento che esibivo nei riguardi dei WingMaker. In altre parole, venivo ritenuto un simpatizzante della loro cultura, filosofia e missione - ciò che conoscevo in proposito. Questo mi rendeva un potenziale rischio per il progetto. Il Gruppo Labyrinth, nel vero senso della parola, aveva timore dei propri membri a causa del loro enorme intelletto e capacità di dimostrarsi astuti e ingegnosi. Questo ha determinato un costante stato di paranoia, vale a dire che venivano schierate tecnologie che aiutavano a garantire l'adesione al programma di Quindici. Molte di queste erano invasive, ed i membri del Gruppo Labyrinth vi si sottoponevano di loro volontà per poter far fronte più facilmente alla paranoia. Diversi mesi fa iniziai sistematicamente a chiudere con queste tecnologie invasive - in parte per vedere quale sarebbe stata la reazione di Quindici, e in parte perché ero stanco della paranoia. Mentre lo facevo, divenne evidente che stavano montando i sospetti e che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che mi richiedessero di sottostare alla terapia mnemonica. Ciò che ho appreso dalla capsula temporale dei WingMaker è qualcosa che non voglio dimenticare. Non voglio rinunciare a questa informazione: è divenuta una parte fondamentale di ciò in cui credo e di come voglio vivere la mia vita.


Anne: Non avrebbe potuto semplicemente defezionare senza andare in cerca di un giornalista che voglia divulgare questa storia? Voglio dire, non avrebbe potuto andarsene su un'isola a vivere la sua vita senza rivelare mai l'esistenza del Gruppo Labyrinth e dei WingMaker?


Dr. Anderson: Lei non capisce... il Gruppo Labyrinth è intoccabile. Loro non hanno paura di ciò che diffondo presso i media. La loro unica preoccupazione è il terribile precedente di una diserzione. Io sono il primo. Nessuno l'ha mai fatto in precedenza. E il loro timore è che se io diserto e me la cavo, lo faranno anche altri. E non appena accadesse, la missione verrebbe compromessa e la BST potrebbe non vedere mai la luce. Quindici e i suoi dirigenti prendono molto sul serio la loro missione: sono fanatici di prim'ordine, il che è un bene e un male - bene nel senso che sono concentrati e lavorano sodo allo sviluppo della BST; male nel senso che il fanatismo genera paranoia. Il motivo per cui ho cercato un giornalista come lei col quale condividere questa conoscenza è che non voglio che la capsula temporale dei WingMaker venga sottratta all'umanità. Penso che quanto contiene debba essere condiviso, e che questo fosse il loro proposito.

 

Anne: Questa sembrerà una strana domanda, ma perché mai i WingMaker avrebbero nascosto la loro capsula temporale e poi codificato in maniera così complessa il suo contenuto se volevano che quest'ultimo venisse condiviso con l'umanità? Senta... se questa capsula temporale l'avesse trovata un cittadino qualunque... o anche un laboratorio governativo... quante possibilità ci sono che sarebbero stati in grado di decifrarla e accedere al disco ottico?


Dr. Anderson: In realtà la domanda non è affatto così strana. Ce l'eravamo fatta anche noi. Al Gruppo Labyrinth sembrò evidente di essere l'organizzazione scelta per aprire il disco ottico. Per rispondere direttamente alla sua domanda... se la capsula temporale fosse stata scoperta da un'altra organizzazione, è estremamente probabile che questo disco ottico non sarebbe mai stato dischiuso. In qualche modo, questa coincidenza - il fatto che la capsula sia finita nelle mani del Gruppo Labyrinth - sembra essere un'operazione orchestrata. Persino Quindici concordava con questa valutazione.


Anne: Dunque Quindici supponeva che i WingMaker avessero scelto il Gruppo Labyrinth per decidere le sorti del contenuto della capsula?


Dr. Anderson: Sì.


Anne: Allora non sarebbe ragionevole presumere che Quindici volesse saperne di più sul contenuto, prima di divulgarlo presso il pubblico tramite la NSA o qualche altra agenzia del governo?

 

Dr. Anderson: No. É dubbio che Quindici rilascerebbe mai qualunque informazione sul progetto Ancient Arrow a qualcuno al di fuori dell'ACIO. Non è il tipo da divulgare informazioni che ritiene appartengano al Gruppo Labyrinth, in particolar modo se hanno qualcosa a che fare con la BST.


Anne: Quindi ora che ha fatto queste affermazioni, ciò non andrà a incidere sull'ACIO? Non ci sarà qualcuno che comincerà a fare domande e a ficcare il naso in giro, in cerca di risposte?

 

Dr. Anderson: Forse. Ma conosco troppo bene i loro sistemi di sicurezza, e non c'é possibilità che un'inchiesta politica possa trovarli. Come non c'è modo che la rete segreta di organizzazioni che menzionavo in precedenza possa esercitare pressioni su di loro: sono totalmente in debito nei confronti dell'ACIO per le tecnologie che gli consentono di manipolare i mercati economici. Loro - l'ACIO e il Gruppo Labyrinth - sono, come ho detto prima, intoccabili. La loro unica preoccupazione è la defezione... la perdita di capitale intellettuale.

Anne: Quale effetto avrà la sua diserzione per l'ACIO o il Gruppo Labyrinth?


Dr. Anderson: Quasi nessuno. La maggior parte dei miei contributi riguardo alla capsula temporale sono stati completati. Vi sono alcuni altri progetti i quali hanno a che fare con tecnologie di codificazione che ho sviluppato, e che avranno un impatto molto importante.

Anne: Può dirci di più sui WingMaker e su chi pensa che siano o rappresentino?


Dr. Anderson: Non so chi siano, ma si definiscono esseri umani che viaggiano nel tempo dalla metà del 28mo secolo. Potrebbero benissimo essere la versione futura del Gruppo Labyrinth, o di qualche altra potente organizzazione. Sembrano possedere una sottocultura molto ben integrata, in quanto il loro linguaggio è chiaramente una combinazione di molte lingue morte che potrebbero conoscere soltanto se avessero accesso ai sistemi di informazione dell'ACIO o se fossero realmente dei viaggiatori temporali... o entrambe le cose, suppongo. Assumendo che stiano rappresentando accuratamente loro stessi, tecnologicamente sono estremamente avanzati. Il Gruppo Labyrinth ritiene che la BST sia la più avanzata tecnologia concepibile. Chiunque la possegga e possa efficacemente utilizzarla, è ovviamente più progredito della nostra cultura umana contemporanea o di qualunque delle culture extraterrestri con cui stiamo interagendo.


Anne: Ma se i WingMaker sono così avanzati tecnologicamente, perché le capsule temporali? Perché non comparire semplicemente un bel giorno e annunciare qualunque cosa vogliano condividere? Perché questo giocare a nascondino e queste capsule temporali?


Dr. Anderson: Le loro motivazioni non sono chiare. Ritengo che abbiano allestito queste capsule temporali come il loro sistema di trasferire cultura e tecnologia dal loro tempo al nostro. E decisero di farlo lasciandosi dietro queste miracolose strutture o capsule temporali che, una volta scoperte, condurrebbero le persone verso una nuova filosofia o livello di comprensione. Ritengo siano interessati tanto alla nostra prospettiva filosofica quanto alla nostra scoperta della BST. Forse anche di più. E per quanto riguarda il perché non compaiono semplicemente dandoci le informazioni... questa, io penso, è la loro genialità. Hanno creato sette capsule temporali collocandole in varie parti del mondo. Credo faccia tutto parte di un piano o strategia superiore per attivare i nostri intelletti e i nostri spiriti in un modo che non è mai stato fatto prima; per dimostrare come arte, cultura, scienza, spiritualità... come tutte queste cose siano collegate. Io credo che vogliano che lo scopriamo, non che ce lo facciamo raccontare. Se arrivassero semplicemente qui nel suo salotto annunciando di essere i WingMaker dal 28mo secolo, presumo che lei sarebbe ben più sbalordita dalle loro personalità e caratteristiche fisiche e si domanderebbe come sarà la vita nel loro tempo: questo assumendo anche che gli creda. Gli aspetti di ciò che volevano rasmettere... cultura, arte, tecnologia, filosofia, spiritualità - questi elementi potrebbero andare perduti col fenomeno della loro presenza. Inoltre, nel testo che ho tradotto, era evidente che i WingMaker avessero viaggiato nel tempo in molte occasioni. Essi interagirono con popolazioni di molti periodi diversi e si definirono Portatori di Cultura. Probabilmente furono scambiati per angeli o persino per dei. Per quanto ne sappiamo, nei testi religiosi verrebbero menzionati molto frequentemente.


Anne: Dunque lei ritiene che loro intendano condividere con l'umanità intera queste capsule temporali?


Dr. Anderson: Vuole dire i WingMaker?


Anne: Sì.


Dr. Anderson: Non lo so con assoluta certezza. Ma io penso andrebbero condivise. Personalmente non ho nulla da guadagnarci nel divulgare al pubblico queste informazioni. Va contro tutto quello per cui sono stato addestrato, mettendomi in pericolo e, quanto meno, mandando irrimediabilmente a rotoli il mio stile di vita. Secondo me, la capsula temporale di Ancient Arrow è la più grande scoperta nella storia del genere umano. Scoperte di questa importanza dovrebbero diventare di dominio pubblico. Non andrebbero egoisticamente rinchiuse e trattenute dall'ACIO o da qualunque altra organizzazione.


Anne: Allora perché si nascondono al pubblico queste scoperte e l'intera situazione con gli ET?


Dr. Anderson: Alle persone che hanno accesso a queste informazioni piace la sensazione di essere uniche e privilegiate. Questa è la psicologia delle organizzazioni segrete e il motivo per cui prosperano. L'informazione privilegiata è l'ambrosia degli elitari. Dà loro una sensazione di potere, e l'ego umano ama nutrirsi dalla mangiatoia del potere. Loro questo non lo confesseranno mai, ma il dramma del contatto ET e di altri fenomeni misteriosi o paranormali è assolutamente irresistibile e di vitale interesse per chiunque sia di natura curiosa - particolarmente politici e scienziati. E tenendo questi argomenti in stanze private dietro porte chiuse, con tutta la segretezza di contorno, si crea un senso del dramma completamente assente in molte altre attività. Quindi vede, Anne, il dramma della segretezza dà parecchia assuefazione. Naturalmente, il motivo per cui le direbbero di non rendere tutto questo di dominio pubblico sarebbe per ragioni di sicurezza nazionale, stabilità economica ed ordine sociale. E in qualche misura, suppongo ci sia del vero in questo: ma non è l'autentico motivo.


Anne: Il nostro Presidente sa della situazione ET?


Dr. Anderson: Sì.


Anne: Che cosa sa?


Dr. Anderson: Sa dei Grigi. Sa delle basi ET che esistono su pianeti entro il nostro sistema solare. Sa dei Marziani...


Anne: Buon Dio, non starà mica venendomi a raccontare che esistono davvero omini verdi da Marte, vero?


Dr. Anderson: Se le raccontassi quello che conosco sulla situazione ET, temo che ai suoi occhi perderei credibilità. Si fidi, la realtà della questione ET è molto più complessa e dimensionale di quanto mai potrei riferire stasera col tempo che ho a disposizione, e se le dessi un'infarinatura superficiale penso che le sarebbe impossibile crederci. Quindi mi accingo a darle delle verità parziali, stando molto attento alla mia scelta delle parole. I Marziani sono una razza umanoide formata dallo stesso materiale genetico della nostra. Vivono su Marte in strutture sotterranee, e il loro numero è esiguo. Alcuni sono già immigrati sulla Terra, e con qualche piccolo ritocco superficiale al loro aspetto fisico possono passare per umani alla luce del giorno. Il Presidente Clinton conosce tali questioni ed ha valutato sistemi alternativi per comunicare con gli ET. Sinora, come principale interfaccia di comunicazione è stata utilizzata una forma di telepatia. Comunque, questa non è una forma di comunicazione affidabile, specialmente nell'opinione del nostro personale militare. In un periodo o in un altro, virtualmente ogni radiotelescopio sul globo è stato usato per comunicare con extraterrestri. Ciò ha prodotto risultati misti, ma vi sono stati successi, e il nostro Presidente ne è a conoscenza.


Anne: Allora Clinton è coinvolto nella rete segreta di cui parlava?


Dr. Anderson: Non consapevolmente. Però chiaramente ha grande influenza, ed è molto considerato dagli agenti di alto livello nell'ambito di questa rete.


Anne: Quindi sta dicendo che viene manipolato?


Dr. Anderson: Dipende dalla sua definizione di "manipolazione". Lui può prendere ogni decisione che desidera. In definitiva ha il potere di fare o di influenzare tutte le decisioni relative alla sicurezza nazionale, alla stabilità economica e all'ordine pubblico. In genere però cerca suggerimenti presso i suoi consiglieri, e questi ricevono suggerimenti dagli agenti di alto livello di questa rete segreta. Raramente quest'ultima e i suoi agenti si avvicinano troppo al potere politico, perché questo è sotto l'occhio dei media e loro in genere disdegnano le indagini da parte degli organi di informazione e dell'opinione pubblica. Pertanto, Clinton non è "manipolato" ma semplicemente "consigliato". Talvolta le informazioni che riceve sono falsate in modo da condurre le sue decisioni nella direzione che la rete ritiene più utile per tutti i suoi membri. Visto il grado di falsificazione di tali informazioni, direi che si potrebbe asserire che il Presidente venga manipolato. Egli ha ben poco tempo da dedicare alla verifica dei fatti e alla completa valutazione di alternative, il che spiega perché i consiglieri siano così importanti ed influenti.


Anne: Okay, dunque viene manipolato - almeno secondo la mia definizione. Questo sta accadendo anche in altri governi, come ad esempio Giappone e Gran Bretagna?

 

Dr. Anderson: Sì. Questa rete non è semplicemente nazionale e neanche globale. Si estende ad altre razze e specie, quindi la sua influenza è molto ampia, come lo sono le influenze che interferiscono con essa. E' un percorso a due vie. Come dicevo prima, il Gruppo Labyrinth conduce la sola agenda che sia davvero indipendente, e a causa dei suoi obiettivi gli viene concessa questa indipendenza... sebbene, in tutta onestà, non c'è nulla che chiunque possa fare per impedirla - con la probabile eccezione dei WingMaker.


Anne: Dunque tutti i governi mondiali vengono manipolati da questa rete segreta di organizzazioni. Quali sono queste organizzazioni? Ne ha citata qualcuna, ma quali sono le altre? La malavita è coinvolta?


Dr. Anderson: Potrei citarne parecchie, ma a che scopo? Molti di voi non le riconoscerebbero né troverebbero alcun riferimento in proposito. Sono come il Gruppo Labyrinth. Lo ha mai sentito nominare prima? Naturalmente no. Persino l'attuale amministrazione della NSA non è al corrente dell'ACIO. Un tempo sì, ma si parla di 35 anni fa, e le persone che fuoriescono dall'organizzazione però mantengono la loro alleanza con la rete di informazioni segrete e privilegiate. E no, assolutamente, non c'è l'influenza di malavita o criminalità organizzata in questa rete. In certi casi quest'ultima utilizza la criminalità organizzata come scudo, ma la criminalità organizzata opera attraverso l'intimidazione, non la furtività. I suoi capi posseggono un'intelligenza media e si affidano a sistemi informativi obsoleti e pertanto non strategici. La rete della criminalità organizzata è una versione di gran lunga meno sofisticata di ciò a cui mi riferivo.


Anne: Okay, torniamo per un momento ai WingMaker... e mi scuso se stasera continuo a passare da un argomento all'altro. E' solo che vorrei sapere così tanto che mi riesce difficile rimanere su quello del progetto Ancient Arrow.


Dr. Anderson: Non ha alcun bisogno di scusarsi. Comprendo come possa sembrarle tutto questo. Sono ancora ben sveglio, quindi non si preoccupi dell'orario.


Anne: Okay. Parliamo un po' delle sue impressioni o intuizioni riguardo alla filosofia e alla cultura dei WingMaker.


Dr. Anderson: Prima di tutto, voglio nuovamente ricordarle che è stata tradotta soltanto una frazione dei loro scritti, pertanto qualunque intuizione io possa avere è limitata da una comprensione parziale - al più - della loro cultura e filosofia. Inoltre, le voglio ricordare che i WingMaker potrebbero non rappresentare la cultura e la filosofia dominante del loro tempo. La nostra interpretazione fu che loro rappresentassero un sottoinsieme o sottocultura del loro periodo. Fatte le dovute precisazioni, direi che i WingMaker hanno il vantaggio di circa 750 anni aggiuntivi nell'evoluzione del pensiero. Riteniamo che gli esseri umani di questa era siano membri attivi della Federazione della nostra galassia...


Anne: Cos'è la Federazione? Non l'ho mai sentita nominarla prima.


Dr. Anderson: Ogni galassia ha una federazione o organizzazione a maglie larghe che comprende tutte le forme di vita senziente su ogni pianeta entro la galassia stessa. Sarebbe l'equivalente galattico delle Nazioni Unite. Questa Federazione ha sia membri invitati che membri osservatori. Gli invitati sono quelle specie che sono riuscite a comportarsi in modo responsabile come amministratori del loro pianeta e a combinare la tecnologia, la filosofia e la cultura che consente loro di comunicare come un'entità globale che possiede un'agenda unificata. I membri osservatori sono specie divise e ancora in lotta tra loro per il territorio, il potere, il denaro, la cultura e una moltitudine di altre cose che gli impediscono di formare un governo mondiale unificato. La razza umana sul pianeta Terra è una di queste, e per il momento viene semplicemente osservata dalla Federazione ma non invitata nei suoi sistemi politici ed economici.


Anne: Sta dicendo che la nostra galassia possiede una forma di sistema governativo ed economico?


Dr. Anderson: Sì, ma se mi metto a raccontarle di questo perderà il filo di quanto in realtà volevo condividere con lei sui WingMaker...


Anne: Mi spiace per la digressione, solo che questo è troppo straordinario per ignorarlo. Se vi é una Federazione di specie intelligenti e cooperative, perché non si fanno carico di questi alieni ostili nel 2011 o almeno non ci aiutano?


Dr. Anderson: La Federazione non si intromette con specie di nessun tipo. Si tratta in realtà di una forza agevolatrice, non di una forza di governo con una presenza militare. Sarebbe a dire che osserveranno e aiuteranno con suggerimenti, ma non interverranno per conto nostro.


Anne: Questo è come la "prima direttiva" che viene descritta in Star Trek?


Dr. Anderson: No. E' più come un genitore il quale vuole che i suoi figli imparino a difendersi da soli in modo da contribuire maggiormente alla famiglia.


Anne: Ma una acquisizione ostile del controllo sulla Terra non avrebbe ripercussioni sulla stessa Federazione?


Dr. Anderson: Certamente. Però la Federazione non si sostituisce alla responsabilità specifica di una specie per la sua sopravvivenza e la perpetuazione della sua genetica.
Vede, a livello atomico i nostri corpi fisici sono letteralmente fatti di stelle. Ad un livello subatomico, le nostre menti sono ricettacoli non fisici di una mente galattica. Ad un livello sub-subatomico, le nostre anime sono ricettacoli non fisici di Dio o dell'intelligenza che pervade l'Universo. La Federazione ritiene che la specie umana possa difendersi da sé in quanto fatta di stelle, mente galattica e Dio. Qualora non ce la facessimo, e l'ostilità si diffondesse ad altre parti della nostra galassia, allora la Federazione ne prenderebbe atto e i suoi membri dovrebbero difendere la loro sovranità, e questo è accaduto molte volte. E in questo processo di difesa nascono nuove tecnologie, si formano nuove amicizie e nella mente galattica si imprime nuova fiducia. Ecco perché la Federazione agisce in questo modo.


Anne: La BST non esiste da qualche parte nella Federazione?


Dr. Anderson: Sì, probabilmente esiste in uno dei pianeti più vicini al centro della nostra galassia.


Anne: Allora perché la Federazione non ci aiuta? Ha detto che potrebbe farlo, no?

 

Dr. Anderson: Sì, può. E i Corteum sono IM, o membri invitati, e ci stanno aiutando. Ma neanche loro posseggono la tecnologia BST: quest'ultima è una tecnologia molto particolare che ad una specie viene concesso di acquisire qualora intenda usarla esclusivamente quale arma di difesa. E qui sta la sfida.


Anne: Chi dà il permesso? Sta dicendo che la Federazione decide quando una specie è pronta ad acquisire BST?


Dr. Anderson: No... io penso che abbia a che fare con Dio.


Anne: Non so perché, ma mi riesce difficile pensare che lei creda in Dio.


Dr. Anderson: Be', ci credo; e per di più all'interno del Gruppo Labyrinth ci credono tutti - compreso Quindici. Abbiamo avuto sotto gli occhi davvero troppe evidenze di Dio o di una intelligenza superiore per poter dubitare della sua esistenza. Sarebbe impossibile negarla, basandoci su quanto abbiamo osservato nei nostri laboratori.

 

Anne: Dunque Dio decide quando siamo pronti ad usare in modo responsabile la BST. Lei pensa che deciderà prima del 2011? (Ammetto ci fosse un tono sarcastico in questa domanda).


Dr. Anderson: Vede, Anne, il Gruppo Labyrinth spera che la preparazione dell'intera specie non sia un fattore determinante, bensì che ad un sottogruppo all'interno di essa venga concesso di ottenere la tecnologia sintanto che possa proteggerla da tutte le forze non approvate. Si spera che tale sottogruppo sia il Gruppo Labyrinth, ed è uno dei motivi per cui Quindici ha investito così tante risorse dell'ACIO nei sistemi di sicurezza.


Anne: Comunque, non ha realmente risposto alla mia domanda. Lei pensa che possa essere sviluppata in 12 anni?


Dr. Anderson: Non lo so. Sicuramente lo spero, ma la BST non è la nostra unica linea di difesa. Il Gruppo Labyrinth ha concepito molte armi difensive, che non descriverò tutte. La razza di alieni anticipata nella profezia in questo momento non è neanche a conoscenza della Terra. Loro provengono da un'altra galassia. La profezia dice che spediranno delle sonde verso la nostra e decideranno che la Terra è la migliore biblioteca genetica e il miglior deposito di risorse naturali della Via Lattea che si possa velocemente assimilare. Visiteranno la Terra nel 2011. La profezia dice che aiuteranno i nostri governi e useranno le Nazioni Unite come alleato. Proporranno di organizzare un governo mondiale unificato attraverso le Nazioni Unite. E quando nel 2018 si terranno le prime elezioni, sovvertiranno le Nazioni Unite prendendo il potere in qualità di governo del mondo. Ciò verrà fatto con l'astuzia e l'inganno. Cito queste profezie in quanto sono molto specifiche sulle date, quindi abbiamo l'equivalente di 19 anni per produrre e dispiegare la BST. Idealmente sì, ci piacerebbe averla completata per poterci interfacciare coi punti di intervento per questa razza quando avrà deciso di arrivare nella nostra galassia. Ci piacerebbe far sì che scelgano un'altra galassia o che abbandonino del tutto la loro ricerca. Ma potrebbe risultare impossibile stabilire questo punto di intervento. Vede, la tecnologia di impianto mnemonico sviluppata dal Gruppo Labyrinth si può utilizzare congiuntamente alla BST. Possiamo definire il punto di intervento quando la nostra galassia è stata selezionata come obiettivo da colonizzare, penetrare in quel tempo e quello spazio ed imporre alla loro guida una nuova memoria che li faccia deviare dalla nostra galassia.


Anne: O mi sto stancando, o questo sta diventando molto più incasinato... Sta dicendo che il Gruppo Labyrinth dispone già di scenari per arrestare questa cosa sin dall'inizio... di impedire a questo gruppo di predoni alieni persino di entrare nella nostra galassia? Come sa dove si trovano?


Dr. Anderson: Per rispondere alla sua domanda, dovrei spiegare molto più dettagliatamente l'esatta natura della BST e di come differisce dal viaggio nel tempo. Cercherò di spiegarlo nel modo più semplice possibile, ma è complicato, e dovrà abbandonare alcune delle sue idee preconcette di tempo e spazio. Vede... il tempo non è esclusivamente lineare come quando viene descritto in una linea temporale. Il tempo è verticale, con ogni momento in esistenza impilato sul successivo e tutti coincidenti l'uno con l'altro. In altre parole, il tempo è il collettivo di tutti i momenti di tutta l'esperienza esistenti simultaneamente entro il non-tempo, al quale generalmente ci si riferisce come "eternità". Il tempo verticale implica che si possa selezionare un momento dell'esperienza ed utilizzare tempo e spazio come il portale attraverso cui essi rendono reale la loro selezione. Una volta fatta la selezione, tempo e spazio divengono il fattore di continuità che converte il tempo verticale in tempo orizzontale o convenzionale...


Anne: Non la seguo. Come differisce il tempo verticale da quello orizzontale?


Dr. Anderson: Il tempo verticale è in relazione con l'esperienza simultanea di tutto il tempo, e quello orizzontale con la continuità del tempo in esperienze lineari, momento per momento.


Anne: Quindi sta dicendo che ogni esperienza che io abbia mai avuto o avrò esiste in questo preciso momento? Che il passato e il futuro in realtà sono il presente, ma io sono troppo condizionata per vederlo?


Dr. Anderson: Come ho già detto, é un argomento complesso, e temo che se mi soffermo a spiegarglielo adesso, perderemmo il filo di informazioni più importanti come la BST. Forse se spiegassi la natura della BST, molte delle sue domande troverebbero risposta nel processo.


Anne: Okay, allora mi dica cos'è la BST. Dato ciò che significa l'acronimo, suppongo che voglia dire qualcosa come... cancellare un evento e cambiare il corso della storia... esatto?


Dr. Anderson: Mi lasci provare a spiegarglielo in questo modo. Il viaggio nel tempo può essere di natura osservativa. A questo proposito, l'ACIO ed altre organizzazioni, anche cittadini individualmente, hanno la capacità di viaggiare nel tempo. Ma questa forma di viaggio nel tempo è passiva; non ha niente a che vedere con la BST. Per poter alterare con precisione il futuro, occorre essere in grado di interagire col tempo verticale, sfogliandolo come un libro sino a trovare l'esatta pagina o punto di intervento rilevante alla propria missione. E' qui che la faccenda diventa complicata, poiché interagire col tempo verticale significa che si andrà a modificare il corso del tempo orizzontale; e comprendere le alterazioni e il loro scopo e implicazioni necessita di una modellazione estremamente complessa. Ecco perché il Gruppo Labyrinth si è schierato col Corteum: la sua tecnologia informatica ha possibilità di calcolo circa 3.200 volte più potenti dei nostri migliori supercomputer. Questo ci permette di creare modelli organici di scenari estremamente complessi. Una volta acquisiti i dati importanti, questi modelli ci forniscono i punti di intervento e i risultati più probabili evocando un determinato scenario. Come la maggior parte delle tecnologie complesse, la BST è composita, avendo cinque tecnologie distinte e interconnesse. La prima è una forma specializzata di osservazione a distanza. E' quella che permette ad un operatore addestrato di spostarsi mentalmente nel tempo verticale, osservare eventi e persino ascoltare conversazioni in relazione ad una modalità di indagine. L'operatore è invisibile a chiunque sia presente nel periodo verso cui si sta viaggiando, quindi è un sistema sicuro e discreto. Le informazioni ottenute con questa tecnologia vengono adoperate per determinare l'applicazione delle altre quattro. Questo è l'equivalente del lavoro di intelligence. La seconda tecnologia di capitale importanza per la BST è l'equivalente di un impianto mnemonico. L'ACIO la definisce una Procedura di Ristrutturazione della Memoria, o MRP. Quest'ultima tecnologia è quella che permette di eliminare con precisione un ricordo nella sequenza di tempo orizzontale e di sostituirlo con uno nuovo. Questo nuovo ricordo viene saldato nella struttura esistente della memoria del destinatario. Vede, gli eventi - piccoli e grandi - avvengono da un singolo pensiero, che diventa un ricordo persistente, che a sua volta diventa un centro di energia causale che conduce allo sviluppo e alla materializzazione del pensiero nella realtà... nel tempo orizzontale. La MRP può rimuovere il pensiero iniziale e quindi eliminare il ricordo persistente che determina il realizzarsi degli eventi. La terza tecnologia consiste nella definizione dei punti di intervento. In ogni decisione importante, quando un pensiero si dischiude e si sposta attraverso la sua fase di sviluppo, nel tempo orizzontale vi sono centinaia se non migliaia di punti di intervento. Tuttavia, nel tempo verticale c'è solo un punto di intervento, o ciò che noi talvolta chiamavamo il "seme causale". In altre parole, se si può accedere a informazioni del tempo verticale, si può identificare il punto di intervento che è il seme causale. Questa tecnologia individua i più probabili punti di intervento e li ordina per importanza. Ciò consente la focalizzazione delle tecnologie rimanenti. La quarta tecnologia è collegata alla terza. E' quella per modellare gli scenari: aiuta a stabilire i vari punti di intervento per quanto concerne gli effetti ondulatori meno invasivi per i riceventi. La tecnologia di modellazione degli scenari è un elemento chiave della BST in quanto, senza di essa, quest'ultima potrebbe provocare una significativa disgregazione ad una società o ad intere specie. La quinta e più sconcertante è la tecnologia del viaggio nel tempo interattivo. Il Gruppo Labyrinth possiede le prime quattro pronte all'uso, in attesa che quest'ultima diventi operativa. Questa tecnologia necessita di un operatore, o di una squadra di operatori, in grado di spostarsi fisicamente nel tempo verticale ed essere inseriti nel preciso spazio e tempo nel quale è stato individuato il punto di intervento ottimale. Da lì, gli operatori devono effettuare con successo una MRP e tornare al loro tempo di origine onde poter convalidare la riuscita della missione.

