011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

19 giugno 1995



Avvistamenti in Italia

L'ultima segnalazione di osservazione dei presunti UFO ci è arrivata da Riccione, dove la sera di mercoledì 14 giugno sono stati osservati in cielo a più riprese, dalle ore 22.10, i movimenti di vari oggetti luminosi che ad altissima quota si incrociavano, inseguivano, rallentavano e ripartivano.



Il ritorno di Strieber

E' da poco uscito negli Stati Uniti "Breakthrough", il quarto libro ufologico dello scrittore Whitley Strieber, nel quale il romanziere e saggista racconta il seguito delle sue esperienze di incontro e rapimento con quelli che lui stesso chiama "i visitatori".

Come già nel 1987, per l'uscita del suo primo best-seller "Communion", su Strieber si sono subito aperte le polemiche. L'11 giugno la rivista "Parade" ha affermato che lo scrittore soffrirebbe di epilessia, e questo spiegherebbe le sue visioni. Strieber ha reagito con una smentita, ricordando i numerosi esami medici e psicologici cui si è sottoposto negli ultimi otto anni, che ne avrebbero accertato la salute fisica e psichica.



Quarantotto anni di UFO

Sabato prossimo cade il quarantottesimo anniversario dell'avvistamento che aprì la storia moderna del fenomeno UFO. Il 24 giugno 1947, un commerciante in volo col suo aereo osservò nove oggetti discoidali sopra le montagne dello stato del Washington. La sua testimonianza catalizzò la prima ondata di segnalazioni di "piatti volanti" (in Italia: "dischi volanti").





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE