Domande frequenti sulle chemitrails e le contrails

 

Le "contrails", spiegate nei vocabolari e dizionari aeronautici e di servizio:

Scie di vapore d’acqua condensata, create nell'aria da emissione di getti di aerei a altitudini elevate. (Merriam-Websters)

Scie nuvolose continue, qualche volta osservate dietro ad aerei, in condizioni atmosferiche di aria chiara, fredda, umida. (Enciclopedia Britannica)

Una scia nuvolosa visibile, di solito di colore bianco brillante, prodotta posteriormente ad un missile od altro velivolo, in condizioni di volo certe. (Dizionario del DOD - Department Of Defense, dei Termini Militari)

 

Le Contrails possono esistere in due forme: gocce d’acqua e cristalli di ghiaccio.

Quali sono gli effetti a terra delle Contrails?

I fattori primari nella formazione delle contrails, sono la temperatura dell’aria ed il contenuto di umidità. Di solito si notano ad altitudini e levate, e quindi molto più fredde, questo potrà accadere anche a livello del terreno, in Antartide, tanto che qualche volta potrebbe causare dei problemi di visibilità, a causa dell’emissione dei jet, spinti per un percorso di decollo, assai lungo. Le Contrails divennero una cosa normale, durante la Seconda Guerra Mondiale, quando gli alleati cominciarono volare ad altitudini sopra i 30,000 piedi. Come già detto, queste scie possono esistere in due forme: acqua e ghiaccio. Si verifica una "contrail" quando un aeroplano vola a quote fredde e soprassatura l’aria umida ed il vapore dell’acqua calda prodotto dai motori si condensa in piccole gocce. Quando invece, le gocce d’acqua vengono prodotte a temperature ancora più fredde l'acqua gelerà, creando i cristalli di ghiaccio.

Un Contrail è formata dalla condensazione di vapore acqueo, prodotto dalla combustione nei motori dell'aeroplano. Quando l'umidità relativa circostante è alta, lle gocce d’acqua produrranno cristalli di ghiaccio che potrebbero durare per molte ore. La scia può anche essere distorta dai venti, ecc. ((Encyclopaedia Britannica).

 Le Chemitrails

Che sono Chemitrails?

Scie di sostanze chimiche, create nell'aria e nebulizzate per mezzo di sistemi montati sugli aeroplani, a qualsiasi altitudine. Le sostanze chimiche sono irrorate dagli aerei nell’aria per molti scopi, inclusa la profilassi antiparassitaria dei raccolti e della lotta contro le zanzare. Anche il combustibile è qualche volta pompato all’esterno degli aerei, per ridurre il peso prima dell’atteraaggio. Ma fra la comunità di osservatori di Chemitrails queste sono il prodotto di una operazione su vasta scala.

Le Chemitrails sono state viste variare dalle contrails, a causa della loro lunghezza e durata.

Qual’è il fine che qualcuno sta perseguendo?

Alcune persone hanno rapportato quello che secondo loro potrebbe essere un’attività insolita nel cielo, includendo l’emissione di getti duraturi, a bassa quota, e scie che creano delle X, delle S e linee parallele, linee che lentamente si propagano fino a creare una cappa di foschia. In queste occasioni sono stati riferiti rapporti di insoliti odori sgradevoli, e malattia strane, in riferimento alle scie.

Peraltro, in alcuni casi, è stato rinvenuto al suolo, un gel rossastro/marrone, lasciato cadere da aerei a bassa quota. Esemplari di questa sostanza sono stati analizzati da Margareta Erminia CASSANI ed hanno dato la certezza che queste scie altro non sono che attacchi di organismi biologici.

Quale sarebbe lo scopo del rilascio di questi agenti biologici o chimici?

Vi sono attualmente tre ipotesi principali:

Alterazioni e Modifiche

Gli esseri umani hanno avuto l'abilità di manipolare il tempo meteorologico, imparando come influenzare le nubi già dal 1946, od addirittura nel 1880. La concezione popolare della manipolazione del tempo è limitata a sapere che si possono influenzare le nubi, ma la possibilità che nel frattempo, altri e superiori studi, si siano fatti in quella direzione, è altrettanto plausibile. Inoltre, il fatto che l’apparato militare sia molto interessato al controllo del tempo, non è segreto per nessuno segreto e molti pensano che il fenomeno delle "chemitrails" sia una parte di questo. Se questo fosse vero, il traguardo della modifica del tempo, che effetti negativi potrebbe avere sull'ambiente? La NASA sta conducendo attualmente molti programmi atti a studiare gli effetti delle chemitrails sul tempo e gli effetti ottenuti, allo stato delle cose, non sembrano dare alcun beneficio, né alle persone, né all’ambiente.