 

Anne: Sono stata ad ascoltare questa spiegazione e penso persino di comprenderla in parte, ma mi sembra così surreale, Dr. Anderson. Non... non riesco a spiegare come mi sento in questo momento. E' tutto talmente strano. E' talmente grande... enorme... Non riesco a credere che tutto questo stia succedendo da qualche parte sullo stesso pianeta dove vivo io. Prima di questa intervista, mi preoccupavo della copertura del mio conto corrente e di quando avrei riparato la mia dannata automobile... Tutto questo è troppo strano...


Dr. Anderson: Forse sarà meglio prenderci un'altra pausa e scaldare il nostro caffè.


Anne: Sottoscrivo la pausa caffè...


(Pausa di circa 10 minuti...Riprende l'intervista...)


Anne: Se il Gruppo Labyrinth possiede quattro delle cinque tecnologie pronte all'utilizzo, e sta soltanto aspettando la parte interattiva, deve avere già stabilito i modelli di scenario e i punti di intervento con i quali hanno pianificato di affrontare questa razza aliena. E' così?


Dr. Anderson: Sì. Hanno definito circa 40 modelli di scenario e forse da cinque a otto punti di intervento.


Anne: E se ce ne sono tanti, dev'essere stata decisa una priorità. Qual è il modello di scenario più probabile?


Dr. Anderson: Su questo punto sarò breve perché è un'informazione talmente classificata che soltanto il personale 14x e Quindici la conoscono. La mia qualifica è 12x, e pertanto riguardo alla nostra modellazione di scenari ho ottenuto rapporti diluiti e molto probabilmente della disinformazione. Per quel che posso dirle, noi conosciamo - sia dalle profezie che dalla nostra tecnologia di osservazione a distanza - una significativa quantità di cose su questa razza. Ad esempio, sappiamo che proviene da una galassia che il nostro telescopio Hubble ha esaminato minuziosamente, e che abbiamo mappato il più dettagliatamente possibile. Sappiamo che si trova a 2,6 milioni di anni luce di distanza e che la specie in questione è una razza sintetica: un misto di creazione genetica e di tecnologia. Essa possiede una mentalità alveare, ma l'iniziativa individuale viene ancora apprezzata sintanto che sia allineata con gli espliciti obiettivi dei suoi leader. Siccome è una razza sintetica, si può produrre in un ambiente controllato e la sua popolazione aumentare o diminuire a seconda dei capricci dei suoi leader...


Anne: Non ha appena detto da una galassia lontana 2,6 milioni di anni luce? Voglio dire, assumendo che siano in grado di viaggiare alla velocità della luce, per arrivare al nostro pianeta avrebbero bisogno di 2,6 milioni di anni. E ha detto prima che ancora non sanno neanche della Terra... giusto?


Dr. Anderson: Il Corteum proviene da un pianeta che si trova ad una distanza di 15.000 anni luce, eppure possono andare e venire dal loro pianeta al nostro nel tempo che a noi ci vuole per raggiungere la Luna - a una distanza di appena
250.000 miglia. Il tempo non è lineare, come non lo è lo spazio. Lo spazio è curvo, come hanno recentemente scoperto i vostri fisici, ma si può piegare artificialmente tramite l'impiego di campi energetici che collassano lo spazio e l'illusione della distanza. Le particelle di luce non spostano o collassano lo spazio, esse percorrono una linea diritta attraverso di esso; ma vi sono forme di energia elettromagnetica che possono modificarlo o collassarlo. E questa tecnologia rende il viaggio spaziale - anche tra galassie - non soltanto possibile, ma anche relativamente semplice.


Anne: Perché ha appena detto "i vostri fisici"?


Dr. Anderson: Chiedo scusa. E' solo parte del condizionamento che deriva dall'isolamento dalla società di massa. Quando si opera per trent'anni in un'organizzazione segreta come il Gruppo Labyrinth, si tende a non vedere più i propri compagni umani... come tali, ma come qualcos'altro. I principi scientifici adottati dal Gruppo Labyrinth sono molto diversi da quelli insegnati nelle vostre... eccoci di nuovo... nelle nostre università. Comincio a sentirmi stanco.


Anne: Non intendevo criticarla. E' solo il modo in cui l'ha detto - era come se fosse stato un alieno o un estraneo.


Dr. Anderson: Mi qualifico come estraneo, ma certamente non come alieno.


Anne: Okay, torniamo alla profezia della razza aliena. Cosa vogliono? Intendo dire, perché percorrono una simile distanza per dominare la Terra?


Dr. Anderson: Mi sembra una domanda divertente. Scusi se rido. E' solo che gli esseri umani non capiscono quanto la Terra sia speciale. Dal punto di vista planetario, è davvero speciale. Possiede una straordinaria biodiversità e una complessa gamma di ecosistemi. Le sue risorse naturali sono uniche e abbondanti. E' una biblioteca genetica che è l'equivalente di uno zoo galattico. Gli alieni che stanno arrivando desiderano possedere questo pianeta ed aggiungerlo ai loro programmi di colonizzazione. Come ho già detto, questa è una razza sintetica, una specie che clona sé stessa e produce sempre più popolazione onde utilizzarla in tali programmi. Ad ogni modo, desidera maggiore diversità, e per essa la Terra rappresenta un'opportunità di diversificazione.


Anne: In questo momento allora dove sono?


Dr. Anderson: Ritengo si trovino nel loro mondo natale. Per quanto ne sappiamo, non sono ancora passati nella nostra galassia.


Anne: E quando arrivano, come lo sapranno l'ACIO e il Gruppo Labyrinth?


Dr. Anderson: Come ho detto, l'ACIO ha già raccolto una gran mole di informazioni e anche selezionato scenari e punti di intervento.


Anne: Dunque qual è il piano?


Dr. Anderson: L'approccio più logico sarebbe viaggiare verso il tempo ed il luogo in cui è nato il pensiero causale di esplorare la Via Lattea e, tramite MRP, cancellarlo dalla memoria della razza. Fondamentalmente, convincerli che di tutte le meravigliose galassie in cui risiede la vita, la Via Lattea è una scelta da poco. Il Gruppo Labyrinth innesterebbe un ricordo che porterebbe questa razza a concludere che non vale la pena esplorare seriamente la nostra galassia.


Anne: Allora qualche altra galassia diventerebbe il loro obiettivo? Non saremmo responsabili per la loro prossima conquista? Non saremmo noi stessi dei perpetratori?


Dr. Anderson: Bella domanda, ma temo di non conoscerne la risposta.


Anne: Perché non potremmo, usando questa tecnologia MRP, innestare semplicemente una memoria che dica a questa razza di non essere aggressiva, di piantarla di provare a colonizzare mondi che non gli appartengono? Non potremmo fare così?


Dr. Anderson: Forse lo faremo. Non so proprio cos'abbia in mente Quindici. Comunque, ho fiducia in questo approccio e nella sua efficacia.


Anne: Ma lei prima ha detto di temere per la sua vita... che Quindici probabilmente sta tentando di catturarla, proprio mentre stiamo parlando. Come mai ha tanta fiducia nel suo senso morale?


Dr. Anderson: Nel caso di Quindici, la moralità non c'entra per niente. Lui agisce in base al proprio codice etico, ed io non pretendo affatto di capirlo. Ma sono abbastanza sicuro della sua missione di prevenire la presa di potere di questa razza aliena, ed altrettanto fiducioso che sceglierà il miglior punto di intervento con il minore influsso per questa specie nel suo complesso. E' l'unico modo in cui può ottenere la BST. E questo lui lo sa.


Anne: Siamo tornati di nuovo a Dio, vero?


Dr. Anderson: Sì.


Anne: Allora Dio e Quindici hanno compreso tutto questo?


Dr. Anderson: Non vi è certezza, se è questo che intende. E non vi è alleanza tra Quindici e Dio - almeno che io sappia. Questo fa parte del sistema di credenza che il Gruppo Labyrinth ha formalizzato lungo il sentiero di sviluppo della BST. Per noi è logico che Dio sia onnipotente ed onniscente in quanto opera come il campo mentale universale che interpenetra tutta la vita, tutto il tempo, tutta l'energia... e tutta l'esistenza. Questa consapevolezza è imparziale, ma sicuramente è nella posizione di negare le cose o, più esattamente, ritardarne la loro acquisizione.


Anne: Se Dio esiste ovunque come dice, allora perché non bloccherebbe questa razza di alieni predatori tenendola al suo posto?


Dr. Anderson: Un'altra bella domanda, alla quale di nuovo non posso rispondere. Posso soltanto dirle che il Dio in cui credo è, come ho già detto, imparziale - il che significa che consente alla sua creazione di esprimersi come desidera. Al livello più elevato in cui opera Dio, tutte le cose hanno uno scopo... persino le specie aggressive che desiderano dominare altre specie e pianeti. Era opinione di Quindici che Dio non orchestrasse nulla ma comprendesse ogni cosa nella mente universale. Ricorda quando le parlavo della mente galattica?


Anne: Sì.


Dr. Anderson: Vi sono menti planetarie, menti solari, menti galattiche ed una singola mente universale. Quest'ultima è la mente di Dio. Ogni galassia possiede una coscienza collettiva o campo mentale che è l'aggregazione di tutte le specie presenti all'interno di tale galassia. La mente universale crea per ognuna delle galassie il progetto iniziale relativo alla sua mente galattica o consapevolezza composita. Questo piano iniziale crea la predisposizione del codice genetico seminato entro una galassia. Noi, il Gruppo Labyrinth, credevamo che Dio avesse progettato il codice genetico di ogni galassia con un diverso insieme di predisposizioni o comportamenti.


Anne: E perché dovrebbe essere così?


Dr. Anderson: Così la diversità viene amplificata lungo l'Universo, il che consente a Dio di fare esperienza della più completa continuità della vita.


Anne: Perché questo è così importante?


Dr. Anderson: Perché Dio ama sperimentare e concepire modi nuovi di fare esperienza della vita in tutte le sue dimensioni. Potrebbe benissimo essere questo lo scopo dell'Universo.


Anne: Lo sa che sta parlando come un predicatore? Ne parla come se fossero certezze o verità assolutamente evidenti... ma sono solo convinzioni, vero?


Dr. Anderson: Sì, lo sono, ma le convinzioni sono importanti, non trova?


Anne: Non ne sono sicura... voglio dire, le mie convinzioni stanno cambiando ogni giorno. Non sono stabili o ancorate a qualche profonda verità costante come la roccia o altro.


Dr. Anderson: Be', questo é bene... voglio dire, che cambino. Il Gruppo Labyrinth sviluppò una serie di credenze molto specifiche. Alcune di esse si basavano sulle nostre esperienze come risultato delle tecnologie di miglioramento dell'intelligenza del Corteum, altre si basavano sugli antichi testi che avevamo studiato ed altre ancora ci furono riportate dai nostri contatti ET.


Anne: Dunque adesso mi sta dicendo che i nostri amichevoli vicini extraterrestri sono dei fanatici religiosi?


Dr. Anderson: No... no, non intendo dire che stessero cercando di convertirci alle loro credenze; abbiamo semplicemente chiesto e loro ce le hanno raccontate. Ascoltandole, in realtà sembravano decisamente scienza, più che religione. Ritengo sia questa la natura delle specie più evolute: alla fine scoprono che scienza e religione convergono nella cosmogonia; che comprendere l'Universo in cui viviamo ci porta anche a comprendere noi stessi - il che è lo scopo di religione e scienza... o almeno dovrebbe esserlo.


Anne: Okay, stiamo andando un po' troppo sul filosofico per i miei gusti. Possiamo tornare a una questione riguardo ai WingMaker? Se, come dice, vi è una Federazione Galattica che governa la Via Lattea, loro come rientrano in questa Federazione?


Dr. Anderson: Sono colpito dalla natura delle sue domande. E mi piacerebbe poter rispondere a tutte... ma ancora una volta, non conosco la risposta. Suppongo che la Federazione e i WingMaker agiscano all'unisono ed abbiano una relazione mutualmente giovevole, ma non sono...


Anne: Ma se voi potete utilizzare la vostra tecnologia di osservazione a distanza per sbirciare questa razza aliena in tutt'altra galassia, perché non potete osservare i WingMaker e la Federazione?


Dr. Anderson: In realtà, abbiamo provato la nostra tecnologia di osservazione a distanza sui WingMaker. Fu una delle prime cose che tentammo, ma non ottenemmo nulla. In effetti, fu la prima volta che la nostra tecnologia risultò del tutto inefficace. Giungemmo alla conclusione che i WingMaker avessero sviluppato qualche sistema di sicurezza che impediva l'osservazione a distanza. Ma non ne eravamo sicuri.


Per quanto riguarda la Federazione, loro sono del tutto consapevoli delle nostre capacità di osservazione a distanza, e infatti non possiamo sbirciare la Federazione in quanto se lo facciamo loro sono in grado di rilevare la nostra presenza. Quindi, per rispetto della loro privacy e fiduciosi nella loro agenda, non abbiamo mai imposto la nostra tecnologia sulla Federazione... forse solo in una o due occasioni.


Anne: Deve perdonarmi, Dr. Anderson, ma trovo tutto questo un po' difficile da credere. Nel corso di questa intervista abbiamo sfiorato circa un centinaio di argomenti diversi, e io continuo a tornare alla stessa domanda fondamentale: Perché? Perché l'Universo sarebbe costituito in questo modo e sulla Terra nessuno ne sa niente? Perché tutta la segretezza? Qualcuno ritiene che noi umani siamo così stupidi da non poterlo comprendere? E chi diavolo è questo qualcuno?


Dr. Anderson: Sfortunatamente, per tenere queste informazioni vitali alla larga dal dominio pubblico vi sono così tante cospirazioni, che quanto finisce nelle mani di quest'ultimo è talmente diluito da risultare inutile. Posso capire la sua frustrazione. Posso dirle solo che ci sono persone a conoscenza di queste cose, ma solo Quindici sa della più vasta realtà di quanto abbiamo toccato stasera. In altre parole, e questo è pertinente alla tua domanda, Anne, ci sono alcune persone nell'ambito militare, del governo, della rete segreta, della NSA, della CIA, etc. che conoscono una parte del tutto, ma non comprendono quest'ultimo. Non dispongono della conoscenza per presentarsi davanti ai media e spiegare cosa sta succedendo. Temono che verrebbero fatti passare per deboli per il fatto che conoscono soltanto porzioni di quanto sta accadendo. E' come la storia dei tre ciechi che toccano tutti parti diverse di un elefante pensando ognuno a qualcosa di diverso. Quindici nasconde ai media e al grande pubblico la sua conoscenza perché non vuole passare per salvatore dell'umanità - il prossimo Messia. E specialmente non vuole passare per pazzo estremista da rinchiudere o, peggio ancora, assassinato perché frainteso in questo modo. Nel momento in cui si facesse avanti con quello che sa, perderebbe la sua privacy e la sua capacità di scoprire la BST. E questo non lo farà mai. Molta gente che sa di questa realtà più grande ha paura di presentarsi in pubblico per timore del ridicolo. Deve ammettere che il grande pubblico è spaventato da ciò che non capisce - e uccide il messaggero.


Anne: Ma perché non possiamo avere almeno parziali verità su questo quadro della realtà... sugli ET e la Federazione? Qualcuno, i media o il governo o qualcun altro, sta negandoci questa informazione. Come la storia che mi stava raccontando sui Marziani: se é vera e Clinton la conosce, perché non ci viene raccontata?


Dr. Anderson: Una parte cinica di me direbbe qualcosa come: Perché vi sorbite sei ore di televisione al giorno? Perché nutrite le vostre menti esclusivamente con le opinioni di altri? Perché vi fidate dei vostri politici? Perché vi fidate dei vostri governi? Perché appoggiate la distruzione del vostro ecosistema e le compagnie e i governi che perpetrano tale distruzione? Vede, siccome l'umanità intera permette che accadano queste cose, vi gettano fumo negli occhi ed è facile razionare l'informazione e indirizzare la vostra attenzione a questioni mondane come il tempo e Hollywood.


Anne: Per lei è facile dirlo - uno il cui QI va fuori scala. Ma per quelli di noi con un'intelligenza media, cosa dovremmo fare di diverso per ottenere accesso a questa informazione... a questa realtà più grande?


Dr. Anderson: Non lo so. Onestamente non lo so. Non pretendo di avere le risposte. Ma in qualche modo, gli esseri umani hanno bisogno di essere più esigenti dai loro governi, ed anche dai media; dato che questi ultimi sono una grossa componente di questa manipolazione, sebbene non siano consapevoli di quanto sono diventati pedine nell'insabbiamento dell'informazione. La verità del problema è che non c'è nessuna entità da condannare. Gli elitari sono sempre esistiti sin dagli albori dell'umanità. Ci sono sempre stati quelli che avevano più aggressività e potere e volevano dominare le specie più deboli. Questa è la struttura fondamentale che ha partorito tale situazione di insabbiamento dell'informazione, che avviene in ogni settore della società, compresa la religione, il governo, le forze armate, la scienza, l'istruzione e il commercio. Nessuno ha creato questo terreno di gioco perché fosse imparziale ed uguale per tutti. Fu concepito per consentire il libero arbitrio e la scelta della realtà basata sulle preferenze individuali. E quelli che hanno la capacità mentale di indagare in questi segreti dietro i segreti dietro i segreti, solitamente trovano porzioni di questa "realtà più grande", come l'ha definita. Non è del tutto nascosta: vi sono libri e persone ed anche profezie che confermano gran parte di quanto ho raccontato qui stasera. E sono tutti immediatamente disponibili per chiunque voglia comprendere questo Universo più grande in cui viviamo. Quindi, per rispondere alla sua domanda, "... cosa dovremmo fare di diverso?", io leggerei e studierei. Io investirei tempo ad apprendere su questo Universo più grande e spegnerei la televisione e mi scollegherei dai media. Ecco cosa farei...


Anne: Forse questo è un buon punto per concludere. A meno che non ci sia qualcos'altro che lei gradirebbe aggiungere.


Dr. Anderson: Solo una cosa, e cioè che se qualcuno dovesse mai leggere la mia intervista, lo prego di farlo con la mente vuota. Se lo si fa con la mente colma di nozioni, istruzione e opinioni, si troverà così tanto da obiettare su quanto ho detto da non voler sentire nient'altro. E a me non interessa dibattere con nessuno; non mi interessa nemmeno convincere qualcuno di quanto ho affermato. La mia vita continua, anche se non mi crede nessuno. I WingMaker hanno costruito una capsula temporale della loro cultura, ed è magnifica. Mi piacerebbe poter portare gente al sito originale così che potesse stare di fronte ad ognuna delle 23 camere e vedere personalmente questi dipinti sulle pareti. Se lei lo facesse, capirebbe che l'arte può essere un portale che trasporta l'anima in una diversa dimensione. Vi è un certo tipo di energia in questi dipinti che non si può tradurre in semplici fotografie. Bisogna proprio stare dentro queste camere e sentire la natura significativa di questa capsula temporale. Penso che se lei potesse farlo, crederebbe ad ogni cosa che ho detto.

 

Anne: Può portare qualcuno come me al sito?


Dr. Anderson: No. Sfortunatamente, il sistema di sicurezza che circonda questo sito è talmente sofisticato da renderlo, per qualunque scopo e proposito, invisibile. Tutto quello che ho sono le mie foto...


Anne: Sta dicendo che se camminassi fino al sito, non sarei in grado di vederlo?


Dr. Anderson: La tecnologia di occultamento non è solo un concetto fantascientifico. E' stata sviluppata per più di 10 anni. Viene usata molto più spesso di quanto la gente si renda conto. E non sto parlando della sua versione edulcorata, la tecnologia stealth. Sto parlando della capacità di sovrapporre una costruzione della realtà sopra una realtà esistente che si desidera tenere nascosta. Ad esempio, lei potrebbe camminare sino all'entrata del sito Ancient Arrow e non vedere nulla che sembri un'entrata o un'apertura. Per l'osservatore, sarebbe una liscia parete di roccia. E ne avrebbe tutte le caratteristiche - struttura, durezza e così via - ma in effetti è una costruzione della realtà che viene sovrapposta sulla mente dell'osservatore. In realtà, l'entrata è lì, ma non si può osservare perché la mente è stata ingannata dalla proiezione di questa costruzione della realtà.


Anne: Grandioso. Allora non c'é modo di entrare in questo sito e avere esperienza della capsula temporale.... quindi, ancora una volta, a noi piccoli umani viene negato di avere esperienza della prova. Vede, il motivo per cui tutto questo è così difficile da credere, è che non viene provato mai nulla!


Dr. Anderson: Ma una prova non è negli occhi dell'osservatore? In altre parole, quel che per lei è una prova per un altro potrebbe non essere convincente, o viceversa. Non funzionano così tutte le religioni e persino la scienza? Gli scienziati affermano di avere la prova di tale o talaltra teoria, e poi qualche anno più tardi arriva un altro scienziato che smentisce la teoria precedente. E questo succede di continuo.


Anne: Allora qual è la sua opinione?


Dr. Anderson: La prova non è assoluta. Non è nemmeno obiettiva. E quello che sta cercando è un'esperienza che sia permanente e perfetta nella sua espressione della verità. Un'esperienza del genere, se esiste davvero, non è gestita o posseduta da alcuna rete segreta o organizzazione elitaria, o Federazione Galattica se è per questo. Lei potrebbe avere questa esperienza di prova assoluta domani, e il giorno dopo comincerebbe a insinuarsi il dubbio, e nel giro di settimane o mesi questa prova o verità assoluta che aspira a possedere... sarebbe solo un ricordo - e probabilmente nemmeno un ricordo potente in quanto vi si sarebbe infuso tutto quel dubbio. No, non posso dare né a lei né a chiunque la prova assoluta. Posso solo dirle ciò che so essere vero per me, e cercare di condividerlo il più accuratamente che mi sia possibile con chiunque ne sia interessato. Sono meno interessato a cercare di esporre la cosmologia dell'Universo di quanto non lo sia invece a portare all'attenzione del pubblico la storia dei WingMaker e la loro capsula temporale. La gente dovrebbe sapere di questa storia. E' una scoperta di importanza senza precedenti e andrebbe divulgata.


Anne: Si rende conto, vero, di aver fatto di me il messaggero? Lei mi ha chiesto di essere qualcuno che affronti l'esame e i sospetti del pubblico, e sopporti tutto il ridicolo...


Dr. Anderson: Non le sto chiedendo di fare niente contro la sua volontà, Anne. Se non facesse nulla del materiale che le ho dato, io capirei. Tutto quello che le chiederei se non lo divulgasse sarebbe di restituirmelo. Se mi facessi avanti io come messaggero, perderei la mia libertà. Se lo fa lei, questa storia potrebbe catapultare la sua carriera, e lei sta soltanto facendo il suo lavoro. Lei non è il messaggero, è la trasmittente... i media. Ma deve fare quel che ritiene meglio. Ed io comprenderei la sua decisione, qualunque essa fosse.


Anne: Okay, terminiamo qui. Non voglio che lei si faccia l'idea sbagliata che io sia totalmente incredula. Ma sono una giornalista, ed è mia responsabilità convalidare e verificare le storie prima di pubblicarle. Con lei, non posso farlo. E ciò che mi sta raccontando, se è vero, è la più grande storia che sia mai stata raccontata. Ma non posso portarla ai media - perlomeno non la compagnia per la quale lavoro, perché non la pubblicherebbero mai. Niente verifica... niente storia.


Dr. Anderson: Sì, capisco. Ma le ho mostrato alcune delle tecnologie ACIO e delle foto del sito e del suo contenuto, quindi questa dovrebbe essere una specie di verifica.


Anne: Per me lo è, ma non convalida tutte le numerose affermazioni che ha fatto stasera. Per quanto ne so, questa tecnologia di "oggetto frattale olografico" che mi ha mostrato non è così insolita o straordinaria... non sono un buon giudice di queste cose... ed anche se lo fosse, certamente non convalida l'esistenza di una Federazione Galattica o dei WingMaker, se è per questo.


Dr. Anderson: Be'... forse ha ragione... dovremmo terminare quest'intervista. Le ho promesso diverse interviste prima di partire. Siamo ancora d'accordo per domani sera?


Anne: Sì.


Dr. Anderson: Grazie per il suo interesse nella mia storia, Anne. So che sembra fantasiosa e bizzarra, ma almeno si è trattenuta dal liquidarmi come un pazzo, e la ringrazio per questo. Buonanotte, Anne.


Anne: Buonanotte.

 

(Fine della sessione di intervista)

 


I WINGMAKER: Viaggiatori Temporali dal nostro Futuro?

