011-54.52.94

Servizio UFOTEL

Attualità ufologica al telefono

a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici

15 maggio 1995



Congresso internazionale sugli UFO a San Marino

Sabato 20 e domenica 21 maggio si volgerà a San Marino il 3x Simposio internazionale sugli oggetti volanti non identificati e i fenomeni connessi, organizzato dal Cento Ufologico Nazionale e dal gruppo sammarinese CROVNI col patrocinio dei locali Dicasteri delle telecomunicazioni e della cultura, sul tema "UFO nel passato: un fenomeno senza tempo".

Sono previste varie relazioni di studiosi italiani e stranieri, a partire dalle ore 9 di sabato e fino alle 18 di domenica, presso il Teatro Titano, in piazza Sant'Agata.



Lo psichiatra-ufologo sotto accusa

Il crescente attivismo ufologico del noto psichiatra americano John Mack ha cominciato a creargli problemi con i colleghi universitari.

Il senato accademico dell'Università di Harvard, dove Mack dirige la Scuola di medicina psichiatrica, ha aperto un'inchiesta per accertare se lo studioso stia compromettendo il buon nome dell'università.

L'anno scorso aveva fatto scalpore la pubblicazione del libro di Mack dedicato ai casi di rapimento UFO, nel quale sosteneva che esseri extraterrestri rapirebbero effettivamente persone per effettuare studi genetici sull'uomo.

Pochi mesi fa, uno dei presunti rapiti oggetto delle analisi di Mack aveva però confessato pubblicamente di aver inventato i suoi racconti di rapimenti UFO per ingannare lo studioso e dimostrarne la creduloneria.

A favore di Mack si stanno schierando numerosi colleghi ed associazioni per i diritti civili, che negano alle autorità accademiche il diritto di contestare al professore i suoi studi non ortodossi.





AGGIORNAMENTO PRECEDENTE

AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO

TORNA ALLA PAGINA INIZIALE