- Comitato di Coordinamento Sardegna -

"Inspiegabili fenomeni in Sardegna "
- Dalla Redazione C.U.I. - Sardegna -


Cagliari, 07 aprile ’03

Prima di relazionare il presunto crops circle di Settimo San Pietro vorrei fare riferimento ad un particolare avvenimento verificatosi una decina di giorni fa. Mio Padre ex guardia notturna possiede uno scanner con il quale "ascolta" le trasmissioni dei carabinieri, polizia ed altri, una sera mentre svolgeva delle commissioni notava nella zona del porto di Cagliari movimenti di mezzi delle forze dell'ordine. Al rientro a casa, mio padre ovviamente incuriosito, accende il suo scanner riuscendo a sentire una conversazione tra operatori dell'ordine: "qualcosa sta entrando ed uscendo dall'acqua..." l'altro interlocutore lo avvisa che due pilotine militari sono uscite dal porto per dirigersi sul posto". I discorsi tra i due continuano fino a che uno domanda all'altro: "si sospetta sia un sommergibile siete arrivati sul posto?" e l'altro: "siamo esattamente sul posto ma non c'è nulla qui". Mi rendo conto che l'avvenimento sopra di per sé non dica nulla, se non qualcosa di militare visto i tempi che corrono, ma sono le coincidenze che si verificano con il racconto che segue a tracciare un discorso quasi logico. Quattro giorni fa, esattamente 04 aprile ’03, mia sorella che vive nelle vicinanze di Settimo San Pietro (15 Km ad Est di Cagliari) mi contatta per comunicarmi di alcuni avvallamenti in un campo di grano vicino a casa sua, per motivi di lavoro e per l'orario (h. 19.00) decido di farle visita di sabato 05 mattina, ho potuto notare un campo di grano dalla forma rettangolare di circa 1000/1500 mt.. di lunghezza per 500 di larghezza circa, adiacente i lavori per la nuova strada "orientale sarda", sullo stesso ho potuto notare degli avvallamenti negli steli di varie forme irregolari e imprecisi, in alcuni punti le spighe sembravano solo lievemente inclinate in altri punti mancavano come se le piante fossero state sradicate lasciando sul terreno una buca di diam. 20cm circa.

Primo Crops Circle

Ad un primo esame, ho potuto notare che alcune spighe erano spezzate alla base e non seguivano nessun ordine logico per il verso di piegatura, quindi imprecisione rispetto ai crops conosciuti, eseguo delle foto del sito che invierò a seguito della presente. Ad un primo esame il Crops è da ritenere falso.

Secondo Crops Circle

Il giorno seguente 06/04, un sms mi invita a presentarmi con urgenza sul posto, mi reco a casa di mia sorella e con grande stupore vengo condotto da amici in altri due terreni (scoperti dopo) a circa 500mt. dal precedente con evidenti segni di piegatura delle spighe, ma in questi casi vi sono le piegature dei nodi con rigonfiamenti vistosi, anche in questi casi i disegni sono apparentemente insignificanti e disordinati, eseguo un filmato.

Nel 2° campo, di dimensioni poco più grande del primo leggermente in pendenza, ho potuto notare che gli insetti (farfalle e qualche coleottero) evitavano di volare all'interno del "cerchio" seguendo il profilo irregolare, altra anomalia riscontrata il colore delle spighe piegate da quelle ancora ritte, le prime erano di colore verde scuro (si nota nel filmato) le seconde sono di un verde chiaro. Nel 3° campo, si ripetono le stesse identiche anomalie riscontrate nel secondo, il campo è pari al primo come dimensione.

In tutti e tre i campi sono presenti dei pozzi ed i terreni sono distanti tra loro di circa 500mt., la loro comparsa potrebbe risalire ad una decina di giorni fa se si considera l'imprecisione dei disegni e la loro conservazione, sono da riportare ad una settimana fa alcune anomalie riscontrate sugli animali in alcune case della zona: poco latte ed irrequietezza. Troppe coincidenze che ci riporto ad una settimana fa... considerate anche quello avvenuto nel Golfo di Cagliari nelle vicinanze del porto, Vi terrò informati sugli avvenimenti, buona ricerca delle verità nascoste a tutti, l'occasione è buona per porgere distinti saluti.

Daniele Monti Nia - Coordinatore CUI Sardegna



Ritorna alla HOME PAGE