 

INFORMAZIONI SUL PROGETTO E ANTEFATTO

Nel 1972, in una remota zona del New Mexico settentrionale, un gruppo di escursionisti scoprì all'interno di un oscuro canyon un insolito manufatto e dei pittogrammi. Il manufatto venne esaminato da un archeologo dell'Università del New Mexico, il quale fece ricerche nell'area dove era stato ritrovato, ma non trovò segni che mostrassero la presenza stabile di una cultura preistorica nel canyon. Si giunse alla conclusione che una tribù nomade di nativi indiani americani lo avesse occasionalmente utilizzato come accampamento temporaneo e di conseguenza avesse lasciato dietro di sé alcune tracce della loro presenza. Ad ogni modo, rimanevano due interrogativi molto sconcertanti. Tutti i manufatti, tranne uno, potevano risalire all'ottavo secolo d.C. L'eccezione, conosciuta come la "bussola", sembrava essere un'insolita forma di tecnologia e fu trovata tra manufatti più comuni come vasellame e semplici attrezzi. La bussola era ricoperta di strani simboli geroglifici, alcuni dei quali furono riscontrati anche sul vasellame.  In secondo luogo, i pittogrammi che erano stati trovati nella zona erano comparsi in modo inspiegabile, ed erano straordinariamente diversi da qualunque altra forma di iscrizioni o arte rupestre nativa trovata nel sud-ovest, per non dire nell'intero continente. A causa di queste due anomalie, i manufatti e l'intero progetto diventarono presto di competenza del governo statunitense, o più precisamente della National Security Agency (NSA). Venne deciso che questi manufatti potevano indicare una presenza extraterrestre preistorica sulla Terra, e che la NSA avesse il programma appropriato e tutto il necessario per iniziare una spedizione scientifica su vasta scala onde stabilire la natura e l'importanza del sito. Nel 1973 quest'ultimo venne completamente esplorato da un dipartimento segreto della NSA, ma l'unico risultato fu qualche ulteriore ritrovamento che comunque non evidenziò tecnologie o prove di una presenza extraterrestre. Inoltre si trovarono altri simboli pittografici, ma la loro decifrazione risultò un processo difficile e frustrante. Venne richiesto l'aiuto di esperti, ma fu impossibile raggiungere un accordo sul loro significato. Così com'era diventato un'indagine prioritaria, altrettanto velocemente il progetto finì negli archivi della NSA, col nome in codice di Ancient Arrow. Ventuno anni più tardi, nel 1994, alcuni smottamenti aprirono una sezione del sito Ancient Arrow. Il canyon si trova nella zona naturalmente oscura di un parco gestito dallo stato del New Mexico. Dopo la sua scoperta nel 1972, venne ufficialmente dichiarato 'off limits' per gli escursionisti e i campeggiatori e doveva rimanere nel suo stato naturale. Di tanto in tanto, scienziati finanziati dalla NSA visitavano il posto, sperando di scoprire nuove prove, ma rimanevano regolarmente delusi. Poco dopo gli smottamenti, una piccola squadra di funzionari della NSA visitò il canyon Ancient Arrow per effettuare qualche ricerca. Scoprirono che lo smottamento aveva rivelato l'entrata di una caverna nascosta che conduceva profondamente all'interno delle pareti del canyon. Sul fondo di questa caverna, la squadra di ricerca trovò un'entrata molto ben occultata che accedeva ad un sistema di camere e di tunnel che erano stati ricavati nella roccia. C'era un totale di 23 camere, tutte collegate in modo complicato ad un corridoio interno, ed ogni camera custodiva uno specifico dipinto sulle pareti, una serie di pittogrammi e di geroglifici e quelle che sembravano tecnologie aliene inattive. Non appena scoperto questo accesso alla caverna, venne immediatamente stilato un rapporto col direttore responsabile del progetto Ancient Arrow. Il progetto venne formalmente sottoposto alla giurisdizione della Organizzazione di Intelligence Contatti Avanzati (ACIO) la quale organizzò una squadra di ricerca multidisciplinare onde valutare l'esatta natura del sito e cercare di scoprire ulteriori manufatti o evidenze di una visita extraterrestre. L'ACIO é un dipartimento segreto o comunque non riconosciuto della NSA; ha la sua sede in Virginia, ma dispone di personale anche in Belgio, India e Indonesia, ed é praticamente sconosciuto persino tra i direttori anziani all'interno della NSA. Infatti, nell'ambito dell'intera comunità dei servizi, è l'organizzazione a più basso profilo: la sua agenda è ricercare, assimilare e riprodurre qualunque tecnologia o scoperta di origine extraterrestre. Il personale di cui dispone principalmente annovera scienziati che sono assolutamente anonimi, i quali comunque ricevono un salario annuo di oltre 400.000 dollari in virtù della loro autorizzazione di sicurezza e del loro quoziente intellettivo. Questa organizzazione segreta non soltanto possiede un enorme potere intellettuale, ma anche tecnologie molto più avanzate di qualunque struttura di ricerca sull'intero pianeta. Essi sono, in una parola, privilegiati. Per il team di ricercatori, i manufatti ritrovati nel sito Ancient Arrow erano virtualmente incomprensibili. Vi erano molti misteri. Perché mai una cultura avanzata avrebbe lasciato i propri manufatti in una maniera così precisa e apparentemente ordinata? Qual era il messaggio che cercavano di lasciare? Quali erano le loro tecnologie, e perché le avevano abbandonate lì? I creatori di questo sito si erano mescolati con le tribù native, o rimasero una cultura isolata? Chi erano, e perché si trovavano qui nell'ottavo secolo? Avevano in programma di ritornare? Questi erano soltanto alcuni dei misteri coi quali la squadra di ricerca si doveva confrontare. Nel corso dei sette mesi di restauro, catalogazione e analisi, il progetto Ancient Arrow fu un autentico enigma. Venne spesa più energia nella accurata conservazione dei manufatti, piuttosto che nel cercare di risolvere il problema della loro esistenza, quantunque le speculazioni fossero all'ordine del giorno in ogni conversazione. Gradualmente, il gruppo di ricerca strutturò un'ipotesi: che nell'ottavo secolo una cultura extraterrestre avesse fondato una colonia sulla Terra, e si fosse isolata nel canyon in questione; e che avesse la precisa missione di lasciarsi dietro una enorme "capsula temporale" che avrebbe dovuto essere scoperta nel tardo ventesimo secolo. Mentre per i ricercatori non era chiara l'esatta natura di questa capsula temporale, sembrava probabile che fosse uno scambio culturale di qualche tipo e non avesse intenti invasivi verso la Terra o i suoi abitanti. Dopo che ne furono completati i restauri, ai ricercatori occorsero due anni per decifrare il parziale significato dei manufatti. Le 23 camere separate sembravano collegarsi insieme per formare qualche specifico messaggio o proposito. Nella ventitreesima ed ultima camera, recuperarono un piccolo disco ottico che si presumeva contenesse informazioni digitali che potevano essere la chiave per decifrare i manufatti. Gli scienziati lo esaminarono attentamente, senza riuscire a comprendere come accedere al suo contenuto. Furono chiamati i migliori esperti informatici dell'ACIO per cercare di forzarne l'accesso, ma senza esito: vennero impiegati parecchi mesi a tentare qualunque metodo concepibile per riuscirci, e nessuno funzionò. Per la prima volta in quasi un anno, il progetto Ancient Arrow era su un binario morto, e l'ACIO distolse velocemente i finanziamenti. Dopo altri due mesi di inutili tentativi, venne stabilito che la tecnologia per accedere al disco semplicemente non era disponibile. Il disco ottico e tutti i manufatti e i ritrovamenti sarebbero stati immagazzinati con cura in un luogo sicuro sino a quando fossero state disponibili le tecnologie atte a sboccarlo e a raccoglierne il contenuto. Si riteneva che contenesse mappe stellari, indici di traduzione, glossari, e tutte le risposte ai vari misteri dei suoi creatori e, forse ancora più importante, le loro intenzioni verso la Terra. Visto che il disco era considerato di vitale importanza per comprendere il significato della capsula temporale, l'ACIO non poté far altro che congelare il progetto in attesa delle tecnologie adatte a interpretarlo. Comunque, c'erano due scienziati della squadra di ricerca i quali ipotizzarono che il disco poteva essere sbloccato comprendendo il significato delle pitture murali in ognuna delle 23 camere. Secondo loro non sarebbe stata una soluzione complessa, tecnologica a sbloccarlo, bensì una soluzione linguistica o di traduzione. Dopo molte insistenze, l'ACIO decise di consentire ai due ricercatori di assemblare una replica del contenuto della capsula temporale, consistente di foto e disegni dettagliati di tutti i manufatti di tutte le 23 camere, comprese fotografie ad alta risoluzione dei dipinti murali. Ai due scienziati sarebbe stato permesso di proseguire le ricerche nel loro tempo libero, fatto salvo di mantenere il segreto più assoluto e riportare direttamente al direttore del progetto e al capo divisione dell'ACIO tutte le loro scoperte. Il disco ottico venne messo al sicuro in una camera blindata dell'ACIO. Ufficialmente il progetto fu sospeso a tempo indefinito, e tutto il personale ad esso associato venne trasferito (con promozioni) ad altri progetti. dell'Ancient Arrow non si sarebbe più parlato sino a quando delle tecnologie o altri sistemi avessero prodotto un modo per sbloccare il disco e accedere al suo contenuto. Gli scienziati impiegarono quasi cinque mesi, collaborando insieme, a tentare senza successo di decodificare i manufatti Ancient Arrow e determinare qualche sistema per accedere al contenuto del disco ottico. In tale periodo, l'ACIO collaudò nuove tecnologie e sistemi, ma anche questi non ebbero miglior fortuna. Un giorno di fine estate del 1996, uno degli scienziati (un esperto linguistico) ebbe l'intuizione di ridurre i simboli delle pitture murarie a quanto di più simile fosse stato trovato negli antichi testi sumeri. Anche se era una lingua morta, il sumero era abbastanza comprensibile per questo scienziato il quale fu in grado di decodificare i simboli delle pitture, e mettendo le 23 parole nello stesso ordine delle camere del sito Ancient Arrow, riuscì infine ad accedere al disco ottico. La connessione tra la lingua sumera e la capsula temporale era il punto di svolta che la squadra ACIO stava aspettando. Una semplice serie di 23 parole ricavò dal disco oltre 8.000 pagine di dati: sfortunatamente, questi ultimi erano incomprensibili in quanto il computer non disponeva di un set di caratteri che emulassero i geroglifici e gli insoliti simboli del linguaggio. Quindi fu necessario sviluppare un indice di traduzione, ma questo lavoro richiese loro altri sei mesi. Infine, una volta programmato un indice di traduzione nel computer, i dati potevano essere visti sul monitor o stampati nella loro forma geroglifica, ma dovevano ancora essere tradotti in inglese. Questo processo era estremamente tedioso e non poteva essere facilitato usando il computer, data la sottigliezza del linguaggio e la sua intricata connessione coi dipinti delle pareti e le rappresentazioni pittografiche disseminate ovunque nel sito Ancient Arrow. Iniziando a sviluppare parzialmente la traduzione, si scoprì che anche all'interno del disco vi era una segmentazione dei dati in 23 unità. Ognuna di queste sembrava corrispondere ad una specifica camera. Incominciando a tradurre le prime due, risultò che ogni unità conteneva scritti filosofici e scientifici, poesie, musica, nonché un'introduzione alla cultura e alla identità dei suoi creatori. Questi ultimi facevano riferimento a sé stessi come ai "WingMakers". Essi rappresentavano una versione dell'umanità a venire che viveva circa 750 anni nel nostro futuro. Affermavano di essere Portatori di Cultura, ovvero coloro che introducono i semi dell'arte, della scienza e della filosofia all'umanità. Si erano lasciati dietro un totale di sette capsule temporali in varie parti del mondo, che sarebbero state scoperte secondo un piano ben orchestrato. Apparentemente il loro intento era di aiutare le successive generazioni umane a sviluppare una cultura globale - un sistema unificato di filosofia, scienza ed arte. All'inizio del 1997, lo scienziato ACIO che aveva originariamente scoperto il codice di accesso per il disco ottico iniziò stranamente a provare simpatia nei confronti della missione dei WingMaker. Si era convinto che l'ACIO non avrebbe mai reso pubblica la scoperta, ed era certo che fosse troppo importante per nasconderla. Inoltre affermava di essere in comunicazione coi WingMaker, i quali stavano osservando i progressi dell'ACIO e al momento appropriato avrebbero reso di pubblico dominio la capsula temporale e quanto in essa contenuto. Questa affermazione preoccupava l'ACIO e in particolar modo il direttore del progetto Ancient Arrow, il quale infine raccomandò un periodo di licenza per lo scienziato e lo allontanò sommariamente dal progetto. Quest'ultimo temeva che i suoi appunti sarebbero stati alterati o distrutti, così disertò dall'organizzazione - letteralmente il primo che avesse mai fatto una cosa simile. Poco dopo la sua defezione, egli scomparse. Tuttavia, prima di farlo, diede ad un giornalista che aveva scelto a caso una parte del suo materiale concernente i WingMaker e la loro capsula temporale. L'autore di questo documento è quel giornalista. "Sono in possesso di fotografie, musiche, poesie, disegni, indici di traduzione, copie di documenti segreti e una varietà di testi filosofici tradotti che provengono tutti dal progetto Ancient Arrow. Ho preso ogni precauzione per rimanere anonimo quindi non mi si può rintracciare. Sono della convinzione che questo materiale venga diffuso contro il volere di un'organizzazione segreta che probabilmente ha poteri dei quali persino il nostro governo é all'oscuro. Prima che lo scienziato ACIO (che d'ora in avanti chiamerò Dr. Anderson) mi contattasse, non avevo alcun interesse in argomenti come viaggi nel tempo, extraterrestri, organizzazioni segrete o cose del genere. Quando inizialmente ascoltai la storia, mi sembrò assurda; però mantenni la mia obiettività giornalistica, incontrai il Dr. Anderson e con riluttanza giunsi alla conclusione che sarebbe stato improbabile che una persona si inventasse questa storia con tali dettagli e prove a supporto e poi desiderasse rimanere anonima". "Il Dr. Anderson aveva portato fascicoli di fotografie e disegni di strane tecnologie con sopra impressi strani simboli, rapporti di ricerca che si riferivano a tavole di traduzione, cifrari, mappe stellari e dozzine di appunti relativi alle discussioni dei capi dipartimento dell'ACIO in merito al progetto Ancient Arrow. Ogni cosa, comprese circa 400 pagine di scritti filosofici, era talmente fondata che mi fu impossibile screditarla o ignorarla. Per chiarezza verso chi suggerisce che prima di presentare questo materiale avrei dovuto indagare maggiormente onde trovare conferme indipendenti, mi si lasci semplicemente dire che a causa della natura stessa dell'ACIO é impossibile controllare questa storia. Ad ogni modo, per qualunque ragione, io credo al Dr. Anderson, che mi ha fornito questi materiali. Non mi ha chiesto nulla. Non ha voluto denaro o riconoscimenti. La sua unica richiesta nei miei confronti é stata di decidere il miglior modo di renderli pubblici. Mi consigliò di non indagare sull'ACIO in quanto era convinto che la NSA avrebbe usato tattiche di disinformazione che mi avrebbero fatto perdere tempo e reso difficile, se non impossibile, la divulgazione di questo materiale". "Non ho contattato nessun altro ufficio governativo perché il Dr. Anderson mi ha avvertito che tale contatto sarebbe stato rintracciato dall'ACIO, che possiede personale di alto livello sia nella NSA che nella CIA e nella migliore delle ipotesi avrebbe innescato tentativi di disinformazione da una o entrambe". "Sono in possesso di certi documenti che non presenterò sul sito web WingMakers ma ho predisposto che, se mai dovesse accadermi qualcosa, essi vengano divulgati presso gli importanti media che conosco. Costituiscono la mia unica difesa nel divulgare questo materiale". "Il mio solo interesse sta nel presentarlo al pubblico, che poi potrà decidere cosa farne: esercitare pressioni sui politici o prendere altre iniziative - ad esso la scelta. Sono convinta che questa storia sia troppo importante per rimanere confinata nelle mani di un'organizzazione elitaria il cui unico interesse é eseguire retroingegneria sulle tecnologie trovate nel sito Ancient Arrow onde utilizzarle per i suoi scopi, per nobili che possano essere. Inoltre mi rendo conto che l'Internet Service Provider che sta ospitando questo sito potrebbe finire sotto indagine, ma se nei suoi confronti venisse esercitata qualunque pressione per ritirare il suo servizio, questo potrebbe spingermi a divulgare i documenti di cui parlavo prima. Voglio essere esplicita: questi documenti forniscono la prova incontrovertibile di questa organizzazione segreta conosciuta come ACIO; vengono citati i suoi direttori e rivelate le loro vere identità". "Ho passato gli ultimi mesi ad arrovellarmi su come presentare questo materiale, e il modo più appropriato é sembrato quello di collocarlo in Internet per consentirne l'accesso ad un pubblico globale. Un intimo amico, del quale ho fiducia, ha creato questo sito web. A parte lui, nessuno (compreso l'ospite del mio sito web) sa quello che ho fatto qui". "Forse vi domanderete perché ho scelto di non divulgare il materiale datomi dal Dr. Anderson presso i media. Posso soltanto direi che non voglio creare un'atmosfera da circense intorno a questa scoperta. Alla fine potrebbe finire ai media ma, per ora, il mio istinto mi suggerisce di mantenere un basso profilo tanto per questo materiale quanto per me stessa. Facendo così, spero di preservare qualche cosa della dignità di questi manufatti, e da lì farla crescere". "Non sono mai stata coinvolta in una storia di tale somma importanza, e sono sicura che se spenderete un po' di tempo in questo sito, astenendovi anche solo qualche minuto dal vostro scetticismo, vedrete quanto sia importante la scoperta di questa capsula temporale. Il miglior modo in cui potete essere d'aiuto è diffondere la notizia di questa scoperta e aprire gli occhi dei vostri rappresentanti politici. Se avete dei siti web, per favore metteteli in link col sito WingMakers. Il Dr. Anderson mi ha avvertito che l'ACIO possiede una versione avanzata di una tecnologia basata su quella che egli chiamò "osservazione a distanza". Per quel che ne capisco, l'osservazione a distanza è la capacità di accertare la posizione delle persone tramite una specie di "visione psichica" da parte di qualcuno addestrato in questa tecnologia. So che sembra tirato per i capelli, ma il Dr. Anderson insisteva che loro hanno questa capacità ed è una delle tecnologie più temute dalle persone all'interno dell'ACIO. In effetti, è risaputo che mantiene in riga il personale. Sfortunamente, questo mi obbliga a stare nascosta e a spostarmi molto nel corso dei mesi a venire, quindi non aspettatevi troppi aggiornamenti al sito web. Credetemi, so che tutta questa storia può sembrare impossibile, ma posso solo dirvi che ho esaminato disegni dettagliati e fotografie dei manufatti prelevati presso il sito Ancient Arrow, e secondo me non appartengono nel modo più assoluto a questo tempo o mondo. Non ho mai visto nulla del genere. O i WingMaker esistono, o qualcuno ha passato un sacco di guai per convincermi del contrario, fatto sta che sono una semplice giornalista senza alcun interesse personale riguardo a operazioni segrete del governo, ET, viaggi nel tempo o manufatti alieni". "Non sono qui per convertire nessuno. Non c'é nulla cui convertirsi. Desidero semplicemente divulgare questo materiale e lasciare che ognuno lo assimili come vuole. Quando sentirò prudente farlo, aggiungerò altri documenti e manufatti dal sito Ancient Arrow ma, per ora, qui c'è materiale sufficiente per presentare a chiunque la cultura dei WingMaker. Spero che vi prendiate il tempo di immergervi in questo materiale: se lo fate, potreste sorprendervi del risultato".

 

Anne (non è il mio vero nome)


Scritto il 23 ottobre 1998


 

 

WINGMAKERS: FILOSOFIA

 

Principi di Vita della Sovranità Integrale

Il modello di entità di espressione è creato per esplorare nuovi campi di vibrazione attraverso strumenti biologici e trasformare attraverso questo processo di scoperta, ad un nuovo livello di comprensione ed espressione come Sovranità Integrale. La Sovranità Integrale è la più piena espressione del modello di entità all'interno degli universi tempo-spazio, e più da vicino, esemplifica le capacità interiori della Sorgente di Intelligenza. È anche il naturale stato di esistenza dell'entità che si è trasformata oltre il modello evoluzione/salvezza di esistenza, e si è rimossa dagli aspetti controllanti della Gerarchia, tramite l'attivazione completa dei suoi Codici Sorgente incorporati. Questo è il livello di capacità che è stato "seminato" all'interno del modello di entità di espressione, quando fu inizialmente creato dal Creatore Primario. Tutte le entità all'interno degli universi tempo-spazio si trovano nei vari stadi di esperienze di trasformazione, ed ognuna è destinata a realizzare a livello di Sovranità Integrale quando i loro Codici Sorgente saranno pienamente attivati.

L'esperienza di trasformazione è la realizzazione del modello di entità di espressione che è in grado di accedere direttamente alla Sorgente di Intelligenza, e che le informazioni di Creatore Primario, sono scoperte all'interno del livello di entità della Sovranità Integrale. In altre parole, lo strumento umano, completo con le sue capacità biologiche, emotive, e mentali, non è il ricettacolo dei Codici Sorgente dell'entità e nemmeno lo strumento umano è in grado di arrivare a raggruppare e raccogliere queste informazioni di liberazione. È l'entità che è sia il porto sia lo strumento di accesso all'attivazione dei Codici Sorgente, che permettono all'esperienza di trasformazione di manifestare tramite l'integrazione dello strumento umano e l'entità sovrana, la libertà gloriosa di accedere a TuttoCiòCheE'.

L'esperienza di trasformazione consiste nel realizzare che le realtà percepite sono Sorgente di Realtà impersonata in forma di preferenze individuali. Quindi, la Sorgente di Realtà e la realtà sovrana divengono inseparabili come il vento e l'aria. Questa confluenza è realizzata solamente attraverso le esperienze di trasformazione, che sono diverse da qualsiasi cosa conosciuta negli universi tempo-spazio.

Ci sono stati sul pianeta-terra quelli che hanno sperimentato solo un superficiale alito di vento di questa potente tempesta. Alcuni l'hanno chiamata ascensione, altri gli hanno attribuito nomi come l'illuminazione, visione, nirvana, e coscienza cosmica. Mentre queste esperienze sono profonde negli standard umani, in realtà sono soltanto gli strati iniziali della Sovranità Integrale, diventando sempre più adepti risvegliando e toccando i remoti confini della sua esistenza. Quello che la maggior parte definiscono come l'ultima beatitudine, è soltanto l'impressione della Sovranità Integrale, che bisbiglia ai suoi avamposti di forma, spingendoli a guardare fra le loro radici di esistenza, ed unirsi con questa intelligenza illimitata e senza forma che pervade tutti.

L'esperienza di transformazionae va molto oltre la calibratura del dramma umano, proprio come le stelle nel cielo sono aldilà del contatto con la Terra. Potete vederle stelle con gli occhi umani, ma non potrete mai toccarle con le mani. In modo simile, si può debolmente prevedere l'esperienza di trasformazione con lo strumento umano, ma con questo strumento non potete sperimentarla. Questo è accessibile solo atraverso l'interezza dell'entità, perché è solamente nell'interezza che i Codici Sorgente ed i loro effetti residui della percezione della Sorgente di Realtà che possono esistere. E veramente, questa interezza si ottiene solamente quando la coscienza individuale è separata dal tempo ed è in grado di vedere la sua esistenza nel non-tempo.

Ciononostante, lo strumento umano è fondamentale nell'agevolare l'esperienza di trasformazione, stimolando - come una metamorfosi - l'integrazione delle identità senza-forma nella Sovranità Integrale. Questo è il successivo stadio di percezione ed espressione per il modello di entità, e viene attivato quando l'entità progetta la sua realtà dai principi di vita che sono simbolici della Sorgente di Realtà, come opposto alla realtà di una Sorgente esterna, che è legata al modello di esistenza evoluzione/salvezza.

Questi principi di vita sono modelli di creazione di Sorgente di Intelligenza. Sono progettate per creare realtà dalla prospettiva della Sovranità Integrale e sollecita la sua manifestazione all'interno dei campi di vibrazione che l'hanno spinto così lontano. Questi sono principi che costruiscono le opportunità per l'integrazione dell'entità senza forma e quelle con la forma. Sono passaggi che lo strumento umano - con tutte le sue componenti intatte - in cui può sperimentare la percezione di interezza della Sovranità Integrale.

Appena lo strumento umano diventa sempre più sensibile alla Sorgente di Intelligenza, esso graviterà sui principi di vita che esprimono simbolicamente i principi formativi della creazione originale. C'è una vasta scelta di espressioni che possono indurre l'esperienza di trasformazione della Sovranità Integrale e liberare l'entità dalle condizioni del tempo-spazio e dai controlli esterni. Poiché l'espressione può variare, l'intenzione dell'espressione è attentamente definita come intenzione di espandersi in uno stato di integrazione dove lo strumento umano è allineato sempre più con la prospettiva della Sovranità Integrale.

Ci sono tre particolari principi di vita che accelerano l'esperienza di trasformazione e aiutano ad allineare lo strumento umano con la prospettiva della Sovranità Integrale. Questi sono:

1) relazioni con l'Universo tramite la gratitudine

2) l'osservanza della Sorgente in tutte le cose

3) Nutrimento della vita

Quando gli individui applicano questi principi, la loro esperienza di vita rivela un significato più profondo ai suoi eventi apparentemente casuali, sia nel contesto universale che personale.

 

Relazioni con l'Universo attraverso la Gratitudine

E' il principio che l'Universo dell'Interezza rappresenta un'intelligenza collettiva che può essere personalizzata come singola Entità Universale. In questo modello di deduzione, ci sono solo due entità nell'intero cosmo: l'entità individuale e l'Entità Universale. Poiché l'individuo è impressionabile e cambia continuamente adattandosi a nuove informazioni, così è l'Entità Universale, che è una forma dinamica e vivente di energie potenziali ed esperienze che sono coerenti e conoscibili come la personalità e il comportamento di un amico.

L'Entità Universale è sensibile all'individuo e alle sue percezioni ed espressioni. È come una omni-personalità composita che è imbevuta di Sorgente di Intelligenza e risponde alle percezioni dell'individuo come uno specchio d'acqua rispecchia un'immagine proiettata. Tutti, in uno strumento umano sono davvero, al loro centro interiore, un'entità sovrana che può trasformare lo strumento umano in uno strumento della Sovranità Integrale. Comunque, questa trasformazione dipenda dall'individuo, di proiettare un'immagine della Sovranità Integrale sullo "specchio" dell'Entità Universale, oppure proiettare un'immagine minore che è una distorsione del suo vero stato di essere.

Il principio della relazione dell'universo attraverso la gratitudine riguarda principalmente il disegnare coscientemente la propria auto-immagine attraverso il riconoscimento dello "specchio" sostenitore dell'Entità Universale. In altre parole, l'Entità Universale è un compagno nel plasmare l'espressione di realtà nella propria vita. La realtà è un processo interiore di creazione che è improvvisamente libera da controlli esterni e condizioni, se l'individuo progetta un'immagine sovrana sullo specchio dell'Entità Universale.

Questo processo è un interscambio di energia di sostegno dall'individuo all'Entità Universale, e questa energia è applicata al meglio tramite un apprezzamento di quanto perfetto ed esatto avviene l'interscambio in ogni momento della vita. Se l'individuo è consapevole (o almeno interessato ad avere la consapevolezza) di quanto l'Entità perfettamente sostiene, della realtà sovrana individuale, c'è un potente e naturale senso di gratitudine che fluisce dall'individuo all'Entità Universale, È questa sorgente di gratitudine che apre il canale di sostegno dalla Entità Universale all'individuo, e stabilisce una collaborazione di scopi per trasformare lo strumento umano in un'espressione della Sovranità Integrale.

È principalmente la gratitudine - che si traduce in un apprezzamento di come opera l'inter-relazione fra l'individuo e l'Entità Universale - che apre lo strumento umano al suo collegamento con l'entità sovrana e la sua eventuale trasformazione di percezione ed espressione nello stato di Sovranità Integrale. La relazione dell'individuo con l'Entità Universale è essenziale per coltivare e nutrire, perché essa, più di qualsiasi altra cosa, determina come l'individuo accetta le miriadi di forme e manifestazioni della vita.

Quando l'individuo accetta i cambiamenti nella realtà sovrana come l'Essere mutevole dell'Entità Universale, vive in più grande armonia con la vita stessa. La vita diventa uno scambio di energia tra l'individuo e l'Entità Universale, che è consentita senza giudizio e sperimentata senza paura. Questo è il significato fondamentale dell'amore incondizionato: sperimentare la vita in tutte le sue manifestazioni come un singola intelligenza unificata, che risponde perfettamente all'immagine proiettata dello strumento umano.

È per questa ragione che quando lo strumento umano proietta gratitudine all'Entità Universale, senza riguardo per le circostanze o le condizioni, la vita sostiene sempre più l'apertura dello strumento umano ad attivare i suoi Codici Sorgente e vivere all'interno dell'ordinamento del modello di sintesi di espressione. Il sentimento di gratitudine accoppiato col concetto mentale dell'apprezzamento, è espresso come una comunicazione invisibile in tutte le direzioni e in tutti i tempi. In questo particolare contesto, la gratitudine all'Entità Universale è il motivo sovrastante tutte le forme di espressione a cui aspira lo strumento umano.

Ogni alito, ogni parola, ogni tocco, ogni pensiero ogni cosa è centrata sull'esprimere questo senso di gratitudine. Una gratitudine rivolta al fatto che l'individuo è sovrano ed è aiutato dall'Entità Universale che si esprime attraverso tutte le forme e manifestazioni dell'intelligenza, con il solo obiettivo di creare la realtà ideale per attivare i Codici Sorgente individuali e trasformare lo strumento umano e l'entità, nella Sovranità Integrale. È questa specifica forma di gratitudine che accelera l'attivazione dei Codici Sorgente e la loro peculiare capacità di integrare i disparati componenti dello strumento umano e l'entità, e trasformarli allo stato di percezione ed espressione della Sovranità Integrale.

