011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

12 dicembre 1994



UFO in TV

Tornano gli UFO in TV, per un servizio dedicato ai recenti avvistamenti in Italia, nel programma "La cronaca in diretta", in onda su Raidue alle ore 15,40, in diretta dalla sede di Torino del Centro Italiano Studi Ufologici, giovedì 15 dicembre.

Lo stesso giorno anche Raitre dedicherà agli UFO l'intera puntata del programma "Dove sono i Pirenei", in onda alle ore 12,40.



Avvistamenti in Italia

Le ultime segnalazioni di avvistamenti UFO in Italia risalgono alla sera di sabato 10 dicembre, in una vasta zona fra Tortona e Voghera, nelle province di Alessandria e Pavia. Numerose persone hanno osservato per oltre mezz'ora i veloci movimenti di tre luci bianche che si incrociavano e roteavano velocemente in cielo.



Pallone o UFO caduto a Roswell?

Dagli Stati Uniti arrivano intanto le prime reazioni degli ufologi al comunicato stampa dell'Aeronautica militare USA, nel quale si sostiene che il celebre disco volante precipitato a Roswell, nel New Mexico, nel luglio del 1947, era in realtà uno speciale pallone lanciato nell'ambito di un progetto sperimentale segretissimo di lanci spionistici verso l'Unione Sovietica.

Nell'ultimo numero della sua rivista, il Center for UFO Studies contesta la diffusione della notizia proprio mentre il caso Roswell è oggetto di un'inchiesta parlamentare della Corte dei conti americana.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE