a cura del CISU, Centro Italiano Studi Ufologici
27 febbraio 1995
Il settimanale "Newsweek" riporta la notizia che il governo americano sta negando ai giudici il nome e la stessa esistenza della misteriosa base aerea del Nevada, dove secondo alcuni si condurrebbero esperimenti segreti con tecnologie aeree di provenienza extraterrestre, in una causa legale per danni promossa da alcuni ex-dipendenti della base, che sostengono di essere rimasti intossicati lavorando in quello che sarebbe in realtà solo un deposito segreto di rifiuti militari.
Dal mese di marzo è in edicola una nuova rivista mensile sull'insolito e il mistero: si intitola appunto "I misteri", è diretta da Sebastiano Fusco e sul primo numero riporta un servizio su "UFO e terremoti", dedicato all'ipotesi di Michael Persinger che gli UFO siano fenomeni di natura geofisica.
Sono intanto uscite le ultime due video-cassette della serie "UFO" della Columbia-Tristar. La prima è dedicata alle strabilianti (e in realtà ben poco credibili) foto di dischi volanti del contattista svizzero Eduard Meier. La seconda è invece centrata sul presunto disco volante precipitato a Roswell, nel New Mexico, nel 1947.