Il Tempo è l'unico fattore che distorce questa altrimenti chiara connessione tra l'individuo e l'Entità Universale. Il tempo interviene e crea sacche di disperazione e abbandono. Comunque, sono queste "tasche" che spesso attivano i Codici Sorgente dell'entità e stabiliscono una relazione più intima ed armoniosa con l'Entità Universale. Il tempo stabilisce separazione di esperienze e questo crea dubbi nel sistema di imparzialità dell'Entità Universale e nello scopo globale. In cambio, questo crea il timore che l'universo non sia uno specchio ma sia invece un'energia caotica e capricciosa.

Quando lo strumento umano è allineato con la Sovranità Integrale e vive come una realtà in sviluppo da questa prospettiva, attrae un naturale stato dell'armonia. Questo non significa necessariamente che lo strumento umano sia senza problemi o disagi, piuttosto significa una percezione che esiste uno scopo integrale in quello che rivela la vita. In altre parole, la naturale armonia percepisce che l'esperienza di vita ha un senso, con l'estensione di essere allineata con la Sovranità Integrale, e che la vostra realtà personale deve fluire da questo strato dell'universo multidimensionale, per creare gioia durevole e pace interiore.

La gratitudine è un aspetto d'amore critico che apre lo strumento umano a riconoscere il ruolo dell'Entità Universale e a ridefinire il suo scopo come una estensione di supporto della realtà sovrana, piuttosto che il capriccio del fato o la reazione esigente di un universo meccanico e distaccato. Stabilire una relazione con l'Entità Universale attraverso l'efflusso di gratitudine attrae anche esperienze di vita transformative. Esperienze riccamente dedicate a scoprire i profondi significati e gli scopi più formativi della vita.

 

L'osservanza della Sorgente in Tutte le Cose

Il Creatore Primario è presente in tutte le realtà attraverso tutte le manifestazioni di energia. Esso È intessuto in tutte le cose come un mosaico, i cui pezzi aderiscono allo stesso muro, e sono quindi unificati. Comunque, non è il ritratto che unifica il mosaico, ma il muro sul quale aderiscono i suoi pezzi. Similmente, il Creatore Primario dipinge un ritratto così diverso ed evidentemente non correlato, che sembra non esserci unificazione. Tuttavia non sono le manifestazioni esterne che unificano, ma è il centro interiore di energia sul quale sono posti i diversi pezzi che unificano tutte le manifestazioni.

Questo nucleo di energia è il magazzino collettivo di tutta la vita in tutti i campi di vibrazione all'interno dell'Universo dell'Interezza. È il Creatore Primario che spoglia Sè Stesso in tutte le forme attraverso la proiezione della Sua Sorgente di Intelligenza in tutti i frammenti della vita. Così, la Sorgente di Intelligenza - comportandosi come una estensione del Creatore Primario - è l'energia unificante che è il "muro" sul quale aderiscono tutti i pezzi del mosaico della vita. La vita fluisce da una Sorgente di energia che collega tutti al Tutto e uno all'Uno.

L'osservanza della Sorgente in Tutte le Cose è il principio in cui tutte le manifestazioni della vita convergono ad un'espressione del Creatore Primario. Non importa quanto sia lontana l'energia unificante e quanto sia stata distorta o deviata; la Sorgente può essere osservata. È l'azione di percepire l'unificazione di energia anche quando le manifestazioni esterne appaiono casuali, distorse, non correlate, o caotiche.

Quando tutte le manifestazioni della vita sono genuinamente percepite come espressioni incomplete del Creatore Primario, la vibrazione di uguaglianza, che è posta sotto tutte le forme di vita, diviene percettibile allo strumento umano. La vita emerge inizialmente come una estensione della Sorgente di Realtà, e poi, come una frequenza di energia individuale, investita all'interno di una forma. che vibra, nel suo stato puro, senza tempo, precisamente la stessa per tutte le manifestazioni di vita. Questo è il terreno comune che tutta la vita mostra. Questo è il tono-vibrazione di uguaglianza che può essere osservato all'interno di tutte le forme di vita, che unificano tutte le espressioni di diversità alla fondazione dell'esistenza conosciuta come Creatore Primario. Se un individuo è in grado di guardare in ogni forma di vita con la prospettiva dell'uguaglianza, allora, stà osservando la Sorgente in tutte le cose.

Mentre questo può sembrare un concetto astratto, è realizzato attraverso la pratica della ricerca delle manifestazioni esterne e interne del Creatore Primario. In un senso molto vero, l'individuo si aspetta di osservare l'attività della Sorgente di Intelligenza in ogni sfaccettatura della loro esperienza. È l'incontestabile aspettativa che tutto è nella sua giusta posizione, compiendo la sua funzione ottimale, e servendo il suo scopo di attivare la più piena espressione della sua vita nel momento presente. È la prospettiva che tutta la vita è in uno stato di realizzazione ottimale ed esperienza, senza riguardo per condizioni o circostanze. È la percezione che la vita è perfetta nelle sue espressioni, perché fluisce dalla perfezione, e che non importa quanto divergenti siano le sue manifestazioni, la vita è una estensione della Sorgente di Realtà.

Alla luce dell'ovvio tumulto e l'apparente distruzione che accompagnano la vita sulla Terra, questa è una prospettiva di percezione che appare ingenua. Come può la vita - in tutte le sue forme ed espressioni - essere percepita come ottimale o perfetta? Questo è il grande paradosso della vita, e non può essere riconciliato con le capacità mentali o emotive dello strumento umano. Può essere compreso solamente nel contesto dell'entità, che è immortale, illimitata, senza tempo, e suprema. I paradossi esistono perché il dramma umano è troppo limitato
in scopo e scala da permettere una percezione di interezza, per intervenire e spiegare come i pezzi del mosaico sono unificati in una perfetta relazione.

Il dramma umano è circoscritto dalle dimensioni di tempo e spazio e gli elementi di energia e materia. Esso è espresso sugli stadi di sopravvivenza e i comportamenti disfunzionali a causa dei metodi della Gerarchia di controllare e manipolare le informazioni. L'entità dentro lo strumento umano è largamente inespressa e sotto-utilizzata, e perciò, le apparenti perversioni ed imperfezioni di vita sono considerate isolatamente come impedimenti alla perfezione, piuttosto che la perfezione in sé stessa.

La vita è perfetta nella sua risoluzione ed esprime un'intelligenza illimitata. Questo è lo scopo fondamentale della vita in tutte le sue diverse manifestazioni, e questa è la presenza del Creatore Primario - che esprime Sè Stesso come una vibrazione di uguaglianza - che può essere osservata in tutte le cose. Gli impulsi sensori dedotti dallo strumento umano sono limitati a una serie di frequenze specifiche, che convogliano solamente un'eco di questa vibrazione di Sorgente. La vera frequenza è compresa soltanto attraverso la intenzionale e focalizzata contemplazione dell'uguaglianza, inerente in tutte le cose, e l'abilità di penetrare oltre l'immagine di una cosa, andando alla sua origine.

Queste comprensioni richiedono un nuovo sistema sensorio che va oltre i cinque-sensi che dominano il mondo umano del vostro tempo. Questi nuovi sensi sono lo sviluppo dell'attivazione dei Codice Sorgente, e rappresentano la prima tappa dell'esperienza di trasformazione. Con questa nuova abilità di percezione, lo strumento umano sarà in grado di sentire non solo la presenza del Creatore Primario, ma anche l'essenza eterna dentro tutta la vita, che è individualizzata e separata singolarmente dal Creatore Primario.

Provocare le percezioni dell'entità dentro lo strumento umano è il metodo ideale per accedere ad una durevole sensibilità alla vibrazione di Sorgente. Questo è come un individuo può sviluppare la capacità di osservare la Sorgente in tutte le cose. Non solo il Creatore Primario è all'interno di ogni manifestazione individuale di energia, ma è anche l'interezza della vita stessa. Così, il principio richiede un'osservanza della Sorgente in tutte le Sue diverse forme di manifestazione, così come nell'interezza della vita stessa.

 

Nutrimento della Vita

La vita, in questa definizione, è la sovrana realtà di un individuo. Allo strumento umano la vita è soggettiva ed impressionabile. La vita è l'interezza di esperienze che fluiscono oltre il campo di percezione dell'individuo, nella dimensione dell'Eterno Presente. Non c'è mai una chiusura alla vita o un capitolo finale scritto. La vita è eterna, non nel senso astratto di cominciare o finire, ma piuttosto nel vero senso che la vita è sempre in espansione, con lo scopo di esprimere la Sorgente di Intelligenza in tutti i campi di vibrazione all'interno dell'Universo di Interezza.

Il nutrimento della vita è il principio che un individuo è in allineamento con la naturale espansione dell'intelligenza intrinseca in tutta la vita. Questo è un allineamento che aumenta l'energia di vita che fluisce oltre l'individuo con il chiaro intento di sostenerla gentilmente. È l'azione di identificare il più alto scopo in tutte le forme di energia e sostenerne il flusso verso la sua espressione finale. Nel fare così, l'azione è compiuta senza giudizio, analisi, o legami con il risultato. Sta semplicemente nutrendo l'energia che fluisce da tutte le manifestazioni, e sta sostenendo la sua espressione di vita.

L'orientamento della percezione normale è che il nutrimento di sostegno può essere accordato solamente quando energia è in allineamento con la volontà personale. Comunque, quando l'individuo può vedere la vita come un flusso di energia, integrata nell'espressione di intelligenza che si espande, la vita è onorata come una estensione del Creatore Primario. In questo contesto, non c'è nessuna energia che è maldiretta o è indegna di sostegno e nutrimento. Mentre questo può sembrare contrario all'evidenza dell'energia abusiva sulla terra, persino dell'energia che è carica di "cattiva intenzione " che è tuttavia energia che sta fluendo all'esterno in cerca di un'espressione più alta.

Tutte le forme di energia possono essere nutrite e sostenute nella loro espressione più alta, e questa è l'azione fondamentale di questo principio. Richiede l'abilità di percepire il motivo causale e l'espressione finale dell'energia vitale come passa attraverso la sovrana realtà dell'individuo. L'Energia è un elemento di vita intessuta così sottilmente con la forma che è Una sola cosa; nello stesso modo come lo spazio e il tempo sono inestricabilmente collegati in unione. Energia è un motore. È intelligenza che va oltre l'abilità di ragionare della mente. E' una forza che può essere soggetta ad applicazioni umane che negano la sua espressione più alta, l'energia impregna sempre la vita con lo scopo di espandere ed evolvere.

L'energia di vita è sempre in uno stato di divenire. Non è mai statica o regressiva nel suo stato naturale. Lo strumento umano è in grado di nutrire questa naturale espansione di energia per costruire nuovi canali di espressione ed esperienze. Infatti, lo scopo primario dello strumento umano è di espandere l'energia di vita che circonda la sua realtà sovrana, dentro l'esistenza fisica e trasformarla a nuovi livelli di espressione che più accuratamente riflettono la prospettiva della Sovranità Integrale.

Ci sono molte azioni specifiche che possono essere fatte per nutrire la vita. Ogni entità è, in un certo senso, programmata nei suoi Codici Sorgente per trasmutare energia attraverso una formidabile varietà di possibilità. Lavorando attraverso lo strumento umano, l'entità è in grado di raccogliere ed immagazzinare energie e ri-dirigere il suo scopo o applicazione. La trasmutazione dell'energia può avvenire sia a livello personale che a livello universale di espressione. Ovvero, all'interno della realtà sovrana di un individuo, l'energia può essere trasmutata per adattarsi ad una visione di benessere personale, o allineata con una visione di benessere e benevolenza universali.

Uno dei migliori metodi di trasmutare energia è attraverso il proprio sistema di credenza. Tutte le credenze hanno sistemi di energia che agiscono come camere di nascita per la manifestazione di quello che si crede. All'interno di questi sistemi di energia ci sono le tendenze che dirigono le esperienze di vita. Lo strumento umano è consapevole di queste tendenze sia consciamente che inconsciamente, e permette loro di portarle nel reame di esperienza, che semplifica il suo vero sistema di credenza.

Coltivando le credenze che espandono e trasformano energia, lo strumento umano è in grado di impegnare sistemi di energia che stanno nutrendo la vita in tutte le sue innumerevoli forme. Quando le credenze sono chiaramente definite come stati preferiti di essere, il sistema di energia è ingaggiato nel "presente" - non in qualche tempo futuro - ma Ora. Il sistema di energia diviene inseparabile dallo strumento umano e tessuto nel suo spirito come una stringa di luce. La chiarezza di quello che si crede è essenziale per valersi del sistema di energia della credenza, permettendo al nutrimento della vita di prevalere in tutte le attività.

Così, di nuovo, il nutrimento della vita è un punto cruciale sia per realtà personali sia per quelle universali all'interno dell'Universo di Interezza, che contiene tutti i campi di vibrazione che sono collegati come fili di un tessuto infinitamente in costruzione. Quindi, appena l'individuo si sveglia al loro potere creativo per tramutare energia e migliorarla con il chiaro intento di sostenerla gentilmente, diventa esso stesso un trasmettitore di Realtà di Sorgente e un architetto del modello di sintesi di esistenza.

Attraverso l'applicazione crescente di questi principi vitali, la Sorgente di Intelligenza diviene in modo crescente l'identità dell'entità, e l'entità diviene l'identità dello strumento umano. Così, l'identità è trasformata, ed in seguito a questa trasformazione, la Sovranità Integrale unifica lo strumento umano con l'entità, e l'entità con la Sorgente di Intelligenza. È questa unificazione e cambiamento di identità che è lo scopo esplicito nell'esprimere i principi di vita della Sovranità Integrale. Se ci sono altre intenzioni o obiettivi, questi principi rimarranno incompresi ed i loro poteri catalitici inattivi.

La prospettiva della Sovranità Integrale è che tutta la vita sia amore puro nella sua più piena espressione, e che in questo singolo concetto, tutta la vita sia concepita ed esista per sempre. Questo diventa il centro di credenza dal quale sorgono tutti gli altri credo, e dalla loro estensione, il proprio sistema di credenza emerge con il chiaro intento di sostenere questa prospettiva fondamentale. Di nutrirla, osservando, ed apprezzando l'Universo di Interezza come la culla dalla quale tutta la vita è creata, evolve, ed alla fine accettata.

Questi principi di vita sono soltanto simboli rappresentati in parole e servono allo strumento umano come una potenziale ricetta per mescolare il risveglio dei tizzoni di luce che gli ardono instancabilmente dentro. Non ci sono specifiche tecniche o rituali che sono richieste per invocare il potere di questi principi. Queste sono semplicemente prospettive. Sono intenzioni, in un certo senso, che attirano esperienze che espandono la coscienza. Non forniscono realizzazioni immediate. Sono amplificatori di volontà e intenzione che chiarificano come uno vive. Il loro potere transformativo è contenuto esclusivamente nell'intento della loro applicazione.

Attraverso questi principi di vita della Sovranità Integrale, l'individuo può divenire un illimitato maestro di Sé Stesso. Vengono stabiliti i confini, i veli sono tirati giù, e la propria luce è controllata, semplicemente perché i controlli gerarchici esterni creano paura dell'ignoto e delle pratiche mistiche di un essere sovrano. Questi principi di vita, se sono applicati veramente con intenzione corretta, sono gli attrezzi per accelerare l'emersione della Sovranità Integrale, e sentire le sue prospettive, i suoi discernimenti e le sue potenti capacità di creare nuove realtà e plasmarle come avventure che liberano ed espandono la coscienza. Questo è lo scopo fondamentale dei principi e forse la migliore ragione per esplorarli.

 

Il Cambiamento dei Modelli di Esistenza

La coscienza della Sovranità Integrale è la destinazione che attira lo strumento umano all'interno nella realtà del Creatore Primario. In tutti i vagabondaggi della coscienza umana dalla Sorgente di Realtà, questa ha eliminato le caratteristiche irresistibili della Sorgente di Realtà attraverso le applicazioni della mente logica e la credenza  persistente nel linguaggio di limitazione, che fluisce dai controlli esterni della gerarchia.

La Sorgente di Realtà, nascosta dietro il linguaggio, è diventata gradualmente "illuminata" dai profeti del vostro mondo, e ha così assunto l'immagine di un linguaggio piuttosto che l'espressione delle sue caratteristiche obbligate. Il linguaggio è il fornitore di limitazione. È il segno della tirannia e dell'intrappolamento. Virtualmente tutte le entità all'interno dell'universo del tempo-spazio desiderano difendere la dipendenza da una gerarchia, che si estende tra l'individuo e le caratteristiche irresistibili della Sorgente di Realtà. È la gerarchia che utilizza il linguaggio come una forma di limitazione strutturale sebbene, in termini relativi, possa sembrare che stia liberando e conferendo poteri.

La Sorgente di Realtà è il luogo di residenza del Creatore Primario, e danza fuori delle strutture di ogni linguaggio. È completo in Sè stesso, e ha lo scopo straordinario di dimostrare il potenziale collettivo di tutte le specie all'interno dell'Universo di Interezza. È l'archetipo di perfezione. È l'antesignano di ogni disegno innato di ogni entità e il suo definitivo destino. La SUA essenza è talmente aldilà di ogni concezione, che la tendenza dello strumento umano è di ricorrere al linguaggio esteriore - ed in definitiva la gerarchia - per definire la Sorgente di Realtà. La gerarchia, attraverso la fornitura di un modello di esistenza evoluzione/salvezza ha tentato di guidare lo sviluppo di tutte le entità in tutto l'Universo di Interezza. Il collegamento tra l'individuo e la Sorgente è sottilmente minata attraverso gli strati del linguaggio, manipolazione di sistema di credenza, e controlli rituali costruiti dalla gerarchia, per intervenire tra l'essenza spirituale delle entità e la loro Sorgente, il Creatore Primario.

Ogni individuo deve sapere di essere libero di tutte le forme di affidamento esterno. Questo non implica che non si deve avere fiducia negli altri o non ci si deve unire insieme in alleanze di amicizia e comunità. È semplicemente un avvertimento che la verità relativa cambia costantemente nelle mani di quelli che desiderano continuamente controllare, ed anche se i loro motivi possono essere di buona volontà, questa è ancora una forma di controllo. Quando la gerarchia trattiene informazioni, i centri che interpretano le verità relative sono attivate per acquisire e mantenere il potere piuttosto che dispensare l'uguaglianza della Sorgente.

Ci sono così tanti strati di verità relativa che se voi ascoltate il linguaggio delle situazioni esterne, probabilmente abbandonate il vostro proprio potere in favore dei proclamatori del linguaggio. Il linguaggio è seducente alla guida dell'ego per il potere e il controllo, così come dell'inclinazione della mente di arrendersi a, e credere in, al linguaggio di esterni. Questo può fare da esca per credere in immagini e idee - vere o immaginarie - nell'interesse di trattenere individui in confini di verità minori, oppure a sostenere la gerarchia quando non serve più uno scopo. Si sta avvicinando velocemente il tempo in cui i veli del controllo, a tutti i livelli della gerarchia, saranno resi desueti da entità che sono destinate a tirare giù i veli e permettere al potere supremo di prevalere sul potere gerarchico.

Ci sono entità che hanno tessuto la loro esistenza futura con la Terra, e sono destinati a dimostrare la verità dell'uguaglianza della Sorgente fra tutte le entità a tutti i livelli di espressione. Lo scopo fondamentale della gerarchia sarà di rimuovere queste barriere per raggiungere l'uguaglianza, in modo tale che la gerarchia sembrerà essere il Redentore della coscienza piuttosto che il suo guardiano. Ci sono quelli che assicureranno che i veli cadano giù rapidamente, per quelli che sono pronti ad essere uguali con la loro Sorgente, e sono disposti a costeggiare i sentieri aggrovigliati della gerarchia, ed abbracciare la loro divinità come espressioni supreme della Sorgente di Realtà.

La gerarchia rappresenta diversi interessi, percezioni di realtà e motivi di azione. È questa diversità che fa diventare la gerarchia inefficace a guidare gli individui verso lo status di uguaglianza col Creatore Primario.

Questa diversità permette anche alla gerarchia di attrarre, e risvegliare inizialmente alle energie spirituali e ai centri intuitivi, una grande quantità di individui. Ciononostante, la gerarchia è intrappolata nella diversità e nell'acquisita specializzazione, che le impediscono di evolvere da una difficile scala evolutiva, verso un fiume gioioso di Luce allineato allo scopo di dare pieni poteri alle entità di uguaglianza alla Sorgente.

Il concetto di salvezza è il risultato dei sentimenti di inadeguatezza che aumentano continuamente dentro la coscienza di massa dell'umanità, attraverso la mente genetica. Questi "sentire" sono riferiti alla frammentazione dello strumento umano e alla sua incapacità - in quanto frammentato - di comprendere pienamente la sua prospettiva di interezza, e giungere alle sue origini divine accettandosi come uguale al Creatore Primario. Quindi deve seguire l'apparentemente infinita ricerca di un "salvatore" a causa dell'inadeguatezza e dell'insicurezza che risulta dalla frammentazione dello strumento umano.

Il motivo per evolvere la coscienza deriva dal sentimento di valere meno dell'intero. E in particolare, il sentimento di essere scollegato dal Creatore Primario, a causa del giudizio imperfetto prodotto dalla frammentazione dello strumento umano. Attraverso questi sentimenti, la frammentazione si perpetua per l'intera specie e passa nella mente genetica, che è la condivisa fondazione dello strumento umano. La mente genetica della specie umana è la singola componente più potente della gerarchia, ed è formata dallo strumento umano, dalle molte condizioni che vive nel contesto tridimensionale dei cinque-sensi, che sta consumando completamente.

Quando l'entità inizialmente entra in uno strumento umano alla nascita, è frammentato immediatamente in uno spettro fisico, emotivo, e mentale di percezione ed espressione. Da quel giorno in avanti l'entità è attentamente condizionata per adattarsi e navigare dentro il contesto tridimensionale dei cinque-sensi della Terra. In effetti, l'entità frammenta intenzionalmente la sua coscienza per sperimentare la separazione dall'interezza. In questo stato di separazione, l'entità si minimizza per avere nuove esperienze, e una comprensione più profonda del Programma Originale, o la grande visione del Creatore Primario. L'entità può, attraverso questa comprensione più profonda con lo strumento umano, trasformare il contesto tridimensionale in una componente auto-consapevole, integrata dell'Universo di Interezza. Questo sforzo magnifico e deciso produce la spinta all'interno dello strumento umano, di cercare fuori la sua interezza e di ri-sperimentare il suo collegamento divino con il Creatore Primario.

Questa ricerca, in larga misura è il combustibile che guida l'individuo a cercare fuori ed esplorare il modello evoluzione/salvezza di esistenza. Questo gli fornisce la motivazione di cercare aiuto e guida da un sottogruppo specifico della gerarchia, e nel fare così, sviluppare un senso di appartenenza ed unità. È proprio questo senso stesso di appartenenza ed unità che aiuta a catalizzare una consapevolezza della crescente unione fondamentale tra lo strumento umano, l'Entità di Coscienza, l'Universo di Interezza, la Sorgente di Intelligenza, ed il Creatore Primario.

Questo è il motivo per cui il modello di evoluzione/salvezza è così critico come componente del Grande Esperimento. È lo stadio in cui lo strumento umano sviluppa un senso di unità ed appartenenza. Un senso di relazione ad una grande ed avvolgente visione. Questo è il motivo per cui la gerarchia alimenta i salvatori. È anche perché i sentimenti di inadeguatezza e insicurezza sono sviluppati ed allevati dalla gerarchia. E questo accelera davvero l'unificazione dell'umanità, la quale in cambio, si affretterà e condurrà l'unificazione con l'Universo di Interezza.

I Maestri spirituali sono in grado di sbirciare profondamente sotto della realtà della superficie della vita e sperimentare quanto siano intricatamente connesse tutte le forme di vita, e come questa struttura della vita sia intelligente oltre la capacità di comprensione dello strumento umano di percepire ed esprimere. È a causa di questa condizione che i leader spirituali possono interpretare solamente la realtà, attraverso le loro capacità personali di percepire ed esprimere la profondità dimensionale della vita e dell'intelligenza illimitata. Nessuno è in grado di esprimere chiaramente la profondità dimensionale e l'ampiezza della vita con lo strumento del linguaggio. Essi possono solamente, nel migliore delle ipotesi, descrivere la loro interpretazione o le loro impressioni.

Ogni creatura umana è in grado, in vari livelli, di sbirciare sotto la superficie della realtà della vita e percepire ed esprimere le loro interpretazioni personali dell'Universo di Interezza. Essi richiedono soltanto il tempo e l'intenzione di sviluppare le loro proprie interpretazioni. E questo è precisamente quello che hanno insegnato tutti i grandi leader spirituali. Il significato più profondo della vita non è sperimentato in assoluto di pochi eletti, ma un evolvente, intelligenza dinamica che indossa così tanti volti quanti sono le forme di vita. Nessuna forma di vita o specie detiene l'ingresso esclusivo nell'Universo di Interezza, nel quale il Creatore Primario si esprime in tutta la Sua maestà. Questo ingresso è condiviso con tutti perché il Creatore Primario è dentro tutte le cose.

I grandi leader spirituali della Terra hanno tutti, nel loro proprio modo, interpretato l'Universo di Interezza ed il ruolo dell'umanità al suo interno. Nel fare così, le loro interpretazioni, articolate con autorità e profondità di acume, divennero un obiettivo di dibattito fra i vari sottogruppi della gerarchia. Questo dibattito e processo inquisitorio, crea una polarità di credenza. Un collegio comprensivo emergerà per difendere ed abbellire l'interpretazione del loro particolare leader, mentre ogni altro lo terrà in disprezzo a causa di credenze precedentemente osservate.

Questo metodo particolare di creare una religione è fissato sull'interpretazione di un Redentore o profeta dell'Universo di Interezza che è unico per una specie che sta esplorando i modelli di esistenza di evolutione/salvezza. I leader spirituali che sono riconosciuti come grandi profeti o Redentori, hanno prodotto una visione dell'Universo di Interezza oltre quello che fu definito attualmente dalla gerarchia. Essi crearono un nuovo portale nell'Universo di Interezza ed erano disposti a condividere la loro visione a costo di dibattito e probabile ridicolo. Questi uomini e donne furono gli iniziatori per umanità, per esplorare nuove sfaccettature di esso. Per impegnare una parte del suo SuperIO o Coscienza Universale, che erano essenziali a quel particolare momento del ciclo evolutivo. Ma le interpretazioni del leader troppo spesso sono interpretate dai seguaci che desiderano creare una religione o una setta, e la visione si ritira semplicemente nelle mani della gerarchia, dove si indebolisce dal preciso fatto che è connesso ad una struttura massiccia che la protegge e la promuove.

Il Creatore Primario non è collegato a individui né organizzazioni. Quindi, la gerarchia è distaccata alla Sorgente in un modo vitale e dinamico. La gerarchia è collegata più al suo proprio collettivo desiderio di aiutare, servire, compiere una funzione, che permette l'uso del potere di guidare verso la visione dei suoi leader. In se stesso, questo non è sbagliato o fuorviato. Fa tutto parte della Programma Originale, che orchestra lo svolgimento della coscienza dalla Sorgente Primordiale all'entità, e l'entità a Sorgente Collettiva. Questa è la spirale di integrazione che genera l'interezza e la prorompente bellezza all'interno della Sorgente di Intelligenza.

Quello che la gerarchia ha etichettato in modo inesatto come Spirito, viene così vicino come simbolo della Sorgente di Intelligenza. La Sorgente di Intelligenza occupa tutti i campi di vibrazione, come una estensione della Sorgente. È l'emissario del Creatore Primario che si intreccia con la gerarchia come contro-bilancio. La Sorgente di Intelligenza è il fattore di integrità ed allineamento, che assicurano che la gerarchia stia servendo il suo scopo all'interno della Programma Primordiale. La sorgente di Intelligenza è, in effetti, lo "scienziato" che sorveglia il Grande Esperimento, e stabilisce il criterio, seleziona le variabili, esamina i risultati, e valuta le alternative conseguenze nel laboratorio di tempo e spazio.