Controllo della popolazione

L'uso di agenti chimici e biologici da parte di uno Stato contro se stesso e la propria popolazione è sfortunatamente, un fatto storico. Possono verificarsi anche incidenti non intenzionali. Alcune persone suggeriscono che le Chemitrails possano davvero fare parte di un programma atto a ridurre il numero della popolazione. In alcuni casi si pensa addirittura che le Chemitrails abbiano causato delle malattie per ridurre la densità popolative, e forse, anche in questo caso hanno ragione. Se le Chemitrails contengono poi, agenti biologici che possono dare il "colpo di grazia" a persone già indebolite da altre patologie, potrebbe essere per assurdo, anche questo un controllo della crescita della popolazione. Ma questo "ignobile" fine potrebbe essere l’unico vero scopo? La storia ha insegnato che quello che sembra più assurdo ad un’ottica razionale, in un ottica di odio ed irrazionale, non é più tanto assurdo, e con tali armi nelle mani di un qualsiasi governo, occorre essere vigili fino a che non sarà disponibile una risposta esaustiva e defintiva.

Programma d’inoculazione massiva

Armi chimiche e biologiche sono usate da secoli ma nulla è stato registrato recentemente sul palcoscenico mondiale come una minaccia primaria (se si eccentuano i casi di antrace!). Gli agenti biologici hanno l'abilità di spargersi e moltiplicarsi, a causa di incidenti. Queste armi biologiche sono facili da produrre, ed altrettanto difficile produrre vaccini in breve tempo, per difendersi da esse. I recenti fatti accaduti negli Stati Uniti, a seguito dei quali è stata richiesta una massiccia quantità di vaccini per l'antrace, indica che questa questione è di importanza vitale. Alcuni sospettano che il governo statunitense, d’accordo con altri governi coinvolti nel programma, stia autorizzando il rilascio graduale di bio agenti, allo scopo di vaccinare le popolazioni dall’alto. Questo, potrebbe talvolta essere la causa di malattie arrecate a qualche persona ammalata dal vaccino stesso.

Le riserve locali d’acqua potrebbero essere contaminate da questi agenti, ma sarebbero scoperti subito con alcune analisi mirate, però, se dispersi nell’aria, ognuno di noi respira…..

Perchè le "Chemtrails"verrebbero prodotte alla luce del giorno, rischiando che chiunque le possa vedere?

Da rapporti in Italia e negli Stati Uniti, vengono segnalate formazioni di "chemitrails", anche di notte od al crepuscolo, quindi questo può rendere l’idea della dimensione dell'operazione. Se molte persone osservassero le piste che si verificano solo nell’oscurità, sarebbero più inclini ad essere diffidenti nel fenomeno (la notte, il mistero, il buio!). Ma quando l’insolita attività accade durante il giorno, passa inosservata perché la mente umana tenta di interpretare cose basate su esperienze passate, così sarebbe meglio identificare una Chemitrail con una Contrail.

Perché le Chemtrails verrebbero prodotte con modalità così ben visibili?

Se gli aerei vengono usati per irrorare una particolare area, e questi lasciano una pista, creando insoliti disegni nel cielo, nuovamente, il fattore della psicologia umana entra in giogo per ridurre l'impatto emotivo rappresentato dalle linee.

Quando iniziò quest’insolita attività?

Rapporti sulle Chemitrails si ebbero sino dal 1997, per aumentare lentamente nel 1999, e rapidamente nel 2000, 2001 e 2002. Ci sono poi rapporti con evidenze fotografiche tali da suggerire che l’attività di irroramento sia iniziata addirittura dal 1990.

Che prove esistono a sostegno dell’ipotesi dell’operazione Chemitrail?

Allo stato delle cose, non esiste nessuna prova concreta. Altresì, non è stata pubblicata nessuna ammissione dell’apparato governativo, in merito all'operazione Chemitrail.

È stato ammesso apertamente dal Pentagono che l'apparato militare statunitense, ha compiuto nel passato recente, test di guerra biologica su molti membri inconsapevoli delle Forze Armate, inoltre il Wall Street Diary ed il Washington Post hanno riportato che anche molti civili sono morti, a seguito dell’esposizione di agenti spruzzati dall'Esercito e dalla Marina militare durante test di guerra biologica.

