Il Direttore del C.U.I - Antonello LUPINO,

E' ricercatore in campo ufologico, da circa 25 anni, da quando in Sardegna, sua regione d'origine, ebbe l'esperienza, unitamente alla madre, con una luce intensa che gli procurò una notevole "abbronzatura" fuori stagione (era il mese di maggio del 1973).

L'episodio si ripetè circa 5 anni dopo, mentre era impegnato con alcuni amici, nel Golfo di Orosei (NU), in una battuta di pesca subacquea. Nell'occasione venne inseguito da una luce che si trovava a molti metri sott'acqua, la quale successivamente emerse a pochi metri dall'imbarcazione sulla quale sia lui che gli amici si erano rifugiati spaventati. L'oggetto era un globo luminoso!

Da quel momento l'autore si è sempre più interessato all' ufologia, studiando il fenomeno in tutti gli aspetti noti e meno noti. Sottufficiale di carriera in un Corpo di Polizia, ha ottenuto numerose ricompense morali ed onorificenze per il proprio servizio.

Grazie ad una tecnica innovativa in campo ufologico, usata sui presunti rapiti e denominata "Regressione cosciente",efficace al 100% nel loro trattamento, egli ha di fatto innovato le tecniche finora usate, abbreviando il tempo di "ritorno alla normalità" degli stessi ed accelerando i risultati cognitivi delle esperienze utili a tracciare il profilo dei traumi da questi subiti. Tuttora egli dirige anche il "Gruppo sostegno Rapiti", in seno al C.U.I. .

Il CUI, Centro Ufologico Internazionale, è un centro di Ricerche e Studi sul fenomeno UFO e sui fenomeni anomali, con sede centrale provvisoria in Boara Polesine (RO), Via Radecchio, 63, che egli ha ideato e fondato con la collaborazione di un gruppo di studiosi desideroso di approfondire le tematiche del suddetto fenomeno.

E' inoltre esperto di problematiche militari, nonché di sicurezza. E' in possesso di diversi attestati di merito ed onorificenze sia a carattere militare che civile, nazionali ed internazionali.

Nell'assumere la guida del Centro, dopo essere stato eletto dal Consiglio Direttivo appena insediatosi, il Direttore ha preteso, secondo quanto prefisso dallo Statuto del C.U.I., che lo studio del fenomeno UFO fosse suffragato dall'uso indispensabile di una vasta gamma di strumentazioni scientifiche oltre che dal vaglio di analisi comparative dell'imponente casistica ufologica.

Direttore della rivista "UFOLOGIA E SOCIETA', è autore di numerosi articoli apparsi su riviste nazionali ed internazionali sul tema ufologico.

Egli rappresenta legalmente il C.U.I. di fronte ai soci, ai terzi ed in giudizio; unitamente al Consiglio Direttivo esamina e può respingere le domande di adesione di nuovi soci, convoca, presiede e dirige l'Assemblea e le riunioni del Consiglio Direttivo, curando che siano rese esecutive le deliberazioni legittimamente prese; ha la firma sociale e cura la tenuta dei libri sociali compilati dal Tesoriere.

Nel corso degli anni, grazie alla propria preparazione sul fenomeno dei rapimenti e dei cosiddetti "impianti", ha partecipato a numerose conferenze nazionali ed internazionali quale relatore, accattivandosi la simpatia di molti colleghi, anche d'oltre Oceano, per il modo con cui ha condotto le indagini.

Lo vediamo di seguito ritratto assieme ai più prestigiosi nomi dell'ufologia internazionale quali il suo maestro e mentore Dr. Antoni RIBERA di cui si considera erede spirituale ...

    

Il Dr. Antoni RIBERA è stato il veterano di tutti gli attuali ufologi. Intere generazioni di ufologi si sono formati grazie alla lettura delle sue innumerevoli pubblicazioni. In particolare egli ha approfondito le sue conoscenze sul mistero dei "Triangoli Maledetti" e sulla teoria degli "U.S.O." (Unidentified - Submarine - Objects). E' scomparso il 24.09.2001.

Il Prof. Sun Shi li è insegnante presso l'università di Canton (Cina) e dirige il maggiore centro ufologico mondiale, il C.U.R.O (Chinese Ufo Research Org.). E' stato inoltre diplomatico presso l'ambasciata Cinese in Messico.

Il Dr. Richard BOYLAN, psicologo e ricercatore ufologico di fama mondiale ha scritto testi sui "cover-up" americani. E' il creatore del centro di addestramento per bambini dotati di poteri paranormali che chiama "Seel of Stars" o "Semi delle Stelle".

Paola HARRIS è la più grande giornalista del mondo in campo ufologico. Ha collaborato con il "padre" dell'ufologia, Prof. Joseph Allen Hynek ed attualmente lavora per numerose riviste internazionali e nazionali. Organizza meetings ad alto livello e dobbiamo a lei se in Italia habbiamo avuto molti personaggi di "spessore" in campo ufologico. Attualmente sta tentando l'approccio con altre entità extraterrestri od extradimensionali in grado di imprimere la giusta spinta per un cambiamento radicale nell'evoluzione spirituale dell'essere umano.

Il colonnello Philiph CORSO è stato comandante dell'ufficio di "distribuzione" dei materiali recuperati da crash alieni. Grazie a lui molti segreti sui "cover-up" governativi sono venuti a galla. Egli ha inoltre scritto il libro "After Roswell", in cui descrive le fasi della sua carriera militare in cui ha dovuto gestire materiali recuperati da incidenti ufologici per poi "girarli" ad industrie nazionali. La sua scomparsa è stata un duro colpo per tutti gli ufologi.

Derrel SIMS, ex agente dei servizi di sicurezza U.S.A., è il maggiore ricercatore al mondo di impianti alieni o terrestri. E' stato il primo ad interessarsi scientificamente del fenomeno, tanto da meritarsi l'appellativo di "alien hunter". Collabora con il C.U.I. nella ricerca e nell'analisi degli impianti.

Loredana LUCARELLI è una delle più grandi amiche del C.U.I. E' socia del Centro e, oltre ad essere una grande sensitiva, è esperta in "chanelling" extraterrestre. Per le sua conoscenze che spaziano a 360 gradi è stata ospite di molte trasmissioni televisive ed è comparsa su molti articoli di stampa nazionale.

Il Direttore del C.U.I  Antonello LUPINO ha inoltre conseguito prestigiosi riconoscimenti per la sua attività, come ad esempio al "III MEETING UFOLOGICO" organizzato dal Comune di Occhiobello (FE).

"la verità è il bene più prezioso per l'essere umano, il quale, con l'avvento del Nuovo Millennio sta per diventare cittadino dell'Universo, uscendo dai limitati territori di conoscenza e di saggezza che ci impone la nostra natura di cittadini terrestri. Perciò, la verità equivale all’ elevazione Universale, nell'ottica di una visione globale interdimensionale".

Antonello Lupino vi presenta il suo libro


sensej@libero.it

Ritorna alla Home Page