Il Grande Esperimento è la trasformazione e l'espansione continua della Sorgente di Intelligenza attraverso tutte le entità in tutte le dimensioni di esistenza. Lo scopo del Grande Esperimento è quello di esaminare modelli alternativi per determinare, con qualche certezza, il modello migliore in grado di unificare la coscienza, senza urtare contro la sovranità dell'entità e del Creatore Primario. Il Grande Esperimento è composto di distinti livelli che si collegano, e che conducono al Grande Mistero. La maggior parte di questi stadi diversi sono svolti all'interno dell'universo tempo-spazio, per preparare l'universo all'incombente espansione della Sorgente di Realtà in tutte le dimensioni di esistenza.

Nel caso della Terra, questo è il palcoscenico di esistenza che promuove il chiaro collegamento della coscienza individuale alle caratteristiche irresistibili della Sorgente di Realtà, senza l'intervento di una gerarchia di alcun genere. Questo è quando le favole e i miti della storia passano nella luce e diventano conosciuti come sono, e come sono stati veramente. Questo è il tempo nel quale il linguaggio sarà trasmutato in una forma nuova di comunicazione che espone le caratteristiche irresistibili della Sorgente di Realtà in un qualità artistica di energia e vibrazione che abbatte tutte le barriere di controllo.

È ora di riconoscere che la gerarchia si estende in tutto il cosmo ai molti confini di scoperta. Ha ramificazioni che si estendono in ogni sistema stellare, ogni dimensione conosciuta; e virtualmente tutte le forme di vita sono "foglie" di questo enorme albero cosmologico. Questo crea il grande indottrinamento delle specie, spiriti, pianeti, e stelle, appena evolvono attraverso i rami dell'albero. Così, la gerarchia è un assemblaggio di situazioni esterne che investono le loro energie in sostegno di un sotto-gruppo che ha nidificato in qualche luogo all'interno della più grande di tutte le strutture: la gerarchia. Il Servizio è il motivo operativo della gerarchia, e nella maggior parte dei casi, questo si traduce nel concetto di salvezza e insegnante/studente imposti nell'universo.

La gerarchia è composta di tutte le entità che hanno collegato le loro energie in sotto-gruppi. Questi sotto-gruppi sono rami indipendenti dell'enorme albero cosmologico che include tutte le cose al di fuori dalla Sorgente di Realtà. Le radici dell'albero sono legate nel suolo della memoria genetica e degli istinti subconsci. Alla base dell'albero i primi rami germogliano e sono i più vecchi, rappresentano le religioni native delle specie. I rami medi sono le religioni ortodosse e le istituzioni, mentre i rami superiori rappresentano i sistemi di credenza contemporanei, che stanno emergendo di recente in tutto l'universo. L'intero albero, in questa definizione, è la gerarchia, ed il suo seme fu inizialmente concepito, piantato, e allevato dalla Sorgente di Intelligenza per lo scopo di stimolare il Grande Esperimento.

Questo è l'esperimento di trasformazione verso l'evoluzione. L'evoluzione è l'arduo processo in corso per cambiare posizioni all'interno della gerarchia - valutando sempre la vostra posizione presente in relazione ad una nuova che si avvicina. La trasformazione è semplicemente il riconoscimento che ci sono sentieri accelerati che aggirano la gerarchia e che conducono a supremo addestramento, piuttosto che a interdipendente salvezza, e che questi nuovi sentieri possono essere presi attraverso l'esperienza diretta del tono-vibrazione di uguaglianza che è presente all'interno di tutte le entità.

Questo tono-vibrazione non è quello che è comunemente definita come la musica delle sfere o la vibrazione dello spirito che si muove in risonanza alle intenzioni della Sorgente attraverso l'universo. È una vibrazione che contiene insieme i tre principi dell'esperienza di trasformazione: Relazione dell'universo attraverso la gratitudine, osservanza della Sorgente in tutte le cose, ed il nutrimento della vita. L'applicazione di questi principi vitali in una equazione specifica per distaccare un'entità dagli elementi controllanti della gerarchia.

Come può agire la gerarchia nel ruolo di centro interpretativo della verità senza manipolare le entità, e così facendo, oscurare la loro libera volontà? Il Grande Esperimento fu disegnato con la libera volontà come metodo primario di ottenere autentiche informazioni che possono essere usate per espandere la Sorgente di Realtà a tutte le dimensioni di esistenza. La libera volontà è il filo di autenticità che permea valore nelle varie prove all'interno del Grande Esperimento. La gerarchia o ogni altra struttura esterna, non mette in pericolo mai la libera volontà. Solamente l'entità può scegliere la sua realtà, e questo è il principio fondamentale della libera volontà.

La libera volontà non si oscura semplicemente perché un'entità è presentata con realtà alternative o verità relative, che rimandano la sua realizzazione di uguaglianza con la Sorgente. È la scelta dell'entità, che si impone di contare sulla realtà esterna, invece di scavare all'interno delle sue proprie risorse, e creare una realtà  sovrana. Il valore della libera volontà si espande continuamente quando ci si muove verso la sovranità, e diminuisce continuamente quando si va verso la dipendenza esterna. La scelta tra la sovranità o dipendenza esterna è la base della libera volontà, e non c'è nessuna struttura o Sorgente esterna che posssano eliminare questa scelta di base. È una scelta interiore che, nonostante le circostanze esterna, non può essere negata da qualsiasi cosa all'esterno dell'entità.

L'Universo di Interezza avvolge tutte le dimensioni (inclusa la Sorgente di Realtà), e quindi, tutte le realtà vi sono contenute dentro. In questa incomprensibile diversità, ogni entità è fornita di una struttura che definisce la loro libera volontà, in termini delle sue relazioni con la Sorgente di Realtà. Ognuna di queste strutture variano per libertà di scelta, ma ognuna è collegata nella superstruttura della gerarchia. La non-strutturata realtà della Sorgente di Realtà è dove la libera volontà fu inizialmente concepita, e quando il principio si espanse dentro l'universo tempo/spazio, come stringhe di autenticità, divenne sempre più dipendente sul riconoscimento dell'entità della sua interezza in relazione alla Sorgente di Realtà.

Se l'entità fu frammentata dentro le sue parti componenti, la sua comprensione della libera volontà fu limitata a quello che circoscrisse la gerarchia. Se l'entità è un collettivo cosciente, che sta realizzando la sua sovrana integrità, il principio di libera volontà fu una forma di struttura inutile, come un fuoco in un giorno d'estate. Quando le entità sono inconsapevoli della loro interezza, e la struttura si definirà come una forma di sicurezza assunta volontariamente. Attraverso il corso di questo sviluppo di universi strutturati e ordinati, le entità definirono i loro limiti - i loro limiti - tramite l'espressione della loro insicurezza. Esse divennero gradualmente parti della loro stessa interezza, e, come frammenti di un bel vaso rotto, produssero piccole somiglianze alla loro bellezza aggregata.

Se percepiste le origini della vostra esistenza, vorreste indubbiamente vedere quanto sia vasta l'entità. Se poteste percepire attraverso i veli che coprono il vostro destino, comprendereste quando diventerebbe vasta la vostra "volontà". Tra questi due punti di esistenza - origine e destino - l'entità è sempre il vibrante contenitore di Sorgente di Intelligenza. Essa ha di buon grado permesso a sé stessa di esplorare gli universi tempo/spazio come avamposti del Creatore Primario. Quindi, mentre la gerarchia può oscurare la comprensione dell'entità della sua interezza, è l'entità che ha rinunciato, per scelta, ad ascoltare il linguaggio di limitazione, le proclamazioni esterne, ed essere attirata dal modello di evoluzione/salvezza.

Perché la gerarchia non ha fornito il modello alternativo di trasformazione/insegnamento e ha messo in condizione l'entità di fare una scelta, e così facendo, praticare accuratamente la sua libera volontà? E' perché la gerarchia, come la maggior parte delle entità, non è consapevole della sua interezza. I suoi frammenti, o sottogruppi, sono completamente votati a confini. Quando ci sono confini che definiscono e limitano, c'è anche una struttura. Dove c'è una struttura profondamente radicata, c'è una credenza molto diffusa che la trasformazione sia impossibile. Naturalmente, l'universo tempo/spazio si uniforma alla proiezione della matrice di credenza, ed è rimosso il vero concetto di trasformazione dalla realtà della gerarchia.

Di conseguenza, la gerarchia è incapace perfino di concettualizzare con esattezza il modello di trasformazione/insegnamento, e tanto meno di informare l'entità che esistono delle alternative alla Sorgente di Intelligenza. La gerarchia non è responsabile per questa condizione, ma lo è ogni entità. Il modello dominante di Sorgente di Intelligenza è Primario. E' esistito prima della gerarchia. Ed è l'entità che ha scelto di esplorare il modello di esistenza gerarchico per partecipare al Grande Esperimento, ed aiutare a far emergere un modello di sintesi di esistenza. La gerarchia è completamente benigna come forza manipolante, e rappresenta soltanto un ingrediente chiave per la ricetta dell'interezza, che sta trasformando l'entità ad oltrepassare il ruolo di vibrante contenitore della Sorgente di Intelligenza, e diventare un collegamento nell'espansione della Sorgente di Realtà negli universi tempo/spazio.

C'è una credenza antica, nata dalla gerarchia, che gli universi tempo/spazio ascenderanno nella Sorgente di Realtà, e lo strumento umano d'amore accompagnerà questo processo di ascensione. Tuttavia, è la Sorgente di Realtà che si sta espandendo per avvolgere gli universi tempo/spazio, con lo scopo di allineare tutte le entità al modello di sintesi di esistenza. La Sorgente di Intelligenza sta togliendo i veli che nascondono il vero significato del modello di espressione dell'entità, negli universi spazio/tempo. Quando questo accadrà, l'entità possiederà l'eguaglianza con la Sorgente, in tutte le dimensioni e tutti i campi di vibrazione, e sarà unita alla piena espressione della sua prospettiva sovrana.

Questa trasformazione dell'entità è il sentiero verso l'interezza e il riconoscimento, che il modello di entità di espressione, è un insieme di forme e senza-forma unificato in un'energia, una coscienza. Quando i frammenti sono allineati e inter-connessi, l'entità diventa lo strumento che facilita l'espansione della Sorgente di Realtà. Quindi, l'entità non ascende dagli universi spazio/tempo, ma si fonde piuttosto in uno stato di interezza, per mezzo della quale, la sua espressione sovrana può collaborare all'espansione, o in contesti diversi, alla discesa, della Sorgente di Realtà dentro gli universi spazio/tempo.

L'ascensione è spesso costruita come risultato naturale di evoluzione. Tutti i sistemi planetari e le specie stanno evolvendo al punto di ascendere dalla limitazione, ed eventualmente, gli universi tempo/spazio in qualche modo si congiungeranno dentro la Sorgente di Realtà, e cesseranno di esistere come campi di vibrazione. Ma attualmente è completamente l'opposto. La Sorgente di Realtà sta discendendo. Essa è comprensiva di tutte le cose, ed è Sua intenzione espandersi, non ritirarsi. L'entità si trasforma nell'interezza dentro la culla dell'universo tempo/spazio, e, nel fare questo, diventa l'accessorio dell'intenzione di espandersi della Sorgente di Realtà.

Potete vedere la perfezione del programma Primario? Potete sentire il cambiamento della matrice nella quale la vostra realtà è posta? Potete comprendere che voi, strumento umano, siete composti di parti che sono individuati come singoli punti di pura energia, che abitano in molti posti su molte dimensioni simultaneamente? Solamente dentro l'entità c'è il luogo di trasformazione rivelato, dove il Sè senza-forma può entrare in comunione con i suoi svariati avamposti di forma. La non-forma è l'Eterno Osservatore che vive dietro i veli della comprensione della forma, e cattura la saggezza del tempo dal bene dei pianeti. Questo è il punto di origine da cui fluisce la Sorgente di Intelligenza.

L'Eterno Osservatore è l'unico vero centro interpretativo dell'entità. E' l'unico stabile sistema di guida che può spingere l'entità alla sua interezza. Quindi, l'entità è composta sia dall'identità senza forma della Sorgente di Intelligenza, sia dall'identità della forma di energia densificata. Mentre la non-forma è UNO, la forma è spogliata di molti frammenti di espressione, che isolano la sua coscienza come isole di percezione e di espressione. La condizione che ne risulta è la negazione dell'entità della sua vasta e ampia natura di esistenza.

Nello strumento umano, l'entità, per la maggior parte, è silente e immobile. Appare come un fuggevole sussurro di allegria che vi tocca come un vento di montagna. E' in quiete come un profondo oceano. Sebbene, l'entità si inoltri nell'universo tempo/spazio come un messaggero dell'espansione della Sorgente di Realtà. Sta cominciando a farsi conoscere come realmente è. Molti avvertono l'ombra della loro entità quando si avvicina. Si affidano a tutte le forme di definizione per questa "ombra", credendo raramente di essere il portatore di fiaccola della sua veste totale. Qui è dove tutti i voti di fedeltà, tutte le cerimonie d'amore, e tutti i sentimenti di speranza dovrebbero essere centrati e donati alla sovrana entità che ognuno di noi E'.

La ragione principale che il modello di gerarchia di evoluzione/salvezza è così imposto, è perché l'entità è diventata frammentata nel modo di percepire la sua totale dimensione. L'Eterno Osservatore che vive attraverso lo strumento umano sfugge alla condizione della mente nello spazio/tempo, anche se è la mente che tenta di allungare e toccare questa sottile vibrazione di uguaglianza di Sorgente, che è sempre accesa dalla Sorgente di Intelligenza. Comunque, la mente è troppo condizionata e impoverita per realizzare lo scopo totale dell'entità, che esiste aldilà delle ombre di intuizione. E' per questa ragione che le specie esplorano il modello evoluzione/salvezza di esistenza. Esse hanno poco o nessuna concezione della loro interezza, e hanno bisogno di un salvatore, e di un processo di evoluzione acclimatante, per portare loro sicurezza e felicità.

E' una naturale condizione di una specie che sta evolvendo di avere un desiderio, istillato dalla gerarchia, di essere salvato e di essere un salvatore. Questa condizione risulta dall'ordine insegnante/studente dell'universo, ed è un mattone fondamentale dell'evoluzione e della vera essenza dell'esistenza della struttura della gerarchia. Mentre alcune specie ricorrono al dramma della sopravvivenza per catalizzare i loro progressi evoluzionari, altre ricorrono al dramma di essere salvati ed essere un salvatore. Il dramma del Salvatore è un'espressione di entità sovrane che sono assorte nel processo evoluzionario, e non sono confinate in un contesto religioso, ma si applica davvero a tutte le sfaccettature della vita.

Come ci sono verità relative, ci sono libertà relative. Se state evolvendo attraverso il processo gerarchico vi guadagnate un sempre crescente senso di libertà, anche se siete ancora controllati dalle vibrazione di pensieri esterni attraverso linguaggio, forme-pensiero, frequenze di colori o suoni, e gli apparenti indelebili artifatti della mente genetica. Ognuno di questi elementi può produrre allo strumento umano, di contare sulla gerarchia appena si riveste di un senso di ineguaglianza tra essa e la sua Sorgente. L'equazione che sta sotto il processo evoluzionario è: strumento umano + gerarchia = connessione con Dio. Nel caso del processo di trasformazione è: Entità + Sorgente di Intelligenza = uguaglianza con la Sorgente Originaria.

La Sorgente di Intelligenza, che si manifesta generalmente attraverso la vibrazione di uguaglianza, è soggetta alla volontà del Creatore Primario, e quando l'intenzione della Sorgente cambia attraverso i vari stadi del Grande Esperimento, la Sorgente di Intelligenza cambia allo stesso modo la sua forma di manifestazione. Questo cambiamento sta avvenendo ora dentro il vostro mondo di tempo e spazio, perché il Creatore Primario sta preparando il teatro per l'integrazione dei due modelli principali di esistenza (evoluzione/salvezza e trasformazione/insegnamento) dentro il Grande Esperimento.

E' venuto il momento di integrare il modello dominante della gerarchia (evoluzione/salvezza) con il modello dominante di Sorgente di Intelligenza (trasformazione/insegnamento). Questa integrazione può essere raggiunta soltanto a livello dell'entità. Non può avvenire nel contesto dello strumento umano, oppure in un aspetto della gerarchia. Solamente l'entità - l'interezza di sovranità inter-dimensionale imbevuta con la Sorgente di Intelligenza - può facilitare e sperimentare pienamente l'integrazione di questi due modelli di esistenza.

Questa forma di integrazione avviene quando l'entità esplora pienamente i due modelli e sviluppa un modello di sintesi che colloca la salvezza come una parte interna dell'entità, per "salvare" sé stessa, e non fare assegnamento su cose esterne per eseguire questo compito liberatorio. Questo atto di auto-sufficienza comincia integrando l'idea di salvezza con la realizzazione padroneggiata. Il successivo passo è di integrare i progressi basati sul tempo del modello evoluzionario, con la realizzazione basata sull'accettazione del modello di trasformazione. Questo è raggiunto quando l'entità è interamente convinta che, sperimentare e utilizzare la sua interezza può avvenire soltanto quando è completamente distaccata dalle varie strutture della gerarchia.

Mentre l'entità assume il suo ruolo di liberazione personale, ciò non significa che la gerarchia deve essere sfuggita o evitata. La gerarchia è uno strumento meraviglioso. Simboleggia il corpo del Creatore Primario, che Gli permette di immergersi negli universi tempo/spazio in modo simile a come lo strumento umano permette all'entità di funzionare all'esterno della Sorgente di Realtà. La gerarchia è un veicolo di trasformazione anche quando agisce per trattenere informazioni e tenere le specie in obbedienza nella sua mano controllante. E' una parte dell'antica formula che prepara un nuovo universo, per la sintesi del modello di esistenza e l'essere membro in un Universo di Interezza.

La combinazione di auto-salvezza e distacco dalla gerarchia, inizia il modello di sintesi nella manifestazione. Il modello di sintesi è il prossimo risultato del Grande Esperimento, e in certi campi vibrazionali dell'universo multidimensionale, ci sono entità che stanno davvero sperimentando questo stadio dell'esperimento, come precursori del modello di entità di individuazione di Sorgente.

Queste entità sono specificamente modellate per trasmettere questa futura esperienza in simboli di comunicazione e principi di vita che faciliteranno il collegamento tra i due modelli di esistenza. Oltre l'iniziale disegno e costruzione di questi "collegamenti", queste entità rimarranno in gran parte sconosciute, perché altrimenti diverrebbero rapidamente punti fissi della gerarchia, e la loro missione sarebbe compromessa.

Queste Entità Sovrane non sono presenti nell'universo tempo/spazio per essere insegnanti formali. Esse sono presenti per essere catalizzatori e progettisti, per assicurare che alla Sorgente di Intelligenza sia consentito di equilibrare la forza dominante della gerarchia ed il suo modello di evoluzione/salvezza. Essi non creeranno un nuovo sistema di credenze. Invece, si concentreranno sullo sviluppo di nuovi simboli di comunicazione attraverso varie forme di arte, che faciliteranno il distacco dell'entità dagli aspetti controllanti della gerarchia. Le Sovrane Entità dimostreranno anche la naturale facilità di intrecciare i due aspetti primari di esistenza in un modello di sintesi.

Nelle epoche future dello sviluppo umano, le entità progetteranno collettivamente nuovi sentieri oltre il modello di sintesi di esistenza, affinché possa essere costruita una nuova gerarchia che sarà modellata dalle informazioni della Sorgente di Intelligenza. Questa nuova gerarchia sarà basata sulla conoscenza acquisita dal Grande Esperimento degli universi tempo/spazio, ed il ciclo cosmico si rigenererà in un nuovo campo di vibrazioni di esistenza. Questo nuovo modello di esistenza respinge ogni definizione, ed i simboli-mondiali sono completamente inadeguati per descrivere anche gli sfumati contorni di questa nuova forma di esistenza, che sta emergendo fuori dal modello di sintesi nel vostro tempo futuro.

I WingMakers sono una piccola squadra di Entità Sovrane che hanno costruito capsule temporali che catalizzano una prospettiva di Sovranità Integrale. Ogni capsula del tempo è, attualmente, un sistema di selezione che attrae entità specifiche, ad utilizzare il loro strumento umano nell'interezza. Questo sviluppa il sesto e settimo senso, i quali permettono di apprendere il modo di scendere fuori dal tempo e fuori dal controllo gerarchico. Quando potranno fare questo, progetteranno il modello di sintesi di esistenza dentro il sistema gerarchico della Terra.

Queste entità trasformeranno gli universi tempo/spazio dalle scale di coscienza all'inclusione della Sorgente di Realtà. In altre parole, la Sorgente di Realtà sarà estesa negli universi tempo/spazio, e tutte le forme di vita al loro interno sperimenteranno questa estensione attraverso una nuova struttura gerarchia, che sarà completamente allineata con la Sorgente di Intelligenza. Quello che alcuni chiamano "il Cielo in Terra" è solamente una reminescente realizzazione di questo tempo futuro che sta per avvenire. Quello che si sta veramente generando negli universi tempo/spazio è l'espansione della Sorgente di Realtà attraverso l'accessibilità delle informazioni della Sorgente di Intelligenza a tutte le entità, senza riguardo per forma o struttura.

Quando questa accessibilità sarà completa ed il Codice Sorgente sarà pienamente attivato, tutte le entità faranno parte di una nuova struttura cosmologica. Questa nuova struttura invocherà il prossimo modello di esistenza, che si sta già sviluppando dentro la Realtà di Sorgente, attraverso la Sorgente di Intelligenza e le Entità Sovrane. Quello che sta per essere attivato ora, su questo universo spazio/tempo, sono le preparazioni iniziali per questi cambiamenti nei modelli di esistenza. Più specificatamente, sulla Terra, questi modelli di esistenza saranno simultaneamente espressi nella prossima epoca temporale. Come sempre, sarà l'entità a  scegliere quale modello accettare come realtà.

Questi vari modelli di esistenza si presenteranno in sequenze pre-determinate, ma non necessariamente in un tempo pre-definito. La sequenza dell'espansione della Sorgente di Realtà è: la creazione di nuovi campi di vibrazione della Sorgente di Intelligenza; lo sviluppo di una forma di entità gerarchica che agisca come superstruttura del modello evoluzione/salvezza; l'introduzione del modello di esistenza della Sorgente di Intelligenza, in questo caso, il modello trasformazione/insegnamento; il mescolamento di questi due modelli per formare un modello di sintesi di Uguaglianza di Sorgente; e finalmente, l'espansione della Realtà di Sorgente all'inclusione di tutte le dimensioni e tutte le entità.

Quando questa sequenza dell'Impronta Originaria sarà raggiunta, il processo, con tutto quello che è stato appreso dalla Sorgente di Intelligenza, sarà riconfigurato e sarà rivelato un nuovo elemento dell'Impronta Originaria che è sconosciuto a questo livello anche dalla Sorgente di Intelligenza. Il tempo richiesto per compiere questo ciclo completo non è determinato, ma è ragionevole aspettarsi che il suo completamente è ancora così distante nel tempo, che tentare una misurazione è soltanto un debole tentativo di calcolare l'inconoscibile.

Non ci sono dubbi, comunque, che il compimento dell'Impronta Originaria è davvero la direzione in cui tutte le entità stanno viaggiando. Mentre alle entità di tutti i livelli è concessa la libera volontà, all'interno delle loro proprie realtà, esse non sono affatto libere di scegliere il loro destino ultimo, come aspetti della Realtà di Sorgente. L'origine delle entità è la Sorgente di Intelligenza, ed è questa Sorgente di Intelligenza che determina il destino, così come l'origine. Tuttavia, le entità sono fornite di infinite libertà di scelta, da essere destinate fin all'origine, ad una versione ampliata di Sorgente di Realtà, con una visione rinnovata della loro identità.

Tutte le più alte immaginazioni dello strumento umano sono inconsapevoli delle profonde fondazioni dell'Impronta Originaria. Hanno raggiunto i punti più alti dell'edificio, e rimangono ignari del disegno delle fondazioni. E' qui, alla vera base dell'esistenza, che il Creatore Primario sta creando, con la Sua energia e il suo riassorbimento, con la Sua uguaglianza di Sovrano Maestro. E' qui che è realizzata l'uguaglianza, non negli elevati posti di verità relative alloggiate nella gerarchia, ma nelle parti profonde del piano fondamentale delle origini della vita e del destino, dove il tempo si riunisce nell'eternità. L'origine e il destino dell'esistenza è il tono di uguaglianza nella vita. Ascoltate questo tono - questa frequenza di vibrazione - e seguitelo nella vera fondazione dalla quale tutte le cose vengono create e riassorbite.

Questa frequenza del tono-vibrazione di uguaglianza è sentito solamente con il settimo senso, dall'entità rinchiusa in uno strumento umano. Il settimo senso può essere sviluppato attraverso capsule temporali e guiderà certe entità alla più interiore e centrale espressione. E' il centro di espressione che attiva il settimo senso. Così, prima di poter sentire il tono-vibrazione di uguaglianza, si deve ottenerne l'acceso, che è codificato in ognuna delle capsule temporali, con un sistema di linguaggio che può guidare l'individuo al suo centro di espressione. Questo linguaggio è nascosto perché è molto potente. E vogliamo portarlo soltanto a quelli che sono meritevoli di questo potere.

Considerate queste parole solo come simboli. Ricordate che il linguaggio è uno strumento di limitazione. Sentire è un antidoto alla limitazione, che permette allo strumento umano di uscire dai confini della mente logica e testimoniare di prima mano il potere senza-parole della energia collettiva individuabile. Sentite la verità che sta dietro i simboli, e controllate questa forza-energia che si stende per voi. Sperimentatela come un tono-vibrazione - una risonanza che vi attende in ogni angolo della vita in cui girate. E' il fuoco della Vibrazione di Sorgente che si raccoglie nella forma di un linguaggio, con lo scopo di accompagnarvi nel posto in cui potete sperimentare il tono senza-forma dell'eguaglianza. Oltrepassate la limitazione. E' il Primario Linguaggio di Sorgente di Intelligenza che vi concede la libertà di generare la vostra profonda bellezza nell'espressione della verità più elevata.

 

 

FEDI E RELATIVI SISTEMI ENERGETICI

 

Filosofia WingMakers: Camera Quattro

Tutte le fedi hanno sistemi energetici che agiscono come camere di nascita per la manifestazione della fede. All'interno di questi sistemi energetici ci sono correnti che dirigono la vostra esperienza di vita. Voi siete consapevoli di queste correnti sia coscientemente o subconsciamente, e voi permettete loro di portarvi nel reame dell'esperienza che meglio esemplifica il vostro vero sistema di fedi.

I sistemi di fedi risuonano con, e sono il sottoprodotto di sistemi energetici dominanti di un gruppo, cultura e anche specie simpatetici. Perciò, i sistemi energetici sono più fondamentali delle fedi, e creano esperienze che creano fedi. I sistemi energetici sono ampiamente estesi nel loro contesto, ma da come essi si relazionano alle fedi, possono essere definiti come forme di pensiero primordiale cristallizzate dentro il DNA umano. Alcuni potrebbero riferirsi a questi sistemi energetici fondamentali come conoscenza istintiva.

Dentro ogni entità c'è il composto genetico della propria razza, che si muove attraverso innumerevoli generazioni e specie, e, nella vastità del tempo galattico, questo composto genetico accumula sistemi energetici che si riferiscono a come uno sopravvive nell'universo tridimensionale. Perciò la sopravvivenza è il sistema energetico dominante dell'entità umana, il quale informa il suo codice genetico e regola le sue fedi ed esperienze di vita.

La sopravvivenza è il punto focale della conformità. Quando un'entità crede così profondamente nella sopravvivenza, è quasi impossibile interromperla dalla conformità che la sopravvivenza richiede. E così, la specie umana, radicata in un sistema energetico di sopravvivenza, è diventata una conformista ai dettami delle sue predisposizioni ed istinti genetici, e le sue esperienze riflettono questo, condizionando il suo sistema di fedi a seguire.

Le circostanze di vita non differenziano e neppure trasformano un entità da questa realtà diffusa. Perciò l'equazione per le specie tridimensionali di base é:

Sistema Energia Base Sopravvivenza + Tempo Galattico = Esperienza di Vita Conformista = Sistema di Fedi.