Ci sono migliaia di rapporti e centinaia di fotografie. Come si dice: "Vedere per credere!!". Alcuni pensano che le chemitrails siano nella norma, ma molti sospettano che vi sia qualcosa in più, nascosta nella verità sulle scie.

Da quali Paesi si hanno rapporti sulle Chemitrails?

Chi sono i responsabili?

Il più gran numero di rapporti sembra provenire dagli Stati Uniti, seguito da Canada ed in ultima dall’Italia. Molti altri paesi hanno dei rapporti, spesso fatti attenzione a da visitatori occidentali. Da quando rapporti provengono da molteplici Paesi, sembra che tutto quello che accade trascenda dai governi ufficiali. Purtroppo, senza prove ulteriori, ci rimane la vista delle scie.

Paese

Nazioni Unite

Membro della Nato

Partner della Nato

Canada

Regno Unito

Francia

Germania

Olanda

Italia

Svezia

No

Croatia

No

Australia

No

No

Messico

No

No

Nuova Zelanda

No

No

Haiti

No

No

 

Cos’é un fenomeno "Sunring", "Chemring", "Chembow"?

Cos’è il fenomeno "Sundog"o "Chemidog"?

Perchè ho visto due soli?

Questi effetti sono tutti causati dalla rifrazione della luce.

In meteorologia, "l"Alone", è il nome dato ad un anello di luce che circonda il sole o la luna. Quest’effetto è prodotto dalla luce che passa attraverso i cristalli di ghiaccio sospesi nell'aria. Un "Sundog" può essere anche un fenomeno naturale elusivo, che utilizza la forma esagonale dei cristalli di ghiaccio lunghi, preferibilmente con orientamento orizzontale delle facce piatte dei cristalli. Il "Sundog" appare, come una brillante macchia di luce, posta di solito a sinistra od a destra dell'Alone, mentre il sole è più basso nel cielo. Un "Sunring", "Chemiring" o "Chemibow" è basato sullo stesso principio ma si forma a causa dell’irroramento chimico sui cristalli di ghiaccio. Questi "Sunrings" chimici sono piuttosto grandi, infatti sono formati da circa 20 anelli concentrici. L'anello più grande, può apparire un arcobaleno a 360 gradi, in condizioni ideali. Lungo l'anello si può produrre un "Sundog" chimico, o "Chemidog". Questo è stato descritto da alcuni come due soli. Anche un "Chemdog" può formarsi a causa della precipitazione di particelle di una "Chemitrail". In questo caso non si verifica completamente un "Sunring", ma esso è il più brillante "Chemidog" che si sia visto.

Cos’è un "Chemibow Iridescente"?

Perchè ho visto un arcobaleno all’interno della nuvola di una Chemitrail?

Quest’effetto è causato dalla diffrazione di luce.

Ciò è causato dall’Iridescenza della Nube che si verifica quando luce del sole è diffratta dalle gocce d’acqua e crea un arcobaleno irregolare. Questo effetto che si nota talvolta anche nelle "Chemitrails" con gamma spettrale di colori molto bella.

Il termine "Chemibow", si usa generalmente nel descrivere l'arco del "Sunring" ed un settore di Iridescenza colorata. Forse è più corretto applicarlo al primo, in quanto egli è proprio un arco.

In cosa consiste la quantità di linee nere?

Linee scure o scie nel cielo possono essere causate da una varietà di cose. Qualche volta anche le normali "contrails" possono apparire scure o dare l’impressione di causare effetti di eccessivo inquinamento. Molte linee nero sono il risultato di una scia che proietta un'ombra sopra un "ombrello" sottostante di nebbia. Può avere l'aria della scia di un'aeroplano se il sole sta splendendo nella parte posteriore. Attraversando una nube, gli sciami di condensazione causati da normali emissioni dei jets o "cirrus aviaticus", posso talvolta creare dei canali che sembrano oscuri.

 Cosa mi potete dire delle sfere d’argento?

Un raro ma documentato fenomeno, riguarda i globi d'argento che sono descritti anche come bianchi o nichelati, i quali sono stati osservati in coincidenza con la creazione di alcune chemitrails. Sono descritti librarsi nel settore delle Chemitrails. Queste sfere, possono essere fatte risalire ad avanzati prototipi militari radiocomandati (come il Cyper), coinvolti con la creazione delle scie. Le località in cui sono stati avvistati, sono la California, il Texas e l’Alabama.

 

Antonello LUPINO

sensej@libero.it

 

Ritorna <--indietro