a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici
N. 39 del 4 settembre 1995
Su iniziativa dell'ammiraglio inglese Hill-Norton, ex presidente della commissione militare della NATO ma anche presidente della British UFO Research Association, il Parlamento europeo avrebbe aperto un'inchiesta sull'avvistamento radarico di un UFO che si muoveva a 1.500 chilometri orari sopra la Manica nel marzo 1990.
Lunedì 28 il filmato della presunta autopsia dell'alieno è andato in onda su numerose reti televisive in tutto il mondo, accompagnato e seguito da polemiche.
In Francia TF1 ha annullato all'ultimo momento la messa in onda di immagini definite "troppo crude", mettendone però in vendita la videocassetta. Negli USA la Fox TV ha parzialmente censurato le immagini, mentre Channel 4 inglese minacciava di annullare il contratto perché le TV italiana ed olandese avevano anticipato al sabato i rispettivi programmi.
Vari studiosi americani del caso Roswell parteciperanno a un confronto diretto con Ray Santilli organizzato a San Marino dal CUN (Centro Ufologico Nazionale) e dal CROVNI giovedì 7 settembre.
E' uscito il primo numero di un'altra rivista che tra gli argomenti trattati include gli UFO. Si tratta dell'edizione italiana di "Nexus", edita in Australia e diffusa in tutto il mondo, che parla anche di archeologia misteriosa, medicine alternative, ecologia, scienze "underground", fatti inspiegati, storia nascosta e dietrologie cospiratorie.