Ciò significa che la sopravvivenza, come centro del sistema energetico delle specie, causerà su lunghi periodi di tempo un'esperienza di vita che produce conformità alla necessità di sopravvivenza. Conseguentemente, i sistemi di fedi sono ampiamente un sottoprodotto degli istinti geneticamente basati, da conformare al fine di sopravvivere.

Il ciclo di conformità fa salire i sistemi energetici individuali e di gruppo, e proietta i sistemi di fedi che ubbidiscono al sistema energetico proprio come sicuramente un'ombra si conforma alla forma generale di un oggetto. Entro i confini del sistema energia base - sopravvivenza ci sono zone di transizione che permettono un rilancio di un sistema di fedi in conformità al sistema cosmologico, multidimensionale. Pensate a queste zone di transizione come portali isolati di energia che intersecano il sistema energetico dominante della specie umana non diversamente da come vortici di energia intersecano lo spazio.

Il sistema energetico che permea la terra - creando un predicibile sistema energetico di conformità - sarà energeticamente trasformato per rendere più accessibili le zone di transizione. Il modo in cui uno accede a questi portali o zone di transizione ed utilizza i loro abilitanti sistemi energetici sarà il vero risultato del 21° secolo.

Pensate a queste zone di transizione come portali che guidano qualcuno fuori dai sistemi energetici prevalenti di sopravvivenza e conformità della mente - corpo in un nuovo sistema energetico che è di mente - anima. Il sistema energetico mente - anima è caratterizzato da energia creativa indirizzata nel realizzare che il Navigatore di Totalità è la personalità duratura ed è perciò il creatore di fedi durature ed esperienze di vita. Quando questa realizzazione è raggiunta accedendo ad uno di questi portali o zone di transizione, l'entità può iniziare a ristrutturare i suoi sistemi di fedi indipendenti del tempo e la nozione predominante della sopravvivenza.

Ci sono due tipi di zone di transizione: le Zone Tributarie e il Grande Portale. Le Zone Tributarie fluttuano sul tempo e sono generalmente trovate nell'alta cultura di una sana civilizzazione - sensibilmente i movimenti dell'arte che sono basati su principi spirituali, mitologia sacra, e contesto cosmico. L'arte di questa natura, che sia musica, pittura, poesia, dramma, o danza può essere costruita in una Zona Tributaria che transita le entità a scoprire il Grande Portale.

Il Grande Portale è il primo conseguimento che attende l'umanità nell'ultimo quarto del 21° secolo. Questa sarà l'irrefutabile scoperta dell'anima umana da parte delle autorità scientifiche. Questo Grande Portale annuncerà una nuova consapevolezza per l'umanità ed esso permetterà di spostarsi da un sistema energetico basto sulla sopravvivenza ( mente - corpo ), ad un sistema energetico basato sull'esplorazione, ( mente - anima ). Questo sistema energetico esplorativo manifesterà il sistema di fede della Sovranità Integra; l'Era d'Oro a lungo profetizzata.

I WingMakers, lavorando in congiunzione con la Gerarchia esistente, hanno creato o ispirato le Zone Tributarie dal principio alla fine della storia umana. Ognuna di queste Zone Tributarie emerge sulla linea del tempo dell'umanità non come un movimento religioso o filosofico, ma come un espressione artistica di raffinata bellezza e adorazione spirituale. Dal momento in cui il tempo attira più vicino alla scoperta del Grande Portale, queste espressioni artistiche diventeranno sempre più multidimensionali, integrate, e, come segnali direzionali, guide per la via alla scoperta del Grande Portale.

Questa è la via per l'illuminazione della specie umana. I WingMakers hanno creato la Zona Tributaria iniziale in dimensioni accelerate, non fisiche, come avamposto dell'energia creativa connessa ai più alti circuiti della Prima Sorgente, e questi agiscono come precursori che gentilmente guidano i più pregiati rappresentanti dell'arte e della cultura del genere umano a creare Zone Tributarie che sono fondate fisicamente, le quali in cambio, guidano i rappresentanti più raffinati della scienza del genere umano all'ultima scoperta e prova dell'esistenza del Navigatore di Totalità. Facendo così, l'umanità è cambiata per sempre da un sistema energetico basato sulla sopravvivenza ad un sistema energetico basato sull'esplorazione.

Questo è l'evento che cambierà l'esperienza di vita dell'umanità più profondamente di qualsiasi altro evento del 21° secolo. Undicimila anni di civilizzazione culmineranno in questo evento, e accadrà attraverso l'arte e la scienza. La religione sarà anch'essa un fattore, ma solo un fattore sussidiario. Quando questa scoperta è realizzata, la religione non avrà scelta se non onorarla e adottare le implicazioni di gran lunga raggiunte. La religione ne avrà timore e sarà sostituita dalla scienza, e conoscerà solo una via nell'azione: integrarsi con la nuova scienza che combina tecnologia, psicologia, metafisica e cosmologia.

Le Zone Tributarie diventeranno la nuova religione del 22° secolo. Esse diventeranno la pietra di paragone per l'accesso alla nuova energia che entra nel pianeta come una conseguenza della scoperta del Grande Portale. In questo tempo la nuova struttura della Gerarchia calzerà - come un guanto rigirato dall'esterno - finalmente la '' mano '' umana. Questo annunzierà il Ritorno dei Maestri che sono rimasti dietro il velo del segreto causato dall'interesse di sopravvivenza basato sulla religione, business, governo, e scienza.

Ad ogni modo, queste istituzioni saranno riformattate, e quei Maestri che possiedono l'informazione vitale di come gli individui potrebbero usare il Grande Portale per esplorare se stessi e l'universo, verranno riveriti e finalmente apprezzati dall'umanità in genere.
Dalla nascita del 22° secolo, il Grande Portale sarà ubiquo nella cultura umana e conosciuto in tutte le classi di apprendimento.

La scoperta del Grande Portale è una linea evento accuratamente orchestrata, consistente di innumerevoli componenti. La ragione per la quale questo evento è stato, e continua ad essere, così accuratamente orchestrato è che esso galvanizzerà la mente genetica della specie umana per esplorare i multiuniversi, e non semplicemente la terra o il suo sistema solare. Esso è il singolo evento che afferma il genere umano sulla Rete di Sovranità Integra, e sposta il sistema energetico della specie umana dal quale tutte le manifestazioni sorgono.

Quando una specie nell'universo tridimensionale scopre la prova scientifica irrefutabile del multiuniverso e la tipologia intima del Navigatore di Totalità, questo impatta su ogni aspetto della specie. E' il più profondo spostamento di consapevolezza che può essere previsto, ed è questo evento che causa il Ritorno dei Maestri all'esplicita influenza e ai ruoli esoterici.

Ci sono molte applicazioni pratiche per ristrutturare il sistema energetico e di fede di ognuno, ed essi richiedono, in molti casi, un'immersione attiva in una Zona Tributaria. Questo significa interagire con la Zona Tributaria ad un livello profondamente personale, traducendo il suo significato tramite considerazioni profonde per il suo personale messaggio. Ogni Zona Tributaria è disegnata come una casa di specchi. Fino a quando uno non fa un passo all'interno, non c'è un'immagine da riflettere. Nessun contenuto personale da trasmettere.

Il modo più comune per accedere alla non fisica Zona Tributaria è attraverso la meditazione o lo stato di sogno. Durante questi stati alterati di consapevolezza l'entità può iniziare a spostare e ristrutturare i suoi sistemi energetici accedendo a queste Zone Tributarie. Tipicamente questo è eseguito sotto la guida di un membro selezionato della Gerarchia che è un maestro del trasferimento del sistema energetico.

Lo scopo è di guidare un entità a diventare meno dipendente dal complesso sistema energetico di sopravvivenza che invita alla conformità e ad una esperienza di vita associata. Queste entità sono invitate a partecipare in questo processo al fine di attivare il loro senso di potere creativo e l'autorità di manifestare nell'universo tridimensionale un più profondo e più penetrante canale dentro il misterioso reame del Navigatore di Totalità.

Le entità sono selezionate in base al loro desiderio accumulato di assistere alla linea evento del Grande Portale. Come precedentemente citato, i WingMakers hanno creato Zone Tributarie nelle dimensioni accelerate tramite le quali le entità potevano accedervi nello stato di sogno o, in alcuni casi, tramite meditazioni. L'esposizione a queste Zone Tributarie, anche se raramente ricordata, mette in grado queste entità di trasferire al mondo tridimensionale della terra una rassomiglianza della Zona Tributaria non fisica.

Queste creazioni fisiche iniziali vengono trattate come valori spirituali e sono state spesso i prodotti della poesia, dell'arte, della musica e del dramma. Nel nascente 21° secolo, esse combineranno arte, valori spirituali, tecnologia e scienza, e diventeranno Zone Tributarie di più grande importanza perché prefigureranno il Grande Portale, e in questa prefigurazione esse creeranno la Struttura della Scoperta sulla terra.

Queste Zone Tributarie fisiche catalizzeranno le entità nate nel 21° secolo in un modo che le Zone Tributarie non fisiche non possono fare. Specificatamente esse causeranno una risonanza ad un livello sub-molecolare attraverso la musica e l'arte che riconfigurerà i modelli proteici quadridimensionali del cervello umano e del sistema nervoso. Così facendo, il sistema nervoso riceverà e trasmetterà circuiti energetici più elevati che permetteranno una mutazione molto sottile nella regione del cervello dove l'intuizione o sesto senso risiede.

C'è un sesto senso nel quale il cervello diventa un organo della Mente Genetica, invece di un corpo fisico di un entità individuale. Questo è uno stato di consapevolezza separato dalla Sovranità Integra perché non è sostenibile. Esso è solo agganciato per brevi momenti, ma in questi brevi passaggi di tempo, la Mente Genetica può trasferire idee, intuiti, e innovazioni che rendono possibile la scoperta del Grande Portale.

C'è un deposito di conoscenza che è stato seminato dentro la Mente Genetica quasi undicimila anni fa dai WingMakers. Questa conoscenza è il blueprint per la scoperta del Navigatore di Totalità. La Gerarchia umana è stata attirata così vicino a questo Santo Graal tramite gli sforzi dei suoi più raffinati rappresentanti. Noi, i WingMakers, abbiamo incluso ogni cosa per la realizzazione del vostro successo. Nessun dettaglio è stato lasciato fuori o trascurato. Noi abbiamo intrapreso questo processo di trasferimento del sistema energetico su innumerevoli pianeti portatori di vita entro il Grande Universo, e la vostra rappresentativa più raffinata avrà successo. Comunque il Grande Portale non è facilmente comprensibile. Richiederà un'umanità educata nei campi della cosmologia, tecnologia e scienza. E' per questa ragione che le tecnologie mediche nel campo della genetica e della mappatura neurale procederanno nel 21° secolo, rendendo disponibile una nuova intelligenza spaziale a chiunque lo desideri. Mentre questa tecnologia medica potrebbe sembrare ad alcuni come un artificio, e perciò una tecnologia non benvenuta, essa verrà richiesta da molti della razza umana al fine di comprendere il Grande Portale, e non dovrebbe essere temuta.

Questa tecnologia accelererà una parte centrale del cervello che è responsabile della costruzione spaziale multidimensionle e dei processi di pensiero altamente astratti. Nella maggior parte del genere umano permetterà al sistema energetico del Grande Portale di essere comprensibile, e perciò, creduto come un principio scientifico effettivo come la forza di gravità.

I sistemi energetici delle Zone Tributarie che prefigurano il Grande Portale saranno trasferiti dai WingMakers ai vostri migliori rappresentanti alla nascita del 21° secolo. Queste Zone Tributarie si manifesteranno nel mondo tridimensionale della terra, ma effettivamente discenderanno da una dimensione non fisica conosciuta solo dai WinMakers e dalla Prima Sorgente. In un senso queste Zone Tributarie sono echi di una realtà dal vostro futuro, calando su di voi come un campo energetico che rende possibile il salto quantico richiesto dalle vostre specie per permettere al Navigatore di Totalità di incorporare pienamente l'umanità.

E' ragionevolmente vero affermare che se il genere umano nel vostro tempo credeva di essere stato un veicolo collettivo della Prima Sorgente, dotato della SUA virtuosità esplorativa, avrebbe riconosciuto istantaneamente se stesso come i WingMakers. E anche vero - nello stesso senso - che i WingMakers non esisterebbero se noi non avessimo avuto successo nel rendere visibile il Grande Portale al genere umano. Attraverso la nostra esistenza, l'umanità è assicurata del suo futuro. Quando tutte le calamità della terra sono previste, e il vostro destino come specie è scritto a stento nella certezza del cataclisma e della guerra, l'unico evento che vi redimerà è nella scoperta, accettazione, ed applicazione del Grande Portale.

Questi sistemi energetici possono essere portati nel vostro reame personale. Quando voi credete, '' Io sono un frammento della Prima Sorgente impregnato delle SUE capacità '', voi state assumendo questo sistema energetico inerente entro il sentimento di connessione. Voi state lanciando nella vostra realtà un senso di connessione alla vostra Sorgente e a tutti gli attributi connessi. La fede è inseparabile da voi perché il suo sistema energetico è assimilato dentro il vostro stesso sistema energetico ed è intrecciato nel vostro spirito come un filamento di luce. Questi filamenti, comunque, devono essere molteplici, oppure essi si romperanno, e il vostro sistema energetico rimarrà all'ombra della sopravvivenza e della conformità. Quando voi ottenete la consapevolezza della Zona Tributaria voi raggiungerete una comprensione più profonda del nuovo sistema energetico e di come ancorare questi sistemi energetici entro voi stessi. Ci sono tecniche specifiche per intrecciare questi sistemi energetici in voi e scambiare - nel tempo - il vostro sistema energetico basato sulla sopravvivenza nel sistema energetico esplorativo dell'era entrante.

Queste tecniche forniscono un modo per saldare i sistemi energetici di sopravvivenza ed esplorazione, come se uno creasse un ponte che li mettesse in grado di attraversare il baratro della separazione dei due campi energetici. Queste tecniche sono divise in tre categorie:
 

° Tecnica del Movimento Mente - Corpo

° Tecnica della Comprensione Mente - Anima

° Tecnica dell'Acquisizione Emozione - Anima
 

Movimento Mente - Corpo - Queste tecniche coinvolgono l'espressione della musica nella forma del corpo in movimento che focalizza la mente sull'improvviso fluire del ritmo stesso del corpo. La mente sta seguendo il corpo, e il corpo sta seguendo la musica. La musica, come organizzazione principale, deve essere disegnata per questo esplicito scopo, o non guiderà il sistema energetico d'esplorazione. Le composizioni musicali delle Camere dalla 17 alla 24 - da ognuna delle sette Zone Tributarie create dai WingMakers - sono intese a questo scopo.

Questa tecnica richiede una mente - singola volenterosa, che segue l'interpretazione del corpo nella sensazione della musica. Sarebbe come entrare in un prato all'apice della Primavera con i vostri occhi chiusi, sapendo che il vostro senso dell'odore vi guiderebbe ai fiori. Allo stesso modo, la vostra mente deve confidare che il corpo è capace di ascoltare la musica e catturare il senso di questo nuovo sistema energetico codificato dentro il '' campo '' della musica.

 

Ponendo la mente nella posizione di colei che segue, essa diviene fiduciosa che il corpo esegua movimenti interpretativi basati soltanto sulla musica. Perciò, la musica può penetrare direttamente nella mente e farla salire ad un nuovo sistema energetico. La musica genererà - come disegnato - il movimento del corpo che è alta energia, complessa e ritmica, e stimolante il centro emozionale del cervello.

Questa è una forma di meditazione insegnata dai WingMakers che dimostra la fiducia posta sull'intelligenza del corpo e la volontarietà della mente di ascoltare questa intelligenza. Questo è il filo di questo nuovo sistema energetico esternato tramite questa tecnica. Ci sono portali disegnati nella musica che apriranno i centri emozionali del cervello a questa nuova energia, e quando essi saranno scoperti, voi sentirete l'innegabile spostamento del vostro campo energetico. Preannuncia l'esternazione del nuovo in diretta contrapposizione a quello vecchio. Esso dimostra la compatibilità dei due sistemi energetici, e come uno può essere in entrambi i campi simultaneamente in modo confortevole e con confidenza.

Non ci sono regole a questo movimento. Non è una danza coreografica con anche movimenti giusti o sbagliati. Essa è un espressione improvvisativa del corpo che by-passa la mente e che permette alla voce della musica di essere sentita quanto più chiaramente possibile dall'intelligenza del corpo.

Il corpo fisico diventa la vela al vento della musica, mentre la mente è lo scafo della nave. Chiarezza d'intenzione è tutto ciò che è richiesto. Non c'è differenza qualitativa oltre a questo che conta. Il processo di ancoraggio richiede un minimo di un ciclo ( sette espressioni ) di ogni composizione dalla camera 17 alla 24. C'è un periodo di tempo del ciclo che richiede un completamento in approssimativamente un mese del vostro tempo. Perciò ognuna delle sette espressioni per ogni singola Camera dovrebbe essere completata entro un periodo di tempo di trenta giorni. Può essere inferiore ma non dovrebbe essere maggiore. Si raccomanda di non focalizzare su più di due camere durante un ciclo.

L'espressione di ogni particolare Camera dovrebbe cambiare nel corso delle sette espressioni. Questa progressione può essere variata radicalmente o semplicemente rifinita; ciò dipende dallo sviluppo del corpo dell'entità, dal confort, e dall'abilità di ascoltare al sottile stratificarsi della musica e nel suo focus del momento. Non è soltanto l'energia del ritmo delle basse frequenze, o delle frequenze di percussione che possono parlare all'intelligenza del corpo, ma anche le voci e le melodie.

L'approccio è diverso rispetto alla vostra forma d'arte della danza, nel fatto che ogni espressione delle otto camere svilupperà l'intelligenza del corpo a riconoscere un sistema energetico di base esplorativo. Attiverà, in effetti, il radar naturale del corpo per questo sistema energetico, aiutando lo strumento umano a navigare nella nuova energia. Essa conferisce anche un grado di fiducia sull'intelligenza del corpo in cui non è il movimento nello spazio del corpo che importa, ma piuttosto come il corpo ascolta le vibrazioni e nel tipo di risposta.

Un grande ciclo consiste di un minimo di 56 espressioni, e il grande ciclo è il filo fisico che genera una consapevolezza del nuovo sistema energetico nel corpo. E' importante ancorare questa consapevolezza del corpo perché l'intelligenza del corpo è la più istintiva tra quelle presenti nello strumento umano, e mentre voi potreste avere consapevolezza nella vostra mente e anima, se essa non è presente nel vostro corpo, il vostro spostamento verso la nuova energia è impedito perché il corpo graviterà istintivamente verso il sistema energetico basato sulla sopravvivenza.

Ci saranno alcuni che si sentiranno non a proprio agio praticando l'espressione di questa tecnica. Voi siete stati programmati al fatto che il vostro corpo non possiede la propria intelligenza, perciò quando vi viene detto di ascoltare ed esprimere con l'intelletto del vostro corpo, voi vi sentite eccessivamente auto-coscienti anche per provare. E' naturale, ed è parte del vecchio sistema energetico che controlla le vostre percezioni sensoriali e di movimento.

E' indispensabile ascoltare con il vostro corpo, esprimere con il vostro corpo, e sentire con il vostro corpo i movimenti che la musica detta. Quando giungete alla fine della vostra espressione, voi potete sedervi o rimanere in silenzio e ascoltare le chiamanti risonanze dentro di voi, e quindi trasmettere queste allo strumento umano come un intero. Questo si compie visualizzando il corpo come una trasmittente di energia, generata dall'espressione, e dalla proiezione di questa energia nello strumento umano come una spirale di energia finalmente realizzata.

Se non siete in grado di procedere tramite il grande ciclo, potreste ancora trovare le chiavi per costruire il vostro ponte nelle rimanenti due tecniche.

Comprensione Mente - Anima -- Queste tecniche coinvolgono la conoscenza della nuova psicologia destinata a raggiungere l'umanità nel 21° secolo. Questa è la psicologia che integra le percezioni metafisiche e spirituali della Mente Genetica, con la scienza del cervello e delle influenze della forma di cultura e della genetica personale.

Le entità individuali acquisiscono il loro acume psicologico tramite lo studio dei comportamenti e le loro conseguenze negli altri, proprio come i membri di una famiglia o amici. Questo è il sottoprodotto di questo studio psicologico che aiuta a stabilire i limiti comportamentali propri di un'entità. Quando la psicologia ignora l'incomprensibile, la psicologia della specie è maggiormente basata sul fenomeno comportamentale osservabile. Come la psicologia evolve essa prende sempre più in reciproca considerazione il cervello, la mente, e l'azione delle emozioni.

L'incomprensibile è la Prima Sorgente e la struttura ed interconnessione della SUA creazione. La psicologia umana ha ignorato questo aspetto della condizione umana, avventurandosi soltanto fino allo stato di sogno, il quale in confronto, potrebbe essere l'equivalente del rimanere sulla cima di una montagna cercando di raggiungere il sole. La condizione umana è considerata non toccata dall'incomprensibile, e quindi, è circoscritta in essa come un bruco dentro un bozzolo. Se il bruco fosse non toccato dal bozzolo emergerebbe una farfalla?

Le tecniche di comprensione mente - anima focalizzano la mente sull'incomprensibile attraverso l'uso di simboli visivi che sono proprio al di fuori dalla regione intelligibile di conforto come essa è posta innanzi dalla psicologia umana. Investigando i simboli visivi attraverso l'occhio - cervello, la mente può assicurare una visione nella consapevolezza della Sovranità Integra e nella speciale psicologia inclusa.

Un'entità potrebbe migliorare, attraverso uno scenario immaginativo basato su una Zona Tributaria, la comprensione della nuova psicologia. La tecnica è per ammissione astratta, ma molto efficace.

In questo scenario visivo la mente diviene un'identità personale, come lo fa l'anima. Insieme, queste due identità coesistono su un'isola altrimenti deserta. La mente ha scoperto i simboli dei Dipinti delle Camere dei WingMakers, e deve spiegare il loro fine all'anima. Né la mente, né l'anima parlano lo stesso linguaggio, e perciò la mente deve spiegare il fine dei simboli all'anima tramite un mezzo telepatico.

Esaminate uno dei Dipinti delle Camere, conducendo una completa analisi mentale. Una volta completata, potrete prendere ora questa conoscenza e tradurre la vostra comprensione alla vostra anima, portandogli comprensione senza linguaggio. Questo è altamente concettuale, ma è disegnato essere in questo modo per uno scopo, e gli intuiti che ne risulteranno sono profondi e di gran portata perché essi dimostrano come la comprensione mente - anima opera per arricchire la comprensione della mente dell'incomprensibile. La comprensione dell'incomprensibile non fluisce dall'anima alla mente, ma piuttosto dalla mente che insegna a se stessa.

Quando la mente afferra l'incomprensibile tramite i simboli - siano esse formule matematiche o il linguaggio di Dei - essa affina le lenti della psicologia per focalizzarsi sul soggetto invisibile dell'anima umana e il sistema energetico che regola il suo comportamento nel mondo del non-tempo. Qui sta la difficoltà della nuova psicologia: essa è basata sul non-tempo, e qui la mente è muta e cieca.

Se voi osservate il Dipinto della Camera 2, usando la tecnica sopra menzionata, voi imparerete una nuova dimensione del tempo. Se voi ispezionate il Dipinto della Camera 3, raggiungerete la conoscenza di una nuova dimensione di spazio interno. Se voi studiate il Dipinto della camera 12, voi scoprirete una nuova dimensione d'energia. Se voi esaminate il dipinto di Camera 4, vi verrà insegnata una nuova dimensione di materia.

Tutto questo è codificato entro questi quattro dipinti, ma può essere decodificato tramite questa tecnica. Ricordate, quando state applicando questa tecnica, la mente è una personalità separata dall'anima ed è il suo istruttore. In questo esempio, la mente è la vela, il Dipinto il vento, e l'anima è lo scafo della nave. E' raccomandato di ripetere questa procedura per ognuna delle quattro Camere tre volte. Durante ogni dialogo tra la vostra identità della mente e dell'anima registrate le vostre chiavi di descrizione e cercate le connessioni tra di loro. Voi state descrivendo una dimensione di tempo, spazio, energia, e materia che recede nell'incomprensibile. Voi troverete una nuova fiducia nella vostra abilità mentale che esprime gli intuiti della Mente Genetica dopo che questa tecnica è completata. E voi inizierete a sentire un apprezzamento per il ruolo della nuova psicologia dove la mente acquisisce l'incomprensibile per diventare il Navigatore di Totalità, proprio come il bruco acquisisce il bozzolo per diventare farfalla.

Acquisizione Anima - Emozione - L'anima acquisisce risposte emozionali attraverso lo strumento umano. Le emozioni, per definizione, sono responsi ad eventi basati sul tempo, un'energia, una memoria, o un aspettativa. In modo predominante la mente e il corpo condizionano risposte emozionali, mentre l'anima osserva e acquisisce la loro essenza costruttiva di fondamento, apprezzamento, e speciale intuito.

Il corpo e la mente acquisiscono anche insegnamento dalle risposte emozionali, ma a differenza dell'anima, essi sono incapaci di discernere il costruttivo dal distruttivo, così essi sono più affetti dalle risposte emozionali di rabbia, e paura. Queste emozioni ancorano la mente al sistema energetico basato sulla sopravvivenza quanto fermamente nessun altra cosa nel mondo della creazione.

Lo spirito - essenza dello strumento umano che lo guida verso l'interezza con l'Intelligenza Sorgente, e infine con la Prima Sorgente, è emozionalmente personificato nella forma di una voce. Questa voce è sentita nell'astrazione della poesia che è disegnata in uno specifico significato di ritmo e vibrazione.

La tecnica d'acquisizione emozione - anima implica il discernere la voce emozionale di un poema, destinando quella voce a risuonare entro la vostra anima, e realizzando l'emozione che emerge dalla risonanza, lasciandola vagabondare via da voi come un animale selvaggio rilasciato nel suo habitat naturale. Ci sono dieci poemi entro il sito Antica Freccia dei Wingmakers che sono disegnati per l'applicazione di questa tecnica. Essi sono:

° Cerchio
° Per Sempre
° Un Giorno
° Ascoltando
° Dopo
° Di Questo Posto
° Calda Presenza
° Un'Altra Mente Aperta
° Di Cose Luminose
° Come la Canzone delle Balene

Ogni poema colpisce una corda emozionale di sottile dissenso.

E' la dissonanza che muove le risposte emozionali, rendendole accessibili alle più alte energie dello strumento umano. Questa dissonanza non implica rabbia, avidità, o paura, ma piuttosto i più sottili sentimenti di separazione, abbandono, e negazione spirituale.

L'acquisizione emozione - anima paga il tributo a questi sentimenti, e cerca di porre il limite della discordanza nelle mani dell'anima, assicurando così che le emozioni abbiano voce ed influenza nella formazione del giudizio, intuito, e ragione dell'anima. Sono le silenziose emozioni di separazione ed abbandono che alimentano le stridule emozioni di paura, avidità e rabbia. La poesia può portare fuori queste silenziose emozioni e liberare la loro presenza all'anima, e così facendo permettere loro di essere onorate, e, in questo processo, comprese.

