Oggigiorno viviamo in una società in cui il singolo individuo che coltiva la passione per l’ufologia,  visto lo stragrande numero di associazioni ufologiche e pseudo tali, ha ampie possibilità di scelta.

Talvolta però, la scelta ricade su gruppi o persone che non hanno solide basi per poter istruire un neofita che  voglia fare della ricerca ufologica, la sua passione. Si ha quindi, talvolta,  l’ingresso in gruppi mistici o misticheggianti che nulla anno da offrire in termini seri di preparazione ed esperienza al nuovo arrivato. Perciò, dopo qualche periodo, più o meno lungo, sulla base del tempo che occorre all’individuo per capire di aver sbagliato scelta, egli si stacca dal gruppo per ridiventare  un singolo, ex appassionato ufologo. Se siamo fortunati ed egli avrà un carattere caparbio, unito alla propria passione, cercherà, stavolta in maniera più oculata , di trovare un Centro più confacente alle proprie esigenze di neofita; altrimenti la sua passione per l’ufologia calerà in quanto a motivazione e ritornerà ad essere uno dei tanti che osservano da distante gli eventi ufologico.

E’ proprio per questo che Noi cerchiamo di offrire ai nostri iscritti, chiunque essi siano, purché individui seri e motivati, una preparazione di base alla portata di tutti. Non esistono professori o docenti, ma solo persone con bagaglio culturale e di esperienza che offrono tutto questo a coloro che da profani, vogliono scoprire cosa vuol dire la parola “ufologia”.

Per fare questo, Ci avvaliamo di personale con circa 20 anni di esperienza in campo ufologico; unitamente a questo, disponiamo di attrezzature idonee per esami preliminari, sia fotografici che scientifici o computerizzati. Altresì disponiamo di una vasta esperienza in attività investigativa in generale.

Forti di questo indirizziamo le “nuove leve” verso quell’ufologia seria, senza divismi o scopi lucrosi che ultimamente (senza entrare in polemica con chiunque si senta forse tirato in ballo) contraddistinguono il panorama ufologico. Saranno poi questi “giovani” a decidere se il Nostro Centro è o meno confacente alla loro sete di apprendere, e continuare il viaggio con noi, oppure essere “battitori liberi”.

 

Torna alla home page