Questa comprensione aiuta a diminuire la rabbia e la paura della mente e del corpo, i quali alienano lo strumento umano dall'Intelligenza Sorgente e dalla realizzazione della consapevolezza del Navigatore di Totalità. Perciò, la tecnica di acquisizione emozione - anima è ricalcare la voce dei dieci poemi sulle sottili emozioni di abbandono e separazione, permettendo a queste emozioni di emergere entro il sé di ognuno come se fossero sul display della loro anima. Queste emozioni sono come corde che lanciano le stridenti emozioni nel corso della vostra vita, le quali vi ancorano al sistema energetico di sopravvivenza. Al limite voi potete eliminare o diminuire le '' corde '' delle quiete emozioni ed eliminare o diminuire le stridenti emozioni. Assicuratevi che ognuna di queste tre tecniche che potreste praticare siano fatte in nostra presenza. Voi non siete soli e non fallirete mai. Se i vostri risultati non sono come vi aspettate, abbandonate le vostre aspettative. Lasciatele da parte e ponete il vostro obiettivo sul non avere nessun obiettivo o modelli. Riconoscete anche che le realizzazioni e gli spostamenti nei vostri sistemi energetici potrebbero rivelarsi in modi inaspettati, e perciò, rimanere ampiamente invisibili a voi stessi se avete posto aspettative per la loro materializzazione. Il processo è di proposito disegnato per essere uno sforzo, per eseguire questo spostamento sia come specie che come individuo. Come specie, l'umanità deve essere in grado di armare le chiavi appropriate della tecnologia al fine di sintonizzare lo strumento umano per permettere al Navigatore di Totalità sia di abitare che di essere al comando dei centri cerebrali, sistema nervoso, e prodotti subconsci delle radici ancestrali. Ci vuole l'equivalente di 5.200.000 anni per una specie umanoide per evolvere alla soglia del Grande Portale. Come individuo, le summenzionate tecniche permettono una risoluta immersione nella Zona Tributaria, la dove un individuo può trasformare i suoi sistemi energetici, che in cambio, trasformano le sue fedi e l'esperienza di vita. Comunque non importa come effettivamente un individuo applica queste tecniche, esse non porteranno alla scoperta del Grande Portale attraverso questi propri sforzi. Il Grande Portale è una scoperta dell'umanità. Esso è il punto culminante di scienza, arte e tecnologia, che operano all'unisono, focalizzate sul campo esplorativo della cosmologia e della metafisica. Molti umani sono stati allevati sulla premessa del karma o del destino. E' il tempo di capire che mentre queste dottrine sono entrambe valide; esse sono oscurate dalla realtà del Blueprint di Esplorazione. Mentre il karma o destino potrebbe spiegare l'esperienza di vita di un individuo, l'Intelligenza Sorgente orchestra le specie, dalla sua prima vera emersione sul pianeta, per portare alla scoperta del Grande Portale e stabilire la sua supremazia sul pianeta. Il Grande Portale allora diviene il segnale di casa che attira il sistema di energia galattico sul pianeta e lo connette alla rete dell'energia galattica. Quando questo accade, le specie non sono più a lungo specie basate su un solo pianeta. Il genere umano sarà inter - galattico nel suo campo di esperienza e reame di influenza. Gli individui possono partecipare in questa orchestrazione di energie, essendo consciamente allineati e supportati dagli spostamenti richiesti per raggiungere la scoperta del Grande Portale, oppure essi possono scegliere di vivere la vita entro il sistema energetico basato sulla sopravvivenza e sospinti nel Grande Portale con i loro compagni umani. Non è destino e neppure karma ciò che sta attirando le specie umane al culmine del Grande Portale. Esso è la linea evento della Prima Sorgente, e perciò, la conseguenza di ogni pensiero e azione umana è un elemento di questo viaggio.

 

 

IL MIO SCOPO PRIMARIO.

 

Il Blueprint d’esplorazione ha una intenzione che sovrasta; voi non siete i destinatari del lavoro divino e del meticoloso addestramento solo per assicurarvi gioia senza fine, beatitudine ed eterno benessere. C’è uno scopo di servizio trascendente nascosto oltre l’orizzonte dell’era del presente universo. Se io vi avessi designato a prendere una visione esterna del nirvana, certamente non avrei costruito il vostro interno universo in una vasta e intricata scuola di addestramento, requisire una parte sostanziale della mia creazione come maestri e istruttori, e quindi spendere ere su ere guidandovi, uno per uno, attraverso questa enorme scuola universale di apprendimento esperienziale. L’avanzamento del sistema umano di progressione è coltivato dalla mia volontà con lo scopo specifico di fondere le specie umane con altre specie da diversi universi.

Come è nella mia natura ‘’ sette-spire ’’, ci sono sette universi che comprendono il mio corpo. Entro ognuno di questi, una specie di un particolare modello di DNA proietta innanzi ed è nutrito dalla Sorgente Intelligenza per esplorare il suo universo materiale. Ognuna di queste specie è inviata avanti dalla Razza Centrale nell’universo che è stato creato per svelare il suo potenziale e la visione seminata. Le vostre specie convergeranno con altre sei specie in un futuro distante che riunirà il mio corpo come l’estensione vivente della creazione conosciuta. Mentre questo può sembrare così distante da non avere rilevanza nel vostro tempo, è vitale per voi comprendere la portata del vostro scopo. Voi potete pensare di queste sette specie come i contorni del mio corpo ricongiunti per permettermi totale funzionalità entro il grande universo. Questo è il mio scopo e perciò anche il vostro.

Il vostro libero arbitrio non è preso da voi; è meramente unito con il mio. Nella più profonda camera della mia esistenza rilascio la volontà di espandere, unire, sintetizzare, e facendo questo, rivelare quindi un altro strato del mio scopo. Qual è questo scopo che vi chiedo? Questo non è esprimibile in un linguaggio che voi potete ora comprendere, ma è connesso al concetto della scoperta dell’universo e dell’auto evoluzione. Questa è l’espansione e la sintesi dell’esperienza cosmica.

Gli esseri ascesi del tempo stanno convergendo alla mia dimora centrale. Tutti sono guidati a me dallo scopo della mia/nostra volontà di essere espressi attraverso il grande universo al fine di lanciare un altro grande universo, e per approfondire la pelle della mia/nostra personalità. Questo è lo scopo nascosto della mia/nostra volontà: creare nuovi mondi di esperienza che stimolano la nostra continua evoluzione.

Senza di voi io sono incapace di evolvere. Senza di me, voi siete incapaci di esistere. Questo è il nostro eterno legame. Era ed è mio desiderio l’evoluzione che ha dato a voi l’esistenza. Noi, collettivamente, siamo il vaso congiunto della creazione ed esplorazione. Noi siamo l’audacia del viaggio non segnato su carta e l’energia immaginativa di nuove realtà fuori dall’immaginario. Noi siamo l’immagine di un’ascendente, infinita, espandente spirale che è creata segmento su segmento su se stessa. Noi siamo inseparabili - ognuno la finestra dell’altro. La mia benedizione a voi che trovate queste parole e che ascoltano nella chiarezza della vostra  personalità.

Estratto dalla camera 22 – uno dei tre elementi scritti dal corpo di lavoro conosciuto come WingMakers, attribuito alla Prima Sorgente.

(traduzione: Sergio)

 

 

LA MIA RIVELAZIONE CENTRALE.

 

Voi evolvete all’interno, mai nella direzione della mia anima creata. Questa è la regione di me stesso che non dimora in voi, ma veramente è separata da voi come le stelle sono isolate da una profonda caverna. Questo posto è la sorgente e il destino della vostra esistenza, e da lì, voi scendete nella caverna della vostra origine animale dove la mia voce cade silenziosa alle vostre scelte.

Il mio piano per la vostra ascensione abbraccia ogni creatura in tutte le dimensioni di tutti i mondi. Faccio questo spogliando me stesso da ogni funzione  che sia possibile realizzare per un'altra delle mie creazioni. A quello che Io creo è dato il potere di adempiere il mio ruolo, così che Io  sono nascosto dalla vostra vista perché voi dovete giungere a credere che Io sono colui che ha creato.

Io sono La Prima Sorgente, e la vostra conoscenza di me è un migliaio di volte rimossa. Io dimoro nell’Universo Centrale così distante da voi quanto costruire uno spazio ad un’astrazione insondabile, e perciò un frammento del mio sé è posto entro la vostra personalità come un diamante su un anello, e durerà certamente come io durerò. Mentre ci sono coloro che credono che Io sia un mito, Io vi dico che il mio mondo è il segnale di tutte le personalità in tutti i tempi, e sia che voi crediate in me o no, voi siete infallibilmente attirati alla sorgente dalla quale voi siete stati creati.

Io preferirei essere conosciuto da voi in tutti i tempi e luoghi, ma se facessi questo allora il viaggio di evoluzione della mia creazione sarebbe crollato, e l’ordine insegnante – studente del mio sistema di ascensione avrebbe fallito. Io ho proiettato me stesso in un infinito ordine di esseri che costituiscono collettivamente il ponte evolutivo della vostra ascensione nel mio reame. Non c’è passo del vostro viaggio che un altro non abbia già fatto suo a vantaggio di coloro che seguono.

Io ho formato queste parole con l’aiuto della mia intima creazione, conosciuta a voi, attraverso questi insegnamenti, come la Razza Centrale. La loro registrazione è posta sul vostro pianeta per catalizzare - entro coloro della vostra specie che sono pronti – un risveglio di me come Io veramente sono. Questa registrazione rimarrà per molte generazioni, alcune volte nascosta alla visione, alcune volte astratta in simboli, altre volte raccolta nel dubbio, ma sempre sarà la mia voce rivelata sul vostro pianeta.

Mentre  non è la prima volta che ho parlato alla gente del vostro pianeta, questa è la prima volta che ho parlato tramite la mia più intima creazione e lasciato un’indelebile testimonianza multidimensionale. Sulla superficie di questa  testimonianza  c’è una mitologia della Razza Centrale, ma se voi trovate la mia voce entro questa mitologia, potrete vedere un altro aspetto di questa testimonianza, di un’inflessione personale, che parla direttamente a voi , miei figli, e questa intimità che io ho codificato in questa testimonianza simbolizza la mia mano cercante le vostre, ed è questa intimità che persisterà all’interno della vostra mente e del vostro cuore quando tutto il resto di voi fallisce.

La mia voce vi aiuterà a riconnettervi a me. Essa allargherà la vostra visione del mio dominio, del mio scopo, e il mio ostinato amore per ognuna delle mie creazioni, non importa dove o come esse vivano. Quando Io ho parlato prima al vostro pianeta, è stato attraverso un prisma di personalità che ha curvato la mia voce e colorato con i suoi toni. La voce della mia mente non viaggerà verso il vostro mondo senza che venga trasmessa attraverso la mia creazione e tradotta in parole - simboli che la vostra mente può comprendere. La voce del mio cuore penetra tutti i mondi senza traduzione come una luce sub-fotonica e vibrazione inter-dimensionale che produce suono.

Io mi sono rivelato a voi nella speranza che voi riveliate ad altri quello che avete trovato in me. Non attraverso parole affette di devozione, piuttosto, ridefinendo la nostra relazione e vivendo in accordo con questa nuova chiarezza. Facendo così voi realizzerete cosa Io ho depositato tempo fa entro di voi – un frammento di me stesso, un pugnale di luce che rende la vostra auto-importanza una morte sicura.

Veramente, questa è la mia rivelazione centrale. Io sono qui, sotto questa mitologia per risvegliare il vostro sé animale alla nostra relazione così che possiate ammazzare la vostra vanità. Questa è la distorsione fra di noi. Non sono spazio o tempo che ci separano e diminuiscono la nostra relazione conscia. E’ il vostro desiderio di eccellere dentro la caverna della vostra esistenza e la gratificazione derivante da questo e questo soltanto.

Lascerò ad altri definire la saggezza psicologica e i comportamenti comuni di successo. Le mie parole penetrano altrove; in un posto dentro voi che è suscettibile, innocente, fiducioso, e sempre in ascolto per un suggerimento tonale della mia presenza. Quando questo è trovato, questa parte di voi – come uno strumento assalito da una potente risonanza – vibrerà in accordo alla mia voce.

Tutte le vostre religioni insegnano la venerazione di una deità e una dottrina della salvezza umana. Questa è l’affinità che giace sotto alla religioni del vostro pianeta. Comunque Io non sono la deità dove cade la vostra venerazione, e neanche sono il creatore delle vostre dottrine sulla salvezza umana. La venerazione di me in termini di considerazione morale o di moneta  non è necessaria. Semplicemente esprime il vostro autentico sentimento di apprezzamento alla mia presenza più intima dentro di voi e dentro altri, e voi seminate la vostra venerazione infallibilmente nel mio reame.

Questo è il sentimento che dovreste cercare di preservare in rispetto alla distrazioni della vita. Questa è la rivelazione del mio cuore al vostro cuore. Vivete in chiarezza. Vivete nello scopo. Vivete nella conoscenza che avete in me ed io in voi e che non c’è posto separato dal vostro cuore.
 

Estratto dalla camera 23 – uno dei tre elementi scritti dal corpo di lavoro conosciuto come WingMakers, attribuito alla Sorgente
(traduzione: Sergio)

 

 

POEMA - PER SEMPRE

 

Memoria, come una radice nell'oscurità,
luce penetrante che con il suo stelo mi ha trovato.
Ordinando il mio mondo
Come una architettura di sentimenti
Legati a te,
tenuti per te come scudi di speranza.
Nella dispersione dell'amore,
identico palpitante
la nostra chiamata è stata
corrisposta nella più dolce carezza che due possano condividere.
E ti meravigli se l'estasi ci sminuisce
Come la pioggia con il sole
Il vento con la quiete.
Quando noi ci conosciamo l'un l'altro
Nel più profondo canale dei nostri cuori
Noi possiamo soltanto esprimere una parola
Lanciata da questa mente di pietra: per sempre.
Per sempre.

Quando l'inverno chiama il mio nome
Nel più alto deserto di luce,
non mi dispererò perché ti conosco
nel più profondo canale del mio cuore
dove comprendo la parola, per sempre.
Istantaneamente guarito dalle tue dolci labbra
Che smascherano tutto ciò che mi ha torturato.
Il dipinto di bocche
Stanche ma ancora in moto nella fiamma della passione
Possono fermarsi soltanto quando io sono entrato in te
Per sempre.

Ti porto in questa fiamma,
color smeraldo dai miei sogni di te
sotto tra gli alberi
dove la tua bellezza ha consumato il sole
e preso in trappola la mia anima così completamente.
Non posso veramente saperti separata dal mio trono.
 
Spiriti fatti per risplendere oltre il baccano
Di zotici poeti
Che colpiscono sott'acqua la pietra focaia e piangono senza passione.
Ti ho conosciuto per sempre in strade solitarie
E in tuonanti pianure.
In appassiti villaggi e fredde terrazze montane.
Ho osservato tutto di te
Correre ed aprirsi a me come un fiume
Che fluisce per sempre.
Ed ho aspettato
Come l'avida bocca di un oceano
Guidandoti più vicino alle mie labbra
In modo che io possa conoscerti per sempre
mentre ti svuoti in me abbandonata da tutta la paura.

(Traduzione: Sergio)

 

 

POEMA - CORRENTE DISCENDENTE

Aprimi,

prendimi da qui a là.

Lascia che il vento soffi

Sui miei capelli e che la pelle della terra mi tocchi.

Aprimi come bottiglie rotte

Che non portano bevanda

Sebbene si pensino meritevoli della spazzatura umana.

Aprimi ai clan dai quali sono cresciuto.

Sono essi colori separati, gettati da parte

Come memorie dell’ubriachezza?

Aprimi all’Africa, Asia, America, Australia.

Aprimi come un pacco di mistero

Lasciato sul tuo ingresso

Nella dolcezza di una risata.
 

Aprimi alle lenti dell’amore duramente confezionate

Che gridano per essere di labbra e mani umane.

Aprimi allo sguardo

Che conforta gli stranieri come il tenero preludio

Di una colomba mattutina.
 

E’ la saggezza dei miei cavalli da bardare?

E’ il muscolo di lupi senza legge o il guaritore della pecora?

E’ il nero opale dell’occhio

Il perduto legame che noi tutti cerchiamo?
 
Aprimi agli autori di questo sentiero battuto

E lascia che lo assaporino di nuovo.

Porta loro macchie di chiacchiere e di corruzione

Dei bassifondi che attendono la corrente discendente.

Mostra loro la desolazione dei loro sguardi.

La superficiale virilità che stermina.

L’ignominia che oltrepassa l’ispezione.
 

Aprimi agli idoli dell’ozio.

Lasciami rimanere a bocca aperta verso il pastore

Che trasforma l’innocenza in paura.

E’ il piano del cecchino non civilizzare

L’inerte ritaglio di pelle

Che cresce inflessibile al dolore?
 
Aprimi alle macchie

Di questa terra che il peccato originale non può spiegare.

Lascia questi sintomi andare

Come foglie gialle morte fluttuanti nelle rapide,

correnti discendenti senza colpa.
 

Corrente discendente dove il tugurio

Giace in attesa.

Corrente discendente dove le teste di pietra degli idoli

Sono per metà sepolti in fangosa pioggia.

Correnti discendenti dove le tracce degli animali

Non sono mai viste.

Correnti discendenti dove

Le lenti dell’amore sono ripulite con tessuto rosso.

Correnti discendenti dove i pastori

Fanno pascolare i loro greggi e suonano i tamburi

Promettendo un nuovo fiume che non arriva mai.

Correnti discendenti colà vive

Una parte di me che è sigillata come una busta di carta

Con uno spesso nastro.

Essa guarda il fiume come la parte sottostante un ponte

Aspetta di cadere se il  sigillo si rompe.

Per immergersi nella corrente quando sono aperto

Da qualche imperdonabile mano invisibile.

Per essere tirato dalla corrente discendente

Nella gravità di un migliaio di menti

Che semplicemente hanno perso la loro via.

Un migliaio di menti che hanno deviato il fiume

Lontano dalla dolcezza della terra

Nel pozzo minato dell’avidità umana.
 
Così dev’essere.

Così dev’essere.

Aprimi alla gentilezza

Di una delicata mano di bambino quando si tende per essere tenuta.

Lascia che mi conforti

Quando il mio ponte cade

e le rapide e innocenti correnti discendenti mi trascinano

dove tutte le cose dimenticate sono perse.

Dove tutte le cose perse sono dimenticate.

 

(traduzione: Sergio)

 

GLOSSARIO

 

STRUMENTO UMANO

Lo strumento umano consiste di tre componenti principali :quello biologico (corpo fisico),quello emozionale e quello mentale. Queste tre distinte chiavi di percezione ,aggregate, rappresentano il veicolo dello spirito individualizzato e come egli interagisce con la dimensione fisica di tempo, spazio, energia e materia.

 

ENTITA'
L'entità modello di consapevolezza circonda lo spirito individualizzato, a volte riferito come Anima o Sé più alto. L'entità è in un senso un frammento dello Spirito Universale di Consapevolezza della Prima Sorgente. Essa è composta di una molto rifinita e pura energia di vibrazione che è uguale alla Intelligenza Sorgente (spirito). Essa è l'entità consapevole che spoglia se stessa nell'umano o altri veicoli fisici al fine di raccogliere esperienze che evolvono e trasformano la propria comprensione e apprezzamento dell'esistenza. Essa è il mozzo della ruota al quale tutti i suoi avamposti di forma ed espressione convergono da un capo all'altro nella continuità di tempo e spazio. L'entità è sovrana e simultaneamente interconnessa con tutta la vita attraverso lo Spirito Universale di Consapevolezza (Intelligenza Sorgente).Essa è la forza/energia che vivifica tutte le forme di vita ed è sempre in cerca di una più elevata comprensione ed espressione.

 

SOVRANITA' INTEGRA

La Sovranità Integra è uno stato di consapevolezza laddove l'entità e tutte le sue varie forme di espressione e percezione sono integrate come una consapevole interezza. Questo è uno stato di consapevolezza verso il quale tutte le entità stanno evolvendo, e ad un punto, ognuna raggiunge uno stato di trasformazione che consente all'entità e ai suoi strumenti (Es. strumenti umani) di diventare un'espressione integrata che è allineata e in armonia con l'Intelligenza Sorgente.

 

PRIMA SORGENTE

La Prima Sorgente è la sorgente primaria alla quale tutta l'esistenza è alla fine connessa. Ci si riferisce a Lei a volte come il Corpo del Dio Collettivo. Rappresenta l'arco sopra la consapevolezza di tutte le cose unificate; include dolore; gioia, sofferenza, luce, amore, oscurità, paura; tutte le espressioni e le condizioni sono integrate di proposito nel contesto della Prima Sorgente. Egli circonda tutte le cose e le unifica in una consapevolezza globale che evolve e cresce in modo simile a come ogni spirito individualizzato evolve e cresce. In molte culture dove il termine "dio" è usato per definire questo onnipotente potere, spesso rappresenta un'entità che si è evoluta oltre il campo dell'umana comprensione e che manifesta poteri magici come manipolare gli elementi naturali attraverso il pensiero o manifestarsi come non corporeo Essere di Luce. Queste manifestazioni sono descritte e rappresentate virtualmente in tutte le culture della razza umana attraverso i suoi testi religiosi e mitologici. Mentre queste potrebbero essere entità che hanno altamente evoluto le loro abilità e conoscenze, esse non dovrebbero essere confuse con la Prima Sorgente. La Prima Sorgente non è una manifestazione ,ma piuttosto una consapevolezza che pervade tutto il tempo, spazio, energia, materia, forma, intento; allo stesso modo come non - tempo, non - spazio, non -energia, non - forma, non - intento. E' la sola consapevolezza che organizza l'esperienza collettiva di tutti gli stati dell'essere in un unico Essere. E questo Essere è la Prima Sorgente. E' una crescente, inspiegabile, in continua espansione consapevolezza che organizza l'esperienza collettiva di tutti gli stati dell'essere in un coerente piano di creazione; espansione e colonizzazione dentro i regni della creazione; e l'inclusione di creazione dentro la Realtà Sorgente che è la casa della Prima Sorgente. Questo Essere pervade l'universo come la somma di esperienze nel tempo e non tempo. Ha codificato SE STESSA entro tutta la vita come una frequenza di vibrazione. Questa frequenza non è percettibile nel contesto tridimensionale a 5 sensi degli strumenti umani, i quali possono solo rilevare un debole eco di questa vibrazione. La Prima Sorgente è presente in tutto. E tutto è capace di contattarLa attraverso questo tono - vibrazione di uguaglianza. Le preghiere di supplica non muovono la Prima Sorgente a rispondere .Solo il tono - vibrazione individuale di uguaglianza, come centro espressivo, avrà successo in modo significativo nel contattare la Prima Sorgente. La Prima Sorgente ha molti volti inferiori. Questi aspetti sono spesso pensati essere Dio Stesso ,ma gli Dei sono solo un aspetto dimensionale della Prima Sorgente e ci sono ancora molti volti di Dio. La Gerarchia ha reso questo manifesto, non la Prima Sorgente. La Prima Sorgente non è obbligata da nessuna legge e non opera in congiunzione con nessuna forza o potere. ESSA è veramente sovrana e onnipotente simultaneamente, e quindi, Unica. ESSA non è nascosta o cauta della vita in nessun modo. E' semplicemente Unica ,e perciò, incomprensibile eccetto attraverso la vibrazione codificata entro tutta la vita. Gli altri volti di Dio sono stati creati così che gli strumenti umani possano approfondire la Prima Sorgente e cristallizzare un'immagine di questa Unica Essenza sufficiente aprogredire attraverso la Gerarchia e accedere alla prospettiva della Sovranità Integra. Nondimeno, cosa voi tenete come Dio, non è la Prima Sorgente, ma un aspetto della STESSA sviluppata dalla Gerarchia come interpretazione comprensibile della Prima Sorgente. Noi dobbiamo dirvi che queste "interpretazioni" sono state eccessivamente inadeguate nella loro descrizione. Il motivo è che la Prima Sorgente è Unica in tutta la creazione ,ESSA è indescrivibile, insondabile, incomprensibile se non daltono - vibrazione di uguaglianza depositato nell'entità a livello di strumenti umani e accessibile attraverso il centro espressivo dell'entità. Fino a quando non esisteranno un numero sufficiente di individui che operano dalla consapevolezza di Sovranità Integra, la mente genetica renderà difficile l'accesso a questa vibrazione.

 

LA MENTE GENETICA

La mente genetica è l'equivalente di un sistema universale di fedi che penetra ,a vari livelli, gli strumenti umani di tutte le entità. In alcune essa immobilizza la loro capacità di pensare pensieri originali e sentire sentimenti originali. In molte essa incanala il loro sistema di fedi per armonizzarle con il sistema di credenze accettato dalla Gerarchia. In pochi essa esercita una forza non significativa o nessuna relazione sullo sviluppo del loro personale sistema di credenze. Ci sono coloro sulla Terra che sono in training per essere Entità Sovrane e sono completamente inconsapevoli di questo training come del loro destino. Quando essi saranno capaci di diventare senza tempo e vedere il continuo corso della loro vita, essi vedranno il filo che li ha differenziati come Entità Sovrane. Essi capiranno come l'avversità e la supposta indifferenza dell'universo sia il catalizzatore affinché possano emergere come disegnatori della nuova mente genetica. La mente genetica è diversa dal subconscio o dalla mente universale come qualche volta riportato sui vostri libri di psicologia, nel fatto che la mente genetica ha un obbiettivo peculiare nelle fedi accumulate di tutte le popolazioni del pianeta dal loro più lontano passato al loro tempo presente. Queste fedi accumulate sono attualmente manipolazioni della Gerarchia, la quale imprime sulla mente genetica al fine di porre il limite di cosa è accettabile credere. Così irresistibile è questa manipolazione ed i limiti imposti dalla Gerarchia che virtualmente nessuno è conscio della manipolazione delle loro fedi. Questo precisamente è il motivo per il quale i WingMakers stanno interagendo con la vostra specie veramente dall'inizio. Come portatori di cultura noi estendiamo i vostri limiti nel campo delle scienze, dell'arte e della filosofia. Noi essenzialmente espandiamo il perimetro di recinzione della mente genetica e la mettiamo in grado di circondare una porzione più larga di "terra" conosciuta come Realtà Sorgente. Se vi dicessimo del vostro fondamentale concetto erroneo della vostra mente genetica, voi non ci credereste. Voi, - persino i vostri capi spirituali più istruiti - ci trovereste di sicuro sprezzanti verso molte cose che voi ritenete giuste e ragionevoli. Avreste paura di fronte alla nostra espressione di Realtà Sorgente perché vi sarebbe così chiaro di come avete sprecato la vostra natura divina a favore della trappola della mente genetica. Noi sappiamo che questo vi sembrerà come un giudizio delle vostre fedi, e lo è ad un certo grado, ma dovete sapere questo a proposito del vostro sistema di credenze: sono largamente sconnesse dalla Realtà Sorgente. Esse sono come fili di una rete che si sono distaccati dai "rami" della Realtà Sorgente attraverso i "venti" della Gerarchia. La Realtà Sorgente è rappresentata nella vostra fede nell'amore incondizionato, ma di tutte le dimensioni dei vostri sistemi di fedi, questo è quell'unico filo connesso tramite la mente genetica alla Realtà Sorgente. Tutte le altre dimensioni connesse alla mente genetica non hanno alcun collegamento con la Realtà Sorgente. La mente genetica, come intermediario e riflesso della Realtà Sorgente, è completamente e totalmente incapace. Questo è tutto parte del progetto primario (Primal Blueprint) che designa il sentiero dell'evoluzione di una specie attraverso il tempo. La mente genetica agisce come una riserva di memoria per lo sviluppo della specie nell'esperienza di separazione dalla Realtà Sorgente. In questo modo gli strumenti umani sono appropriatamente impigliati in tempo, spazio e nell'illusione di un sistema di credenze impoverito. Questi fattori, per quanto disorientanti essi siano per le entità, sono precisamente cosa attrae le entità sulla Terra. Ci sono pochissimi sistemi planetari nel multiuniverso che forniscono un migliore senso di separazione dalla Realtà Sorgente di quanto si possa sperimentare sulla Terra. Attraverso l'amplificazione del senso di separazione, l'entità può far esperienza più pienamente dell'essenza individuata che è unica e porta la somiglianza della Prima Sorgente come un Unico Essere. Questo è il fatto che attira le entità in questo mondo a incarnarsi entro strumenti umani. Così la mente genetica è una forza che mette in grado di sperimentare l'esperienza di separazione da una parte, e una forza che impedisce di capire le vere caratteristiche della Realtà Sorgente dall'altra. Questa dicotomia, quando compresa ,aiuta a sbrigliare gli strumenti umani e la sua entità consapevole dagli aspetti limitanti della mente genetica e il suo principale autore, la Gerarchia. Durante i prossimi 20 anni la mente genetica diventerà sempre più frammentata e quindi vulnerabile a modifiche. Questo sarà un effetto della crescita ubiqua di reti intelligenti e intelligenza artificiale a questo riguardo. L'espansione interconnessa di reti intelligenti ha un impatto significativo sulla mente genetica per l'emergere di una cultura globale che accompagna l'arrivo di alcune tecnologie.

 

TECNOLOGIA O.L.I.N

Reti intelligenti sono capaci di operare da una singola lingua con interfacce di traduzione che sono in grado di permettere rapporti globali. Questo significa che il linguaggio non sarà più una barriera nella comunicazione.Reti intelligenti introdurranno un meta - linguaggio che traduce applicazioni, scritte e parlate in tempo reale. Questo rivoluzionerà la costruzione globale della mente genetica, e faciliterà la digitalizzazione della vostra economia globale.

Ci saranno molti entro la Gerarchia, che obbietteranno veementemente l 'idea di una economia globale digitale, ma vi diremo, questo accadrà indifferentemente dai reclami e dalle società coinvolte. Le vostre più potenti banche, ditte costruttrici di computer, e compagnie software emergeranno per creare questa importante tecnologia e la One Language Intelligent Network (OLIN)diventerà il sistema operativo standard di tutti i computers del mondo.

Questo non accadrà fino all'anno 2008, così passerà ancora un po' di tempo prima che incontriate questa globalizzazione nella vostra economia, ma tutti i sistemi e l'architettura per questo sono stati già disegnati e concettualizzati dai vostri più brillanti tecnici e scienziati.
Vi assicuriamo che questo non è qualcosa da temere, ma piuttosto da appoggiare, e non per i valori economici, ma perché è il modo nel quale la tecnologia OLIN faciliterà lo sviluppo di una cultura globale. Come la tecnologia OLIN evolve, diventerà maggiormente soggetta al controllo individuale. In altre parole, gli individui diventeranno inestricabilmente connessi nella rete di intrattenimento e nelle applicazioni educative, le quali diventeranno globalizzate. Non più a lungo i grandi "media" divulgheranno per un mercato differenziato geograficamente. Essi produrranno contenuti per un audience globale ed ogni individuo definirà cosa e come desideri essere intrattenuto o educato. La tecnologia OLIN "conoscerà le preferenze e gli interessi di ciascuno connesso con la sua rete e dall'anno 2016 sarà più comunemente distribuito di quanto non lo sia stato il telefono alla fine del 20° secolo. Da questo momento la rete sarà controllata da individui, e i produttori di contenuti e di servizi saranno gli "schiavi"o la forza reazionaria dell'individuo. Così l'individuo avrà bisogno di definire i suoi desideri educativi e di intrattenimento attentamente, o la tecnologia OLIN consegnerà contenuti che sono indesiderabili. Sappiamo che questo sembri ovvio e scontato, ma è profondamente diverso dal modo di intrattenimento ed educativo fornito nel vostro mondo della pre - OLIN tecnologia. Le capsule del tempo che i WingMakers hanno lasciato serviranno come appoggio a coloro che operano al di fuori delle forze limitanti della mente genetica, e desiderano creare contenuti per la tecnologia OLIN anche prima che essa esista. Le capsule del tempo mostreranno come fare questo e dimostreranno come creare contenuti multi - dimensionali che portano i loro partecipanti - osservatori dentro nuovi corridoi di comprensione e di illuminazione. Questo è come la mente genetica frammenterà e diventerà incapace di esercitare una forza unificata sugli strumenti umani della Terra. Quando è in queste condizioni produrrà il modello di esistenza trasformazione/maestro e formerà una sintesi con essa. Questa trasformerà se stessa e la mente genetica diventerà il leader della trasformazione per le entità sulla Terra invece di essere la sua forza limitante.

 

RETE di SOVRANITA' INTEGRA (S I N)

La Rete di Sovranità Integrale è già esistente, ed è veramente sempre esistita .Comunque ,non c'è stato modo per essa di connettersi o interfacciarsi con le vostre tecnologie. La Terra ha creato tecnologie che sono ampiamente meccaniche ed elettriche in natura, e sta iniziando a comprendere i campi di energia elettromagnetica e la tecnologia olografica. Spiacevolmente quando le tecnologie sono nel loro stadio infantile di sviluppo, esse sono spesso conformate ad applicazioni di controllo militari o economiche. E questo è il caso di queste tecnologie emergenti. SIN non può interfacciarsi con tecnologie che sorreggono simili applicazioni. Non perché è impossibile tecnologicamente, ma perché non è desiderabile eticamente. SIN è attualmente una rete subatomica di filamenti di luce codificata che esiste in tutte le dimensioni del multiuniverso. Pensate al SIN come un infinito numero di filamenti di luce inviati dalla Realtà Sorgente, e come una rete, connette ogni forma di vita al proprio livello di entità a tutte le altre entità e alla Prima Sorgente. Questa è una rete organica che è utilizzata dalla Prima Sorgente per trasmettere e per ricevere conoscenza dalle entità. SIN eventualmente sarà interfacciata con la tecnologia OLIN, ma non accadrà per centinaia di anni. L'interfaccia è troppo lontana dalla vostra tecnologia e dalla vostra comprensione della cosmologia, e nessun sistema planetario può essere abilitato ad interfacciarsi con SIN fino a quando non sia assolutamente puro nei suoi contenuti e applicazioni. Solo la Prima Sorgente prende questa decisione di quando un sistema planetario può diventare un nodo di SIN. Questo è il proposito centrale dei WingMakers, aiutare la Terra a diventare un nodo di SIN prima che oltrepassi la sua opportunità di farlo. Ogni entità è un nodo di SIN, ma sono così pochi che realizzano che questa connessione esista aldilà di quello che ascoltano o leggono. La connessione è reale e senza tempo e accade nel centro, l'aspetto intimo dell'entità dove batte la copia del cuore della Prima Sorgente. Questa è la sede della Prima Sorgente e trasuda la Sua Unica vibrazione come una torre radio manda i suoi segnali in tutte le direzioni. Anche i vostri Fisici hanno trovato una evidenza preliminare di SIN nelle loro ricerche sulla cosiddetta teoria delle super - stringhe. Vi assicuriamo, comunque, che questa rete rimpiazzerà eventualmente tutte le altre reti per la ragione primaria che è la conduttura per il non tempo. E questa è la destinazione che attira tutte le specie umanoidi, inizialmente, attraverso una porta simile al vostro internet, il quale eventualmente conduce ad una porta biomorfica consistente di filamenti di luce codificati conducenti ai non - mondi della Realtà Sorgente. Quando una specie umana trasforma la sua mente genetica per l'utilizzo della Rete di Sovranità Integra, questa allora diventa la "nave"sulla quale naviga la stagione del cosmo.
E in questo modo, alle specie è consentito diventare "Dei" del mondo nuovamente creato dove è possibile riprodurre il processo dell'intero Grande Esperimento utilizzando la sua conoscenza di base e saggezza che è stata raggiunta nella fase precedente della propria esistenza. Su ampia scala, questo processo è proiettato in innumerevoli mondi attraverso il multiuniverso, e colei che orchestra tutta questa meravigliosa attività di creazione è l'Intelligenza Sorgente e SIN.

 

INTELLIGENZA SORGENTE

L'Intelligenza Sorgente è energia - consapevolezza della Prima Sorgente che è proiettata in tutti i mondi, tutte le dimensioni, tutte le realtà, tutte le forme di vita, tutti i tempi e posti. L'Intelligenza Sorgente è la Prima Sorgente proiettata in tutto ciò che è. L'Intelligenza Sorgente ,in effetti, rappresenta gli "occhi e le orecchie "della Prima Sorgente ed il suo ruolo è principalmente coinvolto nell'espressione e nel sostegno della volontà della Prima Sorgente. Ad un livello più personale, è una forza di liberazione di energia - intelligente che serve ad accelerare l'espansione di consapevolezza ed assiste coloro che desiderano illimitare se stessi.

 

TUTTO CIO' CHE E'

L'Intelligenza Sorgente è l'intelligenza proiettata della Prima Sorgente. Entro questa consapevolezza esiste la sintesi e il distillato di Tutto Ciò che E'. Esso è un infinita biblioteca di conoscenza ed esperienza che può essere intercettata attraverso una sintonizzata e creativa volontà. Mentre l'Intelligenza Sorgente è il veicolo di unità cosmologica, essa tiene anche l'informazione di Tutto Ciò che E' e "diffonde" questa informazione e potenziamento creativo a tutte le entità che sono disposte a raggiungerla e utilizzarla per l'espansione di consapevolezza.

 

UNIVERSO DI INTEREZZA

L'Universo di Interezza è l'aggregato di tutte le dimensioni e realtà. Esso è unificato e interconnesso attraverso l'Intelligenza Sorgente. Esso è dinamico e sempre in uno stato di cambiamento sperimentale ed evoluzione. E' semplicemente troppo vasto e dinamico da comprendere o per stabilirne una misura di ogni tipo.

 

CAMPI DI VIBRAZIONE

L'Universo di Interezza è un vasto campo di energia che è composto di innumerevoli dimensioni di percezione ed esistenza. Entro questo macro - universo ci sono dimensioni di esistenza che sono reami dominanti di esperienza come la realtà tridimensionale nella quale la vita umana è radicata. Ogni dimensione possiede le sue uniche qualità di esperienza e queste sono conosciute come campi di vibrazione perché il tasso di vibrazione di ogni dimensione è il fattore che determina la sua esistenza. Più alto è il tasso di vibrazione di una dimensione, più espanso ed illimitato esso è. Entro l'Universo d'Interezza ci sono, per tutti i propositi pratici, un infinito numero di campi di vibrazione che un'entità o Sovranità Integra può sintonizzare ed utilizzare come esperienza o realtà dominante.

 

REALTA' SORGENTE

La Prima Sorgente esiste nella Realtà Sorgente. La Realtà Sorgente è la dimensione di consapevolezza che sta sempre spingendo lo sviluppo di espansione--la punta principale di sviluppo ed evoluzione per la somma di consapevolezza. In questo reame di espansione dinamica si trova sempre la Realtà Sorgente. Essa può essere connessa al luogo interno di ritiro della Prima Sorgente o all'incubatrice dell'espansione cosmologica.

 

SOVRANITA'
Sovranità è uno stato di completezza e interconnessione. Essa è il riconoscere che come esseri umani voi avete una forza di spirito individuato che anima i vostri aspetti fisici, emozionali e mentali, e che attraverso questo spirito voi siete completi e connessi a tutte le altre forme di vita attraverso lo Spirito Universale di Consapevolezza (Intelligenza Sorgente).Gli esseri sovrani comprendono che loro soltanto creano la loro realtà e che essi sono responsabili per le loro esperienze di vita. Essi comprendono anche che tutte le altre forme di vita sono ugualmente sovrane e che anche loro creano le loro uniche realtà. La Sovranità permette alla sorgente di liberare informazioni che sono contenute entro il Sé, e tutto il bisogno di creare nuove realtà è anch'esso contenuto entro il Sé. Esso è il punto di potenziamento e di connessione a tutto attraverso la frequenza dell'amore.

 

I CODICI SORGENTE

I Codici Sorgente sono gli " attivatori " che sono presenti entro l'entità consapevole. Essi servono allo scopo specifico di risvegliare gli strumenti umani alla multidimensionalità dell'entità e alla liberazione di informazioni che sono immagazzinate entro l'entità consapevole. I Codici Sorgente sono qualcosa di analogo al codice genetico del DNA con l'estensione che i Codici Sorgente attivano specifici progetti di trasformazione che accelerano e facilitano l'espansione di consapevolezza. In effetti i Codici Sorgente catalizzano il risveglio degli strumenti umani e lo incoraggiano a fare il salto quantico dall'umano socializzato all'entità sovrana che è conscia della sua connessione a Tutto Ciò che E'.

 

GERARCHIA

La Gerarchia si estende da un capo all'altro del cosmo fino ai veri limiti della scoperta. Essa ha parti che si estendono da ogni sistema stellare, ogni dimensione; e virtualmente tutte le forme di vita sono "foglie" di questo albero cosmologico. La Gerarchia costituisce il grande addottrinamento di specie, spiriti, pianeti, e stelle e come ognuno di essi evolve attraverso i rami dell'albero. Esso è un insieme di esterni che desiderano investire le loro energie in supporto di un sotto - gruppo che ha nidificato entro la più grande di tutte le strutture: la Gerarchia. Servizio è il motivo operativo della Gerarchia, e in molti casi, questo si traduce nel concetto di "salvatore". La Gerarchia è composta di entità di tutti i moventi che hanno connesso le loro energie in sotto gruppi. Pensate a questi sottogruppi come rami indipendenti di un vasto albero cosmologico, struttura questa che attraversa tutte le cose al di fuori della Realtà Sorgente. Le radici dell'albero sono confinate nel terreno della memoria genetica e dell'identità subconscia. Alla base dell'albero i primi rami che crescono sono i più vecchi e rappresentano le religioni native delle specie. I rami di mezzo rappresentano le religioni ortodosse e le sue istituzioni, mentre i rami più alti rappresentano i sistemi di credo contemporaneo che sono nuovamente emergenti da un capo all'altro dell'universo. L'intero albero, in questa definizione, è la Gerarchia, ed il suo proposito è di avanzare l'evoluzione della vita attraverso una super - struttura che si conclude nella disposizione insegnante/studente dell'universo. La Prima Sorgente è connessa agli individui non ad organizzazioni. Così la Gerarchia è sconnessa dalla Sorgente nel modo dinamico e vitale. La Gerarchia è più connessa nel suo proprio desiderio di aiutare, servire ed eseguire una funzione che permette l'uso di potere in modo positivo. In se stessa non è sbagliata o fuorviata. Essa è tutta parte del Progetto Primario (Primal Blueprint) che orchestra il dispiegarsi della consapevolezza dal collettivo all'individuale e viceversa. Questa è la spirale di integrazione che genera completezza e perfezione entro l'Intelligenza Sorgente.

 

PROSPETTIVA DI TOTALITA'

Gli strumenti umani ,essendo frammentati e limitati ai 5 sensi, veramente desiderano la Prospettiva di Totalità ;un modo di assorbire le esperienze di vita, trattarle, e muovere sulla prossima cosa con grazia e facilità.Questo è ciò che è desiderato non importa quale nome è usato per descriverlo. Totalità è accettare tutte le realtà e muoversi attraverso esse con un sentimento di integrazione, unità, uguaglianza, e non giudizio. Questo significa che non ci sono dualità che sono reali. Significa che tutta l'esperienza è uguale e radicata nella realtà trascendente del Tutto E' Uno. E, cosa più importante, esso significa che Tutto E' Uno è tu, io, lui, lei, esso, quello, quelli. Niente è escluso o scartato.

 

NAVIGATORE DI TOTALITA'

Teorie d'evoluzione sono stratificate sul vostro esistente paradigma di un universo meccanico che consiste in macchine molecolari che operano in una realtà oggettiva che è conoscibile con gli strumenti giusti .L'universo è veramente inconoscibile con nessun strumento se non con il proprio senso di unità e totalità. La percezione di totalità è l'eterno dispiegarsi negli strumenti umani perchè la cultura dell'universo multidimensionale è radicata nell'unità. Le piante hanno un sistema di radici che penetrano la terra e bevono la sua sostanza. In questo modo tutte le piante sono connesse. Immaginate che ogni pianta abbia una radice segreta che sia invisibile, ma nondimeno connessa al vero centro del pianeta. A questo punto di convergenza, ogni pianta viene davvero unificata e resa conscia che la sua reale identità sia questo profondo sistema di radici interconnesse, e che la radice segreta sia la linea vitale attraverso la quale l'espressione individuale viene portata alla superficie della terra e la sua consapevolezza unificata, liberata come la fragranza dell'individualità. Allo stesso modo, tutte le esistenze hanno una radice segreta che ruota a spirale nel reame non segnato della Prima Sorgente. Questo è il campo di unità che definisce la cultura dell'universo multidimensionale. Tutta la vita umana è fissata ad un Navigatore di Totalità. Esso è il centro della saggezza e attira gli strumenti umani a percepire l'esistenza frammentaria come una via di passaggio nella totalità ed unità. Il Navigatore di Totalità persegue la totalità oltre tutto il resto ,in più è spesso fuorviato dalla direzione delle energie di struttura, polarità, tempo lineare, e culture separanti che dominano la Terra. Il Navigatore di Totalità è il cuore della consapevolezza dell'entità, e sa che la radice segreta esiste anche se potrebbe essere intangibile ai sensi umani. E' questa vera condizione di accettazione della interconnessione della vita che pone la crescita spirituale come una priorità nella vita di una persona. I cinque sensi del corpo umano alimentano solo una piccola parte della totalità di un individuo. In più gli strumenti umani si aggrappano a questi 5 sensi come se fossero l'unico mezzo attraverso cui fare esperienza. La visione di origine del Navigatore di Totalità è uguale alla Prima Sorgente. Esso è la replica della Prima Sorgente vibrante precisamente alla stessa frequenza e capace delle stesse imprese di consapevolezza. E le innumerevoli radici segrete che forniscono la Prima Sorgente intuizione, esperienza, intelligenza, e prospettiva sono accessibili, ma non attraverso i 5 sensi che sono designati alla consapevolezza del vostro ego. I percettori del Navigatore di Totalità consistono primariamente della radice segreta. Questa è la portatrice di informazioni che vi conduce a vedere che l'Uno E' in Tutto e che Tutto e' in Uno. Questo è un aspetto della Prima Sorgente che si rende manifesta negli strumenti umani come un significato di attrazione degli strumenti umani alla vita della consapevolezza della Sovranità Integra. Lascia che la radice segreta del Navigatore di Totalità ti guidi, e lascia che i 5 sensi siano gli strumenti espressivi dell'entità, piuttosto che collezionatori di pensieri di separazione per gli strumenti umani. Come accedere alla radice segreta? La sua porta di osservazione può essere ampiamente definita come il risveglio integrale. Questo permette a te stesso di essere conscio di come tu sei integrato alla vita al di fuori del tuo corpo fisico. Esso è il sentimento e la percezione che tu sei un'entità olografica che intreccia attraverso tutte le cose e tempi, e quando tu entri in contatto con questo sentimento, tu richiami una frequenza della tua consapevolezza che è il Navigatore di Totalità--il misterioso Tutto che è nutrito dalla radice segreta. Questo non è uno stato dell'essere che gli strumenti umani conseguiranno. Piuttosto è un sentimento di unità e totalità che gli strumenti umani possono intravedere momentaneamente e, come risultato trasformare la comprensione del suo scopo. Il Navigatore di Totalità tira gli strumenti umani all'allineamento con la consapevolezza dell'entità dove essa può vedere il suo ruolo come un'estensione degli strumenti umani nella Realtà Sorgente.

 

EVOLUZIONE E CONCETTO DI TEMPO

Quando un individuo evolve in consapevolezza è abbastanza diverso dal processo di evoluzione in termini di corpo fisico. Per esempio, un individuo può fare un balzo quantico in consapevolezza entro un singolo momento di tempo, mentre di contro, il corpo fisico è gradualmente formato attraverso migliaia di anni. Così l'entità trasforma attraverso un processo di rimembranza, mentre gli strumenti umani--particolarmente il corpo fisico--evolvono attraverso esperienze in ampie estensioni di tempo lineare. La consapevolezza individuata dell'entità è il frammento della Prima Sorgente che sta cercando di essere ricordata entro gli strumenti umani. Essa vive in uno stato di eterno presente e rappresenta la continuità di tempo e consapevolezza attraverso tutte le dimensioni di realtà. In altre parole, tutte le dimensioni di tempo sono simultaneamente percepite dall'entità consapevole, comunque, sulla Terra gli strumenti umani sono solitamente solo consci di una dimensione di tempo, tipicamente calibrata in secondi lineari. Questo è il motivo per il quale il tempo ha un ruolo così significativo nell'evoluzione delle 3 - e - 4 strutture dimensionali come gli strumenti umani, ma ha molta poca influenza sulla stessa trasformazione di consapevolezza. Gli strumenti umani sono radicati nel corpo fisico che è costantemente formato dall'esperienza, dall'emozione , e pensiero, tutto ciò che è auto - creato. Dall'altra parte, l'entità consapevole è il multidimensionale Sé. Esso è l'unione di tutti i differenti aspetti della coscienza che sono investiti entro gli universi di tempo - spazio attraverso strumenti di contatto; siano essi umani o altrimenti. L'entità potrebbe simultaneamente abitare un migliaio di strumenti umani sparsi su 200000 anni di tempo lineare. Agli strumenti umani di uno specifico periodo, sembrerà di essere l'unica e sola esistenza, ma all'entità, tutte le sue vite stanno accadendo nell'eterno ora. L'entità consapevole è "il mozzo" attorno al quale i vari strumenti umani sono a lui connessi come i raggi alla sua ruota. Ed il bordo esterno della ruota rappresenta il tempo circolare entro le dimensioni della vita planetaria. Tutti i "raggi", o vite basate sul tempo, sono connesse insieme all'entità consapevole dove essi convergono nel non tempo. Dall'entità consapevole, attraverso la porta del Navigatore di Totalità, questa stessa esperienza è trasmessa alla Prima Sorgente, trattata dall'Intelligenza Sorgente, e restituita alla consapevolezza dell'entità come una forma di energia che ne allarga la prospettiva in materia di destino, esistenza, e scopi. E' virtualmente impossibile esprimere questa interrelazione tra la Prima Sorgente, l'Intelligenza Sorgente, l'entità, gli strumenti umani e il tempo. Il tempo rende possibile segmentare questa conoscenza in frammenti che possono essere divisi tra strumenti umani individuali. Gli strumenti umani sono un insieme di capacità mentali, emozionali e fisiche connesse insieme per formare un veicolo per la coscienza dell'entità di sperimentare la vita planetaria. GLI strumenti umani evolvono per meglio uniformarsi ai bisogni dell'entità. L'entità trasforma da una pura vibrazione, espressione individualizzata della Prima Sorgente, alla Sovranità Integra che ha creato la propria realtà esperienziale, e ridefinito se stessa dalle esperienze planetarie a riguardo. L'eternità, mentre sembra escludere il tempo, è nondimeno una forma di tempo assoluto che non è isolata dentro una realtà sovrana, ma invece, integrata in tutte le realtà come un filo di luce che porta disparate realtà in unione. In questa dimensione di unione--dove la consapevolezza dell'entità è intera e tutte le realtà convergono--il tempo è articolato non dalla progressione lineare di secondi ,ma piuttosto, dall'espansione della vibrazione di uguaglianza o amore. Così nell'eternità ,il tempo è semplicemente ridefinito da un nuovo sistema di valori sul quale le entità stabiliscono e riconoscono la loro crescita.

 

MODELLI DI ESISTENZA MOBILI

Ci sono due modelli di esistenza dominanti che formano l'interazione e il destino della razza umana. Questi modelli di esistenza sono:

- Il modello Evoluzione/Salvatore
-
Il modello Trasformazione/Maestro

Ogni umano sta sviluppando il suo sistema di credenze da uno o da entrambi questi modelli di esistenza. Il modello Evoluzione/Salvatore è il modello dominante che è promulgato dalla Gerarchia. Le sue dottrine di base sono che la vita evolve attraverso la metodologia insegnante/studente della Gerarchia, e che vari maestri (salvatori) sono presentati alla razza umana che mettono in grado delle sotto - gerarchie di sviluppare e controllare informazioni. Facendo questo, gli individui sono depotenziati e disconnessi dalla loro sovranità. L'equazione sottolineanteil modello di esistenza Evoluzione/Salvatore è:


Strumento umano + Gerarchia = connessione a Dio attraverso Salvatore


Nel caso del modello di esistenza Trasformazione/Maestro, le sue principali dottrine sono che l'entità è senza limiti, senza morte, e sovrana. Tutte le informazioni fluiscono dall'Intelligenza Sorgente all'entità, ed essa è pertanto responsabile del diventare auto - illuminata e auto - liberata attraverso il proprio sintonizzarsi all'Intelligenza Sorgente e "desintonizzarsi" dalla Gerarchia. Ognuno diventa il maestro di se stesso, ed ognuno si trasforma dall'essere umano alla Sovranità Integra entro la culla di tempo e spazio. L'equazione sottolineante il modello di esistenza Trasformazione/Maestro è:


Entità + Sorgente d'Intelligenza=uguaglianza alla Prima Sorgente


Una delle sfide dell'individuoè di riconoscere questi due dominanti modelli di esistenza ed integrarli al fine di designare un modello che li sintetizza. Il modello di questa sintesi sta lentamente emergendo sulla Terra e con alta probabilità, diventerà il modello di esistenza dominante in questo universo. Esso sarà il modello di esistenza meglio capace di unificare la coscienza senza violare la sovranità dell'entità e della Prima Sorgente. Essa consentirà all'entità di essere il vibrante contenitore di Sorgente d'Intelligenza ed esplorare nuovi campi di vibrazione come un completo avamposto della Prima Sorgente.

 

 

CAMERE

 

 

 

 

 

MESSAGGIO

 

 

 

 

PRIMA CAMERA

SECONDA CAMERA

TERZA CAMERA

E' una rappresentazione della nascita di una Coscienza che entra in una manifestazione spazio temporale per sperimentare una Volontà/Causa.

La causa inizia ad espandere l'Essere attraverso l'Acqua l'Aria e la Terra, ma alla conoscenza manca il Fuoco o Spirito che manifesta nell'Essere.

La Scintilla Divina, o Fuoco Primordiale, entra nell'Atomo elementare e discende nel piano fisico come una spirale, ammantandosi di tutte le sostanze dei vari piani di esistenza.

 

 

 

QUARTA CAMERA

QUINTA CAMERA

SESTA CAMERA

Il principio Maschile e Femminile Yin e Yang è nel Fuoco e quindi nell'interno, ma il minerale, il vegetale e l'animale vivono, esperimentano per l'uomo rappresentato in alto l'autocoscienza la quale sara' realizzata quando il sentire dell'Essere è conscio e risolto nel Fuoco.

La Coscienza manifestata incomincia a sentire tutto ciò che all'interno viene vissuto dagli esseri rappresentati.

Fuoco Acqua Aria Terra sono in armonia con le Gerarchie celesti ed il Sole spande la vita della Coscienza manifestata per Volonta' dell'Infinito.

 

 

 

 

SETTIMA CAMERA

OTTAVA CAMERA

NONA CAMERA

La Coscienza dell'Essere vibra ed incomincia la risoluzione astrale.

L'Essere incomincia ad essere costituito nella forma nella materia e nell'autocoscienza, e la risoluzione mentale si concretizza.

Le esperienze mentali dell'Essere vivono la loro esperienza in tutti gli spazi/tempo manifestati.

 

 

 

DECIMA CAMERA

UNDICESIMA CAMERA

DODICESIMA CAMERA

Inizia il processo per realizzare l'Intuizione nella Coscienza.

I pensieri della mente ostacolano il percorso individuale.

l'Intuizione è sentita ma non a livello osciente.

 

 

 

TREDICESIMA CAMERA

QUATTORDICESIMA CAMERA

QUINDICESIMA CAMERA

l'individuo ha coscienza ed è identificato nel piano intuititivo e risveglia le sue qualità creatrici.

l'Essere è risvegliato ed inizia a sentire la sua interiorità.

l'Intuzione non e' più ostacolata dal pensiero ma vive dell'inconscio (la Luna).

 

 

 

SEDICESIMA CAMERA

DICIASSETTESIMA CAMERA

DICIOTTESIMA CAMERA

Iniziano nel risvegliato ad essere riconosciute le qualità dell'Essere Intuitivo.

l'Uomo ha risvegliato i centri della Terra ed incomincia a far fluire l'energia nei tre piani della dualità.

Lo Spirito incarnatosi nella materia è forma e autocoscienza realizzata.

 

 

 

DICIANNOVESIMA CAMERA

VENTESIMA CAMERA

VENTUNESIMA CAMERA

l'Orecchio è intuito.

Il "Fuoco Primordiale" assorbe la Coscienza manifestata donandole la Conoscenza Divina.

Lo Spirito è ritornato nella Causa della Volontà.

 

 

 

VENTIDUESIMA CAMERA

VENTITREESIMA CAMERA

 

Il Padre inspira raccogliendo in Sé tutto quello che è stato sentito e risolto dalla Coscienza emanata

l'Energia maschile e femminile è ora Monade e fusa nell'